| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| nemar Comune mortale

| 

|  Inviato: 14 Apr 2009 18:57    Oggetto: Errore al boot d'avvio |   |  
				| 
 |  
				| Ciau a tutti! Spero che qualcuno mi possa aiutare...ultimamente ho un problema con il pc che sta diventando un vero incubo..il mio sistema operativo è windows vista e da tipo una settimana ho problemi a farlo partire...mi spiego..
 Da un giorno all'altro quando accendo il pc windows non parte , il dos mi da messaggi di errore tipo "disk read error occurred" o "boot from CD failed" o ancora "Bootmgr image is corrupt. The system cannot boost".
 La cosa più strana è che mi basta aspettare un pò oppure riprovare un pò di volte e windows parte normalmente e tranquillamente...inoltre non mi sembra di aver fatto qualcosa di strano ultimamente tipo installare programmi strani o toccare il registro o file importanti..spero riusciate ad aiutarmi!!
 Grazie per la disponibilità
 Nemarr
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Umbi Dio maturo

| 

|  Inviato: 14 Apr 2009 19:09    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciao nemar e benvenuto sul forum!!. Riguardo gli errori da te descritti mi sembrano il classico problema dovuto all'hard disk,probabilmente si è danneggiato,credo che tu debba sostituirlo.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Benny Moderatore Hardware e Networking

| 

|  Inviato: 14 Apr 2009 19:18    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Titolo del topic editato come da regolamento. |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Umbi Dio maturo

| 

|  Inviato: 14 Apr 2009 19:45    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Benny ha scritto: |  	  | Titolo del topic editato come da regolamento. | 
 Volevo farlo io ma non ho voluto intromettermi nel tuo forum,non sapevo come l'avresti presa.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| nemar Comune mortale

| 

|  Inviato: 14 Apr 2009 19:47    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| grazie mille per la risposta! eppure mi sembra strano...non capisco come si possa essere danneggiato , il pc è nuovo di 3 mesi e non ho mai dato colpi o fatto qualcosa di strano..  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Umbi Dio maturo

| 

|  Inviato: 14 Apr 2009 19:57    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Di solito questo succede quando ci sono molti black out di corrente opure arresti del computer dal pulsantino dell'alimentatore è cosi che l'hd inizia a danneggiarsi,comunque se ha solo tre mesi sicuramente è in garanzia portalo dove lo hai acquistato e lo fai riparare. |  | 

| Top |  | 

|  | 

| nemar Comune mortale

| 

|  Inviato: 14 Apr 2009 20:01    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| allora mi sa che è quello il problema..un paio di volte la corrente è saltata e io ho il dito facile sul pulsantino  è che il pc è assemblato e mel'hanno spedito..non sono un genio a montare e smontare dentro al case  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Umbi Dio maturo

| 

|  Inviato: 14 Apr 2009 20:06    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Anche se assemblato non ti hanno dato una minimo di garanzia??? Prova a contattare il tecnico che te lo ha assemblato.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |