Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Programma di grafica per togliere il panorama
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Mag 2009 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Le figure ovviamente mantengono le loro dimensioni, non possiamo pretendere che il pc ci legga nel pensiero e ridimensioni le immagini secondo la nostra idea Wink Wink Wink

Piuttosto che allargare lo sfondo, che si rovinerebbe, è meglio se rimpicciolisci il soggetto in primo piano... Sai come si fa?
Profilo Invia messaggio privato
giona4567
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 12 Mag 2009 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Si, almeno quello l'ho imparato, Question credo, visto che già ho rimpicciolito prima la foto del primo piano, in caso rompo di nuovo.

giona
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 12 Mag 2009 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
Le figure ovviamente mantengono le loro dimensioni, non possiamo pretendere che il pc ci legga nel pensiero e ridimensioni le immagini secondo la nostra idea Wink Wink Wink

Piuttosto che allargare lo sfondo, che si rovinerebbe, è meglio se rimpicciolisci il soggetto in primo piano... Sai come si fa?

Ciao Squall non conosco Gimp.. io uso PSP6 e PSP9 perciò ho a disposizione strumenti abbastanza sofisticati.

Domanda: non esiste in Gimp uno strumento che consente di selezionare un'immagine raster come se fosse in vettoriale in modo da poter cogliere un nodo e trascinarlo fino a dare all'immagine la dimensione che si vuole? Con PSP6 (è quello più semplice e lo uso più di frequente) posso ottenere ingrandimenti di grande qualità in immagini poste su altri livelli semplicemente trascinando la selezione e la qualità in ingrandimento è ottimizzata in modo straordinario, quasi meglio di come si può ottenere con un ingrandimento "bicubic resample".
Il vantaggio di questo strumento è che si può adeguare l'immagine selezionata allo spazio (sia questo uno sfondo o una sovrapposizione) osservando con precisione l'esatta dimensione ottenuta, aggiustando in deformazione non proporzionale (deformazione rettangolare variabile) l'immagine sull'altra.

Mi chiedevo se Gimp consentisse questa operazione, dal momento che PSP6 è sicuramente molto più vecchio come programma e lo strumento che ti ho descritto era presente di default e non come plugin.
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Mag 2009 17:04    Oggetto: Rispondi citando

Io uso Photoshop CS4, figurati Mr. Green

Gimp lo rispolvero solo se devo dare una mano a un utente in difficolta Wink

Quindi purtroppo non so se in Gimp c'è uno strumento del genere, dal momento che non è il programma che uso (e che fra l'altro trovo scomodo)

Per quel che riguarda Photoshop dovrei guardare, immagino che con la Penna si possa ma non vorrei dire eresie Smile
giona4567
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 13 Mag 2009 00:47    Oggetto: Rispondi citando

Ma oltre Gimp che è gratis, photoshop non è gratis vero?
Non c'è una versione di prova, che so per 30 giorni, io non so se mi conviene per le mie foto amatoriali comperare un programma costoso, quando non mi serve per farci molto.

giona
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Mag 2009 01:50    Oggetto: Rispondi

Beh, se è solo per le foto puoi restare su Gimp Think
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: