Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook chiarisce: "Rispetteremo la vostra privacy"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 17 Feb 2009 14:07    Oggetto: Facebook chiarisce: "Rispetteremo la vostra privacy" Rispondi citando

Commenti all'articolo Facebook chiarisce: "Rispetteremo la vostra privacy"
Il fondatore Mark Zuckerberg spiega che i cambiamenti nelle condizioni d'uso sono indispensabili per poter fornire i servizi.

chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Feb 2009 17:50    Oggetto: "Questo qui" :-) di Facebook non mi convince: Rispondi citando

"Questo qui" Smile di Facebook non mi convince:
Citazione:
Per poter mostrare ad altri ciò che un utente vuole condividere, però, Facebook deve avere una licenza che gli permetta di farlo: ecco perché le condizioni d'uso chiedono che gli iscritti accettino la manipolazione dei loro contenuti. Altrimenti il servizio sarebbe impossibile.
allora come hanno fatto fino ad adesso?!
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Feb 2009 11:28    Oggetto: Cappuccetto Rosso e il Lupo Rispondi citando

"Oh nonna, che orecchie lunghe che hai"

È per sentirti meglio, bambina mia!!"

ecc. ecc. allespalle
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Feb 2009 12:10    Oggetto: Re: "Questo qui" :-) di Facebook non mi convince: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
"Questo qui" Smile di Facebook non mi convince:
Citazione:
Per poter mostrare ad altri ciò che un utente vuole condividere, però, Facebook deve avere una licenza che gli permetta di farlo: ecco perché le condizioni d'uso chiedono che gli iscritti accettino la manipolazione dei loro contenuti. Altrimenti il servizio sarebbe impossibile.
allora come hanno fatto fino ad adesso?!

Usando una licenza non adatta che li copriva fintanto che un utente metteva in rete solo i suoi contentuti ma quando vi sono stati altri utnti che prendevano contenuti di fotni diverse sono iniziate le grane.

Poi quando in america ti affidi agli studi legali non ne esci mai soddisfatto Shame on you
Profilo Invia messaggio privato MSN
maroc
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 18 Feb 2009 17:01    Oggetto: Rispondi citando

bene, che scriva chiaramente che i contenuti sono di proprietà e responsabilità dei loro autori, non del sito, come fa ad esempio wikipedia.

se facebook è proprietario dei contenuti, si assume anche la responsabilità del loro controllo e rimozione se sono diffamatori

cmq per le foto e quant'altro che non sono inviate a mici dovrebbe cancellare tutto s euno disiscrive. Il discorso della doppia copia vale appunto solo pe ri contenuti inviati, non per quelli pubblicati nel profilo
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Feb 2009 19:18    Oggetto: Rispondi citando

maroc ha scritto:
bene, che scriva chiaramente che i contenuti sono di proprietà e responsabilità dei loro autori, non del sito, come fa ad esempio wikipedia.
Veramente in Wikipedia i contenuti non sono di proprietà degli autori, essendo rilasciati in GFDL , una licenza copyleft.

(E' però necessario, se riusi quei contenuti, citare gli autori perché richiesto appunto dalla GFDL. Ma ad es. non devi chiedere loro il permesso per riusarli, cosa che dovresti fare se fossero di loro proprietà.).
homerun
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 12:50    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
È ancora Zuckerberg a spiegarlo: "Quando una persona condivide qualcosa, come un messaggio, con un amico, vengono create due copie di quel messaggio - una nella cartella di posta inviata e l'altra nella cartella di posta in arrivo dell'amico". Se poi il mittente cancella il proprio account, l'amico deve poter conservare il messaggio

Shocked Shocked Shocked
Ma siamo diventati matti ?
Se io mi cancello da Facebook, tutta la roba che ho condiviso con gli amici deve tornare a me, ovvero invece della copia basta creare un bel puntatore al messaggio condiviso e quando mi cancello il messaggio di NON TROVATO aggiungerà le due ipotesi: errore nel sistema; l'utente si è cancellato, per cui se sono l'amico comprendo che si è rotto e comprendo la perdita dei dati condivisi CHE SONO E DEBBONO RIMANERE DI PROPRIETÀ DELL'AUTORE come recita la legge sulla privacy. 8) 8) 8)
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 13:01    Oggetto: Rispondi citando

Quando mandi una mail e poi cambi indirizzo, non e' che vengono cancellate tutte le mail che hai mandato Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
homerun
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Feb 2009 13:55    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Quando mandi una mail e poi cambi indirizzo, non e' che vengono cancellate tutte le mail che hai mandato Wink

Certo questo è ovvio. Ma ile mail ho deciso io di inviarle utilizzando un mezzo che (per normativa di legge) deve garantire la privacy.
Qui stiamo parlando di condivisione pubblica di foto e quant'altro.
Come facciamo con i nostri post nei 3d, utilizziamo imageshack ovvero un puntatore. Se io decido di cancellare l'immagine da imageshack nel post appare una bella crocetta rossa.
Se mi voglio cancella dal forum, prima di uscire posso cancellare tutti i miei post, giusto?
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 01 Mar 2009 20:21    Oggetto: Rispondi

Ma scusatemi,
quando qualcosa finisce in rete ci resta. Punto e fine.
Se non ti sta bene non la devi sbattere su internet!
Anche ammettendo che quando uno si cancella da facebook tutte le cose che ha pubblicato spariscono, uno degli amici del tizio potrebbe aver salvato una foto prima che questa sia stata eliminata e potrebbe averla ripubblicata, allora che succede in questo caso?
Il proprietario legittimo potrebbe denunciare il tizio ma nel frattempo qualcuno potrebbe a sua volta fatto lo stesso...
Non riesco a capire: non pubblicate nulla se non volete che la gente la veda!
L'informazione su internet è in pratica irremovibile, questa è una della cose da considerare ogni volta che si entra in rete...
Ovviamente il discorso cambia se ad esempio una foto è stata pubblicata contro la propria volontà ma anche qui purtroppo si arriva sempre tardi, ormai è in rete...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: