Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'Antitrust multa Tele2 per i filtri al peer to peer
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2009 15:15    Oggetto: L'Antitrust multa Tele2 per i filtri al peer to peer Rispondi citando

Commenti all'articolo L'Antitrust multa Tele2 per i filtri al peer to peer
I filtri sono leciti? L'Autorità non entra nel merito, ma l'operatore è colpevole di non aver informato correttamente gli utenti. E la multa non è elevata.


Foto di Elena Elisseeva
Top
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 22 Gen 2009 17:03    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Le limitazioni al peer to peer non sono illecite, ma è necessario che gli utenti siano correttamente informati: in base a questo ragionamento l'Antitrust ha multato Tele2 per pubblicità ingannevole, condannandola a pagare 90.000 euro.


Infatti noi lo sapevamo già da un pò, se vedete in * Peer to peer con Tiscali e libero noi gli utenti del forum con tele2 e altri operatori li abbiamo correttamente informati. Anche in * Emule non si connette con tele2. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{M.C.}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Gen 2009 00:10    Oggetto: Forse anche Telecom.... Rispondi citando

Da una settimana, nel quartiere Balduina di Roma, Alice 7 mega di giorno va a 100 e di notte a 6.000. Che avesse fatto la stessa cosa Telecom, oppure sta contingentando il traffico perchè le centrali stanno scoppiando?
Top
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 23 Gen 2009 07:17    Oggetto: Re: Forse anche Telecom.... Rispondi citando

{M.C.} ha scritto:
Da una settimana, nel quartiere Balduina di Roma, Alice 7 mega di giorno va a 100 e di notte a 6.000. Che avesse fatto la stessa cosa Telecom, oppure sta contingentando il traffico perchè le centrali stanno scoppiando?


Succede la stessa cosa a Siena: Alice di notte arriva anche a 7.000, mentre nel corso della giornata difficilmente supera i 1.000, ma penso che sia dovuto all'affollamento delle linee e non da una limitazione poichè sarebbe attiva anche nelle ore notturne.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 23 Gen 2009 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Semplicemente ridicola l'ammenda, più o meno il fatturato di 30"... Shocked

L'ennesima conferma dell'impotenza dell'Antitrust italiana, che permette i soprusi e vanifica anche le poche leggi assennate (vedi "decreto Bersani" su ricariche telefoniche e televisive) che la Repubblica delle Banane riesce a partorire. Brick wall
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 23 Gen 2009 15:42    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Semplicemente ridicola l'ammenda, più o meno il fatturato di 30"... Shocked
Ricordo un caso analogo riguardante un'associazione di panificatori (mi pare a Roma).
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 23 Gen 2009 18:48    Oggetto: Rispondi citando

Mi viene ora da capire perchè la pubblicità di Tele2 dice "Tele2, perchè pagare di più?" E ci mancherebbe che gli utenti pagassero di più Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 23 Gen 2009 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Sapevo di questa pratica di TELE2

un mio amico si accorse della cosa e chiamò il call center, che puntualmente negò, lui rispose che in ogni caso, con internet che non funzionava secondo i sui desideri, avrebbe cambiato operatore...

il giorno dopo fu contattato da un altro operatore che gli chiedeva di fare una nuova verifica, che avevano "aggiustato" alcuni parametri....

MAGICAMENTE il pc navigava velocissimamente e il mulo PURE Wink

Ragazzi, basta non subire PASSIVAMENTE, e le cose, almeno alcune, possono cambiare!

In ogni caso, ritengo giusto che venga posto, data la poca capienza delle nostre reti, un limite al peer to peer, conosco persone che escono la mattina per andare al lavoro e lasciano il PC a scaricare, fino a sera, per poi ricominciare la notte!

TOGLIENDO BANDA ALLA NORMALE NAVIGAZIONE! CACCHIO!

Per scaricare cosa poi? film stupidi in un formato pessimo, qualitativamente parlando, le persone non riescono più a distinguere il sapore della cacca dal cioccolato, sia come contenuti che come qualità di visione e peggio ancora di ascolto!

L'MP3 fa schifo, specialmente a basso bitrate, il DIVX non ne parliamo, simil VHS..... dai, fate il piacere... che senso ha "collezionare" roba in questi formati?

Scusate lo sfogo, ma mi piacerebbe poter fare qualcosa per fare conoscere, specialmente ai ragazzi, cosa intendo per qualità, di visione e ascolto.... resterebbero stupiti Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 23 Gen 2009 19:19    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
Sapevo di questa pratica di TELE2

un mio amico si accorse della cosa e chiamò il call center, che puntualmente negò, lui rispose che in ogni caso, con internet che non funzionava secondo i sui desideri, avrebbe cambiato operatore...

il giorno dopo fu contattato da un altro operatore che gli chiedeva di fare una nuova verifica, che avevano "aggiustato" alcuni parametri....

MAGICAMENTE il pc navigava velocissimamente e il mulo PURE Wink

Ragazzi, basta non subire PASSIVAMENTE, e le cose, almeno alcune, possono cambiare!

In ogni caso, ritengo giusto che venga posto, data la poca capienza delle nostre reti, un limite al peer to peer, conosco persone che escono la mattina per andare al lavoro e lasciano il PC a scaricare, fino a sera, per poi ricominciare la notte!

TOGLIENDO BANDA ALLA NORMALE NAVIGAZIONE! CACCHIO!

Per scaricare cosa poi? film stupidi in un formato pessimo, qualitativamente parlando, le persone non riescono più a distinguere il sapore della cacca dal cioccolato, sia come contenuti che come qualità di visione e peggio ancora di ascolto!

L'MP3 fa schifo, specialmente a basso bitrate, il DIVX non ne parliamo, simil VHS..... dai, fate il piacere... che senso ha "collezionare" roba in questi formati?

Scusate lo sfogo, ma mi piacerebbe poter fare qualcosa per fare conoscere, specialmente ai ragazzi, cosa intendo per qualità, di visione e ascolto.... resterebbero stupiti Smile

Lascia stare cosa scarichi col P2P ma il fatto è che tu quando fai un contratto, chi te lo stà proponendo non deve nasconderti certe clausole, o almeno dici paghi meno perchè hai i server filtrati col P2P, in quel caso io decido in base all'uso che ne devo fare di internet se chiudere il contratto o no. Poi se per te la qualità di ciò che scarichi non va bene allora è un problema tuo, magari per altri va benissimo, o come dicevo in un altra discussione che si può usare il P2P anche solo per visionare i contenuti di un CD o di un film per poi pensare all'acquisto. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 23 Gen 2009 21:30    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
ma il fatto è che tu quando fai un contratto, chi te lo stà proponendo non deve nasconderti certe clausole, o almeno dici paghi meno perchè hai i server filtrati col P2P, in quel caso io decido in base all'uso che ne devo fare di internet se chiudere il contratto o no.....


Questa cosa nessuno la mette in dubbio.... HAI PIENAMENTE RAGIONE

Tele2 originariamente era una società del nord europa, quindi SERIA, in quelle nazioni GUAI a mettere di mezzo i consumatori, o per meglio dire le persone!

evidentemente scendendo in questo paese mafioso, colluso, antidemocratico fin dalle fondamenta, SI SONO ADEGUATI ai nostri costumi Very Happy

Qui siamo sudditi, non persone libere (anche se pensiamo il contrario)
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 24 Gen 2009 21:23    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
fulmine ha scritto:
ma il fatto è che tu quando fai un contratto, chi te lo stà proponendo non deve nasconderti certe clausole, o almeno dici paghi meno perchè hai i server filtrati col P2P, in quel caso io decido in base all'uso che ne devo fare di internet se chiudere il contratto o no.....


Questa cosa nessuno la mette in dubbio.... HAI PIENAMENTE RAGIONE

Tele2 originariamente era una società del nord europa, quindi SERIA, in quelle nazioni GUAI a mettere di mezzo i consumatori, o per meglio dire le persone!

evidentemente scendendo in questo paese mafioso, colluso, antidemocratico fin dalle fondamenta, SI SONO ADEGUATI ai nostri costumi Very Happy

Qui siamo sudditi, non persone libere (anche se pensiamo il contrario)

Non credo sia proprio come dici tu digirun, hanno solo omesso di dire una clausolina piccola piccola, io direi che nel nostro paese forse c'è troppa libertà di permissione. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 25 Gen 2009 11:34    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
evidentemente scendendo in questo paese mafioso, colluso, antidemocratico fin dalle fondamenta, SI SONO ADEGUATI ai nostri costumi Very Happy
A parte che le mie varie prof. d'italiano se avessi scritto una cosa del genere me l'avrebbero segnata con una bella riga rossa e a fianco "Personificazione!!"
(un paese non è né può essere mafioso, sono le persone che possono esserlo),

tale affermaizone è comunque tutto da dimostrare.


Quello che comunque è vero ed evidente, è che a quanto pare non si è fatto nulla per evitare un simile comportamento
(né, con una multa di 90.000 euro -che come fatto notare già da altri incide ben poco su chi fa attività con volumi di soldi ben maggiori- presubilmente si eviterà il riperterlo da parte della stessa azienda o da altre).
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 25 Gen 2009 20:35    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
digirun ha scritto:
evidentemente scendendo in questo paese mafioso, colluso, antidemocratico fin dalle fondamenta, SI SONO ADEGUATI ai nostri costumi Very Happy
A parte che le mie varie prof. d'italiano se avessi scritto una cosa del genere me l'avrebbero segnata con una bella riga rossa e a fianco "Personificazione!!"
(un paese non è né può essere mafioso, sono le persone che possono esserlo),

tale affermaizone è comunque tutto da dimostrare.


...le prime due tre cose che mi vengono in mente:

in quale altra nazione civile si sarebbe fatto un regalino ai "compagni di merende" mettendo sulle spalle anche dei nostri nipoti un debito incredibile, vedi alitaGlia...

in quale altra nazione "democratica" cercano di fare di tutto per mettere la mordacchia alla rete? i liberi GIORNALISTI dei blog, danno fastidio Wink

in quale altra nazione civile è stata mantenuta la gabella della "tassa di ricarica" per i telefonini, facendo orecchie da mercanti per anni ai lamenti degli utenti, fino a che sono stati costretti dalla comunità europea, sotto pressione da parte di una parte di popolo incazzata?

in quale altra nazione civile "si scopre" a distanza di anni, che i governi avevano stretto patti di non belligeranza con la mafia?

in quanti altri stati civili si è avuta la strategia della tensione? ( e contorno)

In quale altra democrazia un uomo SOLO, può governare praticamente tutte le fonti di informazioni (tranne la rete, ma si sa, l'italia è poco informatizzata, e il costo di internet viene artificialmente tenuto alto)

va be' potrei continuare fino a domani e oltre, ma non voglio annoiarvi, conoscete le malattie del "sistema itaGlia" come e meglio di me...

Un saluto a tutti, perdonate la mia vena polemica, ma sono incazzato nero (non con i partecipanti al forum, ovviamente Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 25 Gen 2009 23:07    Oggetto: Rispondi citando

Digirun, se vuoi ne aggiungo anch'io ma per quanto riguarda tele2 come le altre reti finchè la telecom ha il monopolio avremo sempre costi alti, vedi già a febbraio ci saranno degli aumenti per il canone
Citazione:
Via libera all'aumento del canone Telecom

L'Autorità per le Comunicazioni ha approvato l'adeguamento di 1,26 euro mensili che partirà il prossimo febbraio.

Quelli all'ingrosso come tele2 fastweb ed altri sarà di più . vedi articolo
Citazione:
Telecom chiede l'aumento del canone da febbraio

Chiesto ufficialmente l'aumento del canone da febbraio: 1,26 euro per gli utenti e 1,70 euro per il canone all'ingrosso

per le aziende
Citazione:
Telecom, doppio canone per una migliore assistenza

Le aziende che desiderano una riparazione più rapida degli eventuali guasti dovranno pagare due volte il canone. si parla di doppio canone per migliore assistenza.

Poi quest'ultima cosa non la capisco proprio, cioè io azienda pago il canone e quindi ho diritto già all'assistenza migliore, come dovrebbe essere per tutti gli utenti paganti, che significa pagare doppio? Shocked Purtroppo secondo me finchè ci sarà la telecom a far da padrona non avremo miglioramenti nel campo della telefonia in senso di risparmio. Not talking
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 26 Gen 2009 07:07    Oggetto: Rispondi

digirun ha scritto:


...le prime due tre cose che mi vengono in mente:

in quale altra nazione civile si sarebbe fatto un regalino ai "compagni di merende" mettendo sulle spalle anche dei nostri nipoti un debito incredibile, vedi alitaGlia...

in quale altra nazione "democratica" cercano di fare di tutto per mettere la mordacchia alla rete? i liberi GIORNALISTI dei blog, danno fastidio Wink

in quale altra nazione civile è stata mantenuta la gabella della "tassa di ricarica" per i telefonini, facendo orecchie da mercanti per anni ai lamenti degli utenti, fino a che sono stati costretti dalla comunità europea, sotto pressione da parte di una parte di popolo incazzata?

in quale altra nazione civile "si scopre" a distanza di anni, che i governi avevano stretto patti di non belligeranza con la mafia?

in quanti altri stati civili si è avuta la strategia della tensione? ( e contorno)

In quale altra democrazia un uomo SOLO, può governare praticamente tutte le fonti di informazioni (tranne la rete, ma si sa, l'italia è poco informatizzata, e il costo di internet viene artificialmente tenuto alto)

va be' potrei continuare fino a domani e oltre, ma non voglio annoiarvi, conoscete le malattie del "sistema itaGlia" come e meglio di me...

Un saluto a tutti, perdonate la mia vena polemica, ma sono incazzato nero (non con i partecipanti al forum, ovviamente Wink )


Scusami se mi permetto un'osservazione che mi viene spontanea: Se questo paese non fosse democratico, non avresti potuto scrivere quello che hai scritto!Laughing
Credo che su questo tema abbia ragione Fulmine.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi