Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nemar Comune mortale

|
Inviato: 14 Apr 2009 18:57 Oggetto: Errore al boot d'avvio |
|
|
Ciau a tutti!
Spero che qualcuno mi possa aiutare...ultimamente ho un problema con il pc che sta diventando un vero incubo..il mio sistema operativo è windows vista e da tipo una settimana ho problemi a farlo partire...mi spiego..
Da un giorno all'altro quando accendo il pc windows non parte , il dos mi da messaggi di errore tipo "disk read error occurred" o "boot from CD failed" o ancora "Bootmgr image is corrupt. The system cannot boost".
La cosa più strana è che mi basta aspettare un pò oppure riprovare un pò di volte e windows parte normalmente e tranquillamente...inoltre non mi sembra di aver fatto qualcosa di strano ultimamente tipo installare programmi strani o toccare il registro o file importanti..spero riusciate ad aiutarmi!!
Grazie per la disponibilità
Nemarr |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 14 Apr 2009 19:09 Oggetto: |
|
|
Ciao nemar e benvenuto sul forum!!.
Riguardo gli errori da te descritti mi sembrano il classico problema dovuto all'hard disk,probabilmente si è danneggiato,credo che tu debba sostituirlo. |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 14 Apr 2009 19:18 Oggetto: |
|
|
Titolo del topic editato come da regolamento. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 14 Apr 2009 19:45 Oggetto: |
|
|
Benny ha scritto: | Titolo del topic editato come da regolamento. |
Volevo farlo io ma non ho voluto intromettermi nel tuo forum,non sapevo come l'avresti presa. |
|
Top |
|
 |
nemar Comune mortale

|
Inviato: 14 Apr 2009 19:47 Oggetto: |
|
|
grazie mille per la risposta! eppure mi sembra strano...non capisco come si possa essere danneggiato , il pc è nuovo di 3 mesi e non ho mai dato colpi o fatto qualcosa di strano.. |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 14 Apr 2009 19:57 Oggetto: |
|
|
Di solito questo succede quando ci sono molti black out di corrente opure arresti del computer dal pulsantino dell'alimentatore è cosi che l'hd inizia a danneggiarsi,comunque se ha solo tre mesi sicuramente è in garanzia portalo dove lo hai acquistato e lo fai riparare. |
|
Top |
|
 |
nemar Comune mortale

|
Inviato: 14 Apr 2009 20:01 Oggetto: |
|
|
allora mi sa che è quello il problema..un paio di volte la corrente è saltata e io ho il dito facile sul pulsantino è che il pc è assemblato e mel'hanno spedito..non sono un genio a montare e smontare dentro al case  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

|
Inviato: 14 Apr 2009 20:06 Oggetto: |
|
|
Anche se assemblato non ti hanno dato una minimo di garanzia???
Prova a contattare il tecnico che te lo ha assemblato. |
|
Top |
|
 |
|