Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Togliere scritte dalle immagini
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Feb 2009 20:15    Oggetto: Rispondi citando

Khloe ha scritto:
Ciao Danielix,

Credo fosse jpg, ma non sono sicura. Avrei infatti dovuto controllare.

Purtroppo non ho salvato nulla stasera riprovo.

Quale formato non devo usare con Paint?

Non gradisce molto i jpg...

bmp è il suo formato nativo, e se hai una jpg per le mani, ti suggerisco prima di aprirla con Paint e risalvarla in .bmp prima di apportare qualsiasi modifica.
Stai solo attenta, al momento di salvarla in bmp, di scegliere l'opzione: "Bitmap a 24 bit" dal menu a tendina...

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Khloe
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Feb 2009 20:18    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Danielix Grazie

Ora provo subito!

Modifico:

Esperimento riuscito Wink
Profilo Invia messaggio privato
Dangerotto
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 09:42    Oggetto: Paint, con precisone quale software è? Rispondi citando

Buongiorno,

quando parlate di "Paint" con precisione a quale software vi riferite (marca e sito, possibilmente)?

Grazie in anticipo.
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 15:50    Oggetto: Re: Paint, con precisone quale software è? Rispondi citando

Dangerotto ha scritto:

quando parlate di "Paint" con precisione a quale software vi riferite (marca e sito, possibilmente)?

All' orribile programma di non-grafica della Microsoft, accessibile (su XP) da Start/Tutti i programmi/Accessori

Un consiglio spassionato: se devi fare un lavoro serio o se vuoi iniziare a fare esperienza non prenderlo in considerazione... Smile

Se il lavoro da fare è un tantino complesso, Paint è inadatto
Se vuoi imparare a usare programmi di grafica, fare esperienza con Paint è un'inutile perdita di tempo
Dangerotto
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 16:33    Oggetto: Re: Paint, con precisone quale software è? Rispondi citando

Squall ha scritto:
All' orribile programma di non-grafica della Microsoft, accessibile (su XP) da Start/Tutti i programmi/Accessori

Un consiglio spassionato: se devi fare un lavoro serio o se vuoi iniziare a fare esperienza non prenderlo in considerazione... Smile

Se il lavoro da fare è un tantino complesso, Paint è inadatto
Se vuoi imparare a usare programmi di grafica, fare esperienza con Paint è un'inutile perdita di tempo

Chiedevo proprio perché mi sembrava strano si parlasse dell'accessorio di Windows. In qualche post precedente è stato indicato che con con MsPaint è stato raggiunto tale effetto:
Danielix ha scritto:
  • Prima di Paint:

• Dopo di Paint:

Qualcosina in più di una scrittina in un angolo l'ho rimossa Mr. Green

e mi chiedevo come cavolo fosse possibile con uno strumento limitatissimo come l'accessorio di Windows, Boh? Confused
Mi sembra molto strano, se è così "Danielix" è un grande Applause: è riuscito a far fare a Paint un miracolo e mi piacerebbe sapere come ci è riuscito. Think Think Think
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 20:31    Oggetto: Re: Paint, con precisone quale software è? Rispondi citando

Squall ha scritto:
All' orribile programma di non-grafica della Microsoft...
      Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr Prrr

ROTFL

Non ci fare caso, Dangerotto, è un'annosa questione tra me e l'amico Squall... Wink

Dangerotto ha scritto:
Chiedevo proprio perché mi sembrava strano si parlasse dell'accessorio di Windows....
...e mi chiedevo come cavolo fosse possibile con uno strumento limitatissimo come l'accessorio di Windows, Boh? Confused
Mi sembra molto strano, se è così "Danielix" è un grande Applause: è riuscito a far fare a Paint un miracolo e mi piacerebbe sapere come ci è riuscito. Think Think Think

Occorre fare una serie di considerazioni:
innanzitutto, nonostante Squall abbia evidentemente ragione, Paint rimane comunque sempre decisamente sottovalutato: hai mai visto su YouTube certi virtuosi di Paint cosa riescono a farci?
(Il problema è che Squall non lo sa usare, e se la prende col programma... Rolling Eyes )

In seconda istanza, ti ringrazio del complimento, ma naturalmente il logo non l'ho fatto nella sua "interezza" con Paint: la sfumatura della parte riflessa l'ho ottenuta con Paint.NET, e...
e basta.
ROTFL
sibille
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 06 Gen 2010 14:56    Oggetto: togliere le scritte dalle immagini Rispondi citando

Scaricare il programma della Teorex-InPaint e il gioco è fatto.-
spero di essere stato utile.-
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Gen 2010 16:26    Oggetto: Re: togliere le scritte dalle immagini Rispondi

sibille ha scritto:
Scaricare il programma della Teorex-InPaint e il gioco è fatto.

Innanzitutto benvenuta Smile

effettivamente Inpaint è un ottimo software che sa fare bene l'unica cosa per cui è stato pensato, anche se ha la tendenza a crashare spesso.

Io lo uso, in accoppiata a Gimp e a Paint.NET, e devo dire che quel che è capace di fare è sorprendente.

Il problema però è che è a pagamento, non freeware, e la versione trial non so quali limitazioni abbia... Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Vai a: