Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 17 Feb 2009 14:07 Oggetto: Facebook chiarisce: "Rispetteremo la vostra privacy" |
|
|
Commenti all'articolo Facebook chiarisce: "Rispetteremo la vostra privacy"
Il fondatore Mark Zuckerberg spiega che i cambiamenti nelle condizioni d'uso sono indispensabili per poter fornire i servizi.
|
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 17 Feb 2009 17:50 Oggetto: "Questo qui" :-) di Facebook non mi convince: |
|
|
"Questo qui" di Facebook non mi convince: Citazione: | Per poter mostrare ad altri ciò che un utente vuole condividere, però, Facebook deve avere una licenza che gli permetta di farlo: ecco perché le condizioni d'uso chiedono che gli iscritti accettino la manipolazione dei loro contenuti. Altrimenti il servizio sarebbe impossibile. | allora come hanno fatto fino ad adesso?! |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 18 Feb 2009 11:28 Oggetto: Cappuccetto Rosso e il Lupo |
|
|
"Oh nonna, che orecchie lunghe che hai"
È per sentirti meglio, bambina mia!!"
ecc. ecc.  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 18 Feb 2009 12:10 Oggetto: Re: "Questo qui" :-) di Facebook non mi convince: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | "Questo qui" di Facebook non mi convince: Citazione: | Per poter mostrare ad altri ciò che un utente vuole condividere, però, Facebook deve avere una licenza che gli permetta di farlo: ecco perché le condizioni d'uso chiedono che gli iscritti accettino la manipolazione dei loro contenuti. Altrimenti il servizio sarebbe impossibile. | allora come hanno fatto fino ad adesso?! |
Usando una licenza non adatta che li copriva fintanto che un utente metteva in rete solo i suoi contentuti ma quando vi sono stati altri utnti che prendevano contenuti di fotni diverse sono iniziate le grane.
Poi quando in america ti affidi agli studi legali non ne esci mai soddisfatto  |
|
Top |
|
 |
maroc Semidio

|
Inviato: 18 Feb 2009 17:01 Oggetto: |
|
|
bene, che scriva chiaramente che i contenuti sono di proprietà e responsabilità dei loro autori, non del sito, come fa ad esempio wikipedia.
se facebook è proprietario dei contenuti, si assume anche la responsabilità del loro controllo e rimozione se sono diffamatori
cmq per le foto e quant'altro che non sono inviate a mici dovrebbe cancellare tutto s euno disiscrive. Il discorso della doppia copia vale appunto solo pe ri contenuti inviati, non per quelli pubblicati nel profilo |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 18 Feb 2009 19:18 Oggetto: |
|
|
maroc ha scritto: | bene, che scriva chiaramente che i contenuti sono di proprietà e responsabilità dei loro autori, non del sito, come fa ad esempio wikipedia. | Veramente in Wikipedia i contenuti non sono di proprietà degli autori, essendo rilasciati in GFDL , una licenza copyleft.
(E' però necessario, se riusi quei contenuti, citare gli autori perché richiesto appunto dalla GFDL. Ma ad es. non devi chiedere loro il permesso per riusarli, cosa che dovresti fare se fossero di loro proprietà.). |
|
Top |
|
 |
homerun Eroe in grazia degli dei

Registrato: 13/09/05 14:45 Messaggi: 102 Residenza: Nelle nebbie della Bassa
|
Inviato: 27 Feb 2009 12:50 Oggetto: |
|
|
Citazione: | È ancora Zuckerberg a spiegarlo: "Quando una persona condivide qualcosa, come un messaggio, con un amico, vengono create due copie di quel messaggio - una nella cartella di posta inviata e l'altra nella cartella di posta in arrivo dell'amico". Se poi il mittente cancella il proprio account, l'amico deve poter conservare il messaggio |
Ma siamo diventati matti ?
Se io mi cancello da Facebook, tutta la roba che ho condiviso con gli amici deve tornare a me, ovvero invece della copia basta creare un bel puntatore al messaggio condiviso e quando mi cancello il messaggio di NON TROVATO aggiungerà le due ipotesi: errore nel sistema; l'utente si è cancellato, per cui se sono l'amico comprendo che si è rotto e comprendo la perdita dei dati condivisi CHE SONO E DEBBONO RIMANERE DI PROPRIETÀ DELL'AUTORE come recita la legge sulla privacy. 8) 8) 8) |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13264 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 27 Feb 2009 13:01 Oggetto: |
|
|
Quando mandi una mail e poi cambi indirizzo, non e' che vengono cancellate tutte le mail che hai mandato  |
|
Top |
|
 |
homerun Eroe in grazia degli dei

Registrato: 13/09/05 14:45 Messaggi: 102 Residenza: Nelle nebbie della Bassa
|
Inviato: 27 Feb 2009 13:55 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | Quando mandi una mail e poi cambi indirizzo, non e' che vengono cancellate tutte le mail che hai mandato  |
Certo questo è ovvio. Ma ile mail ho deciso io di inviarle utilizzando un mezzo che (per normativa di legge) deve garantire la privacy.
Qui stiamo parlando di condivisione pubblica di foto e quant'altro.
Come facciamo con i nostri post nei 3d, utilizziamo imageshack ovvero un puntatore. Se io decido di cancellare l'immagine da imageshack nel post appare una bella crocetta rossa.
Se mi voglio cancella dal forum, prima di uscire posso cancellare tutti i miei post, giusto? |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 01 Mar 2009 20:21 Oggetto: |
|
|
Ma scusatemi,
quando qualcosa finisce in rete ci resta. Punto e fine.
Se non ti sta bene non la devi sbattere su internet!
Anche ammettendo che quando uno si cancella da facebook tutte le cose che ha pubblicato spariscono, uno degli amici del tizio potrebbe aver salvato una foto prima che questa sia stata eliminata e potrebbe averla ripubblicata, allora che succede in questo caso?
Il proprietario legittimo potrebbe denunciare il tizio ma nel frattempo qualcuno potrebbe a sua volta fatto lo stesso...
Non riesco a capire: non pubblicate nulla se non volete che la gente la veda!
L'informazione su internet è in pratica irremovibile, questa è una della cose da considerare ogni volta che si entra in rete...
Ovviamente il discorso cambia se ad esempio una foto è stata pubblicata contro la propria volontà ma anche qui purtroppo si arriva sempre tardi, ormai è in rete... |
|
Top |
|
 |
|