Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 12 Feb 2009 00:46 Oggetto: A cosa serve un notebook per un home user? |
|
|
mi stavo giusto chiedendo... ma un utente casalingo perchè dovrebbe preferire un notebook ad un normalissimo (e ingombrante) pc?
conosco molta gente che a casa ha il pc, che in realtà si rivela un notebook (o un mac) che nel giro di due ore ha la batteria a terra... e in rete ci va sì e no (son mica tutti buoni a settare le connessioni come dio comanda).
e allora mi chiedevo: chi non usa il pc per lavoro, ma solo per diletto, e quindi non è costretto a portarsi dietro un computer, perchè dovrebbe comprare un notebook?
chi è un home users e ha un notebook/mac/eepc (o quel che è) potrebbe spiegarmi le ragioni che l'hanno indotto a scegliere quest'opzione?
grazie
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
marco57 Mortale devoto

|
Inviato: 12 Feb 2009 22:49 Oggetto: |
|
|
Non ho notebook ma vorrei acquistarlo per uso esclusivamente casalingo. Potrei utilizzarlo a letto mentre mia moglie guarda la tv anche se preferisco fare altro...
Farebbe anche da sorgente (collegato a convertitore digitale/analogico) nell'impianto hi-fi.
Ho un desktop obsoleto col quale faccio tutto quello che mi serve (navigazione, masterizzazione ed altre semplici applicazioni) e approfitto per chiedere agli esperti quali caratteristiche dovrebbe avere un notebook adatto a me. Meglio ancora se mi potessero indicare qualche modello nella fascia di prezzo 5/600? preferibilmente con DVD XP pro.
Scusandomi per la lunghezza e l'OT saluto tutti.
Ciao.
Marco |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 13 Feb 2009 05:43 Oggetto: |
|
|
non avevo visto questa discussione... però non è proprio lo stesso argomento. tu dai una risposta alla mia domanda (la carenza di spazio) io chiedo quali possano essere proprio le diverse motivazioni che spingano a prendere un portatile.
c'è tanta gente che pur avendo un cifro di spazio in casa si prende un portatile, spendendo il doppio di quello che spenderebbe con un assemblato, che garantisce (secondo me) maggiori prestazioni. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 13 Feb 2009 05:45 Oggetto: |
|
|
marco57 ha scritto: | Non ho notebook ma vorrei acquistarlo per uso esclusivamente casalingo. Potrei utilizzarlo a letto mentre mia moglie guarda la tv anche se preferisco fare altro... |
ok. questa mi sembra una buona motivazione.
a casa mia ci sono piccole guerre per il piazzamento davanti al monitor, un portatile non sarebbe un'idea malvagia.
marco57 ha scritto: | Scusandomi per la lunghezza e l'OT saluto tutti. |
ma no che non sei ot !!!
e nemmeno lungo...
grazie per l'opinione, era quello che chiedevo !!! |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 13 Feb 2009 12:23 Oggetto: |
|
|
A parte il fatto della comodità di poterlo trasportare ovunque io credo che la cosa che maggiormete li differenzia sia proprio dovuta allo spazio necessario tra i due pc,uno ha bisogno di una postazione fissa,l'altro invece lo puoi usare in qulsiasi posto della casa, senza dover pensare dove metto la scrivania o mobiletto. |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 13 Feb 2009 23:09 Oggetto: |
|
|
credo che le dimensioni ridotte siano il fattore principale, anche se conosco gente che lo piglia solo perchè "è più figo" (non chiedermi perchè, non lo so).
tra l'altro hai ragione, se uno non deve spostarsi avere un portatile è decisamente scomodo, costoso e meno performante, e tra chi se lo deve portare in giro c'è pure il tizio che si pente di aver comprato il modello con monitor 17", perchè pesa - ma va?  |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 15 Feb 2009 18:25 Oggetto: |
|
|
marco57 ha scritto: | Non ho notebook ma vorrei acquistarlo per uso esclusivamente casalingo. Potrei utilizzarlo a letto mentre mia moglie guarda la tv anche se preferisco fare altro...
Farebbe anche da sorgente (collegato a convertitore digitale/analogico) nell'impianto hi-fi.
Ho un desktop obsoleto col quale faccio tutto quello che mi serve (navigazione, masterizzazione ed altre semplici applicazioni) e approfitto per chiedere agli esperti quali caratteristiche dovrebbe avere un notebook adatto a me. Meglio ancora se mi potessero indicare qualche modello nella fascia di prezzo 5/600€ preferibilmente con DVD XP pro.
Scusandomi per la lunghezza e l'OT saluto tutti.
Ciao.
Marco |
Ciao Marco57...
Apri una discussione in tal proposito sempre in Pc e notebook e vediamo un po' di darti delle dritte utili!  |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 06 Mar 2009 01:12 Oggetto: |
|
|
Io il portatile l'avevo preso per portarmelo in giro poi però a casa lo uso molto (anche più del fisso che resta il mio piccolo da bestemmia) perchè sul letto mi crea meno problemi...
Ho la presa di corrente vicino e dopo un bel 3 ore in wifi lo metto sotto carica quindi la batteria non è un problema.
In più è silenzioso mentre il fisso è un trattore...
Nei centri commerciali sento gente che li prende perchè è cool! |
|
Top |
|
 |
|