Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 10 Feb 2009 20:15 Oggetto: |
|
|
Khloe ha scritto: | Ciao Danielix,
Credo fosse jpg, ma non sono sicura. Avrei infatti dovuto controllare.
Purtroppo non ho salvato nulla stasera riprovo.
Quale formato non devo usare con Paint? |
Non gradisce molto i jpg...
bmp è il suo formato nativo, e se hai una jpg per le mani, ti suggerisco prima di aprirla con Paint e risalvarla in .bmp prima di apportare qualsiasi modifica.
Stai solo attenta, al momento di salvarla in bmp, di scegliere l'opzione: "Bitmap a 24 bit" dal menu a tendina...
 |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 10 Feb 2009 20:18 Oggetto: |
|
|
Grazie Danielix
Ora provo subito!
Modifico:
Esperimento riuscito  |
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio

|
Inviato: 12 Mar 2009 09:42 Oggetto: Paint, con precisone quale software è? |
|
|
Buongiorno,
quando parlate di "Paint" con precisione a quale software vi riferite (marca e sito, possibilmente)?
Grazie in anticipo. |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 12 Mar 2009 15:50 Oggetto: Re: Paint, con precisone quale software è? |
|
|
Dangerotto ha scritto: |
quando parlate di "Paint" con precisione a quale software vi riferite (marca e sito, possibilmente)? |
All' orribile programma di non-grafica della Microsoft, accessibile (su XP) da Start/Tutti i programmi/Accessori
Un consiglio spassionato: se devi fare un lavoro serio o se vuoi iniziare a fare esperienza non prenderlo in considerazione...
Se il lavoro da fare è un tantino complesso, Paint è inadatto
Se vuoi imparare a usare programmi di grafica, fare esperienza con Paint è un'inutile perdita di tempo |
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio

|
Inviato: 12 Mar 2009 16:33 Oggetto: Re: Paint, con precisone quale software è? |
|
|
Squall ha scritto: | All' orribile programma di non-grafica della Microsoft, accessibile (su XP) da Start/Tutti i programmi/Accessori
Un consiglio spassionato: se devi fare un lavoro serio o se vuoi iniziare a fare esperienza non prenderlo in considerazione...
Se il lavoro da fare è un tantino complesso, Paint è inadatto
Se vuoi imparare a usare programmi di grafica, fare esperienza con Paint è un'inutile perdita di tempo |
Chiedevo proprio perché mi sembrava strano si parlasse dell'accessorio di Windows. In qualche post precedente è stato indicato che con con MsPaint è stato raggiunto tale effetto:
Danielix ha scritto: | - Prima di Paint:

- Dopo di Paint:

Qualcosina in più di una scrittina in un angolo l'ho rimossa  |
e mi chiedevo come cavolo fosse possibile con uno strumento limitatissimo come l'accessorio di Windows, Boh?
Mi sembra molto strano, se è così "Danielix" è un grande : è riuscito a far fare a Paint un miracolo e mi piacerebbe sapere come ci è riuscito.  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 12 Mar 2009 20:31 Oggetto: Re: Paint, con precisone quale software è? |
|
|
Squall ha scritto: | All' orribile programma di non-grafica della Microsoft...
Non ci fare caso, Dangerotto, è un'annosa questione tra me e l'amico Squall...
Dangerotto ha scritto: | Chiedevo proprio perché mi sembrava strano si parlasse dell'accessorio di Windows....
...e mi chiedevo come cavolo fosse possibile con uno strumento limitatissimo come l'accessorio di Windows, Boh?
Mi sembra molto strano, se è così "Danielix" è un grande : è riuscito a far fare a Paint un miracolo e mi piacerebbe sapere come ci è riuscito.  |
Occorre fare una serie di considerazioni:
innanzitutto, nonostante Squall abbia evidentemente ragione, Paint rimane comunque sempre decisamente sottovalutato: hai mai visto su YouTube certi virtuosi di Paint cosa riescono a farci?
(Il problema è che Squall non lo sa usare, e se la prende col programma... )
In seconda istanza, ti ringrazio del complimento, ma naturalmente il logo non l'ho fatto nella sua "interezza" con Paint: la sfumatura della parte riflessa l'ho ottenuta con Paint.NET, e...
e basta.
 |
|
Top |
|
 |
sibille Comune mortale

|
Inviato: 06 Gen 2010 14:56 Oggetto: togliere le scritte dalle immagini |
|
|
Scaricare il programma della Teorex-InPaint e il gioco è fatto.-
spero di essere stato utile.- |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 06 Gen 2010 16:26 Oggetto: Re: togliere le scritte dalle immagini |
|
|
sibille ha scritto: | Scaricare il programma della Teorex-InPaint e il gioco è fatto. |
Innanzitutto benvenuta
effettivamente Inpaint è un ottimo software che sa fare bene l'unica cosa per cui è stato pensato, anche se ha la tendenza a crashare spesso.
Io lo uso, in accoppiata a Gimp e a Paint.NET, e devo dire che quel che è capace di fare è sorprendente.
Il problema però è che è a pagamento, non freeware, e la versione trial non so quali limitazioni abbia...  |
|
Top |
|
 |
|