Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il koala karmico di Ubuntu 9.10
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Feb 2009 16:46    Oggetto: Il koala karmico di Ubuntu 9.10 Rispondi citando

Commenti all'articolo Il koala karmico di Ubuntu 9.10
Jaunty Jackalope è in dirittura d'arrivo ma già Ubuntu pensa alla versione di ottobre: migliorerà prestazioni ed estetica e sarà pensata per il cloud computing.



Top
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14425
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 23 Feb 2009 20:21    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Un'ultima novità ventilata da Shuttleworth, sicuramente di minore entità rispetto alle precedenti ma comunque significativa, è la possibilità di abbandonare il marrone come "colore di sistema" che identifica Ubuntu.

Conosco qualcuno che ne sarà entusiasta... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 12:59    Oggetto: Rispondi citando

ma nooo dài!!! Very Happy
vabbè che anche io ho tolto il tema marrone già il primo giorno dell'installazione... ma ormai era diventato l'emblema dell'Ubuntu style Laughing

Citazione:
inoltre avrà una chiara vocazione al cloud computing...
al che...?

Citazione:
cloud computing
...
non ho capito.


Citazione:
CLOUD COMPUTING!!!

AAAHHHH! Il Cloud Computing, l'utilizzo di risorse distribuite!

...


Non ho capito! Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
vincenzo2342
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/06/08 15:58
Messaggi: 124
Residenza: Trino

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 14:55    Oggetto: Rispondi citando

zius ha scritto:
ma nooo dài!!! Very Happy
vabbè che anche io ho tolto il tema marrone già il primo giorno dell'installazione... ma ormai era diventato l'emblema dell'Ubuntu style Laughing

Citazione:
inoltre avrà una chiara vocazione al cloud computing...
al che...?

Citazione:
cloud computing
...
non ho capito.


Citazione:
CLOUD COMPUTING!!!

AAAHHHH! Il Cloud Computing, l'utilizzo di risorse distribuite!

...


Non ho capito! Embarassed


Laughing
A parte questo.. L'idea di cambiare colore non mi piace; Il marrone-arancione è il segno distintivo di Ubuntu.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14425
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 19:57    Oggetto: Rispondi citando

zius ha scritto:

Citazione:
inoltre avrà una chiara vocazione al cloud computing...

al che...?
Non ho capito! Embarassed


Anch'io sono poco sensibile ai pregi del "cloud computing", se inteso nell'accezione che conosco: l'utilizzo di applicazioni che non risiedono sui computer degli utenti ma su server remoti.
Certo, qualche vantaggio c'è: basso costo (o nullo) delle applicazioni, nessun problema di installazione e di aggiornamento, raggiungibilità dei propri dati (ospitati su server remoti) da qualunque macchina e ovunque.
Gli inconvenienti? Rischi per la privacy e la riservatezza dei propri dati, necessità di una connessione a Internet per recuperarli o elaborarli. Tutto sommato, preferisco mantenere i miei documenti presso di me e poterli elaborare anche offline.
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14425
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 20:15    Oggetto: Rispondi citando

zius ha scritto:
ma nooo dài!!! Very Happy
vabbè che anche io ho tolto il tema marrone già il primo giorno dell'installazione... ma ormai era diventato l'emblema dell'Ubuntu style Laughing


vincenzo2342 ha scritto:
... L'idea di cambiare colore non mi piace; Il marrone-arancione è il segno distintivo di Ubuntu.


Personalmente, il tema tradizionale di Ubuntu non mi è mai dispiaciuto. (Sulla 8.10 ho soltanto eliminato lo sfondo della scrivania, a mio parere vagamente lugubre, ma sulla 8.04 avevo lasciato anche quello, perché mi era piaciuto l'airone stilizzato).
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 24 Feb 2009 22:05    Oggetto: Rispondi citando

zius ha scritto:
ma nooo dài!!! Very Happy
vabbè che anche io ho tolto il tema marrone già il primo giorno dell'installazione... ma ormai era diventato l'emblema dell'Ubuntu style Laughing

Boh, io alla 8.04 ho cambiato il tema dopo 5 minuti dall'installazione, alla 7.04 dopo 10 minuti e alla 6.06 dopo mezz'ora (solo perchè dovevo capire come fare)
In realtà nelle vecchie versioni il tema era molto più... come dire... Sick
zius ha scritto:

Citazione:
CLOUD COMPUTING!!!

AAAHHHH! Il Cloud Computing, l'utilizzo di risorse distribuite!

Meno male che me l'hai spiegato, altrimenti ero ancora lì a contare le nuvole... Laughing

vincenzo2342 ha scritto:
A parte questo.. L'idea di cambiare colore non mi piace; Il marrone-arancione è il segno distintivo di Ubuntu.

Si, ma ultimamente è molto migliorato: Dapper (la 6.06) faceva veramente hahare (come dicono gli etruschi... Wink )

Ciao Vincenzo, ogni tanto ritorni a trovarci? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 25 Feb 2009 00:03    Oggetto: Rispondi citando

anabasi ha scritto:

Anch'io sono poco sensibile ai pregi del "cloud computing", se inteso nell'accezione che conosco: l'utilizzo di applicazioni che non risiedono sui computer degli utenti ma su server remoti.
Certo, qualche vantaggio c'è: basso costo (o nullo) delle applicazioni, nessun problema di installazione e di aggiornamento, raggiungibilità dei propri dati (ospitati su server remoti) da qualunque macchina e ovunque.
Gli inconvenienti? Rischi per la privacy e la riservatezza dei propri dati, necessità di una connessione a Internet per recuperarli o elaborarli. Tutto sommato, preferisco mantenere i miei documenti presso di me e poterli elaborare anche offline.


Giusto, Tutto Twisted Evil dipende da chi fidarsi !!!

Notate che il "cloud" si può usare anche (senza collegamenti esterni come internet) in rete interna aziendale ! Qui si aprono scenari di programmazione interessante !

Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 25 Feb 2009 00:08    Oggetto: Rispondi citando

anabasi ha scritto:
Zeus News ha scritto:
Un'ultima novità ventilata da Shuttleworth, sicuramente di minore entità rispetto alle precedenti ma comunque significativa, è la possibilità di abbandonare il marrone come "colore di sistema" che identifica Ubuntu.

Conosco qualcuno che ne sarà entusiasta... Wink


Quando lo vidi la prima volta mi dissi :

"Scommetto cosa diranno di male i win-ofili !!!"

diavoletto Weeps ROTFL Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 25 Feb 2009 08:42    Oggetto: Rispondi citando

anabasi ha scritto:
Anch'io sono poco sensibile ai pregi del "cloud computing", se inteso nell'accezione che conosco: l'utilizzo di applicazioni che non risiedono sui computer degli utenti ma su server remoti.
Certo, qualche vantaggio c'è: basso costo (o nullo) delle applicazioni, nessun problema di installazione e di aggiornamento, raggiungibilità dei propri dati (ospitati su server remoti) da qualunque macchina e ovunque.
Gli inconvenienti? Rischi per la privacy e la riservatezza dei propri dati, necessità di una connessione a Internet per recuperarli o elaborarli. Tutto sommato, preferisco mantenere i miei documenti presso di me e poterli elaborare anche offline.
grazie per il chiarimento, Anabasi Wink
non avevo capito per davvero! Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 23:05    Oggetto: Rispondi

mda ha scritto:
anabasi ha scritto:
Zeus News ha scritto:
Un'ultima novità ventilata da Shuttleworth, sicuramente di minore entità rispetto alle precedenti ma comunque significativa, è la possibilità di abbandonare il marrone come "colore di sistema" che identifica Ubuntu.

Conosco qualcuno che ne sarà entusiasta... Wink


Quando lo vidi la prima volta mi dissi :

"Scommetto cosa diranno di male i win-ofili !!!"

diavoletto Weeps ROTFL Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi