Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fra-riz Eroe

|
Inviato: 24 Mag 2009 18:40 Oggetto: service pack 3... |
|
|
ciao,per un motivo che spiegherò dopo ho tolto il service pack 3,ma ho avuto dei problemi,infatti alcuni programmi non hanno più funzionato.Inoltre non riesco più a fare operazioni tipo lo skandisk e la deframmentazione?i programmi che non vanno più non sono importanti,ma come posso ripristinare queste funzioni?
Il motivo per cui ho tolto il service pack 3 è che il cd del sistemo operativo che ho è windows xp con service pack 2(cioè il service pack 3 lo scaricato e aggiunto io dopo)e mi hanno detto che se si bloccasse il sistema e dovessi riinstallare windows non ci riuscirei perché mi direbbe che ho una versione più aggiornata del sistema operativo e bloccherebbe la nuova installazione,quindi mi troverei veramente nei guai!
E? vero quello che mi hanno detto o è la solita bufala?...perchè se così fosse riinstallerei il service pack 3! |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 24 Mag 2009 20:25 Oggetto: |
|
|
A me sa tanto di bufala.
Reinstalla tranquillamente il SP3 di Windows XP.  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 24 Mag 2009 20:43 Oggetto: |
|
|
E' abbastanza normale (per non dire praticamente standard) che il cd di installazione del sistema operativo sia meno aggiornato del sistema operativo che poi userai..
perchè nel tempo escono service pack più nuovi e patch varie.
Se vai a reinstallare ex novo, solitamente prima formatti e poi installi ex novo quindi il problema comunque non si porrebbe.
Quel messaggio (sistema più aggiornato) puo' capitare (a me è successo su un vecchio ME e una volta in ditta su un Win 2k) in caso di correzioni all'installazione..ma non è un problema, ti avvisa solo che la copia che vuoi utilizzare è meno aggiornata di ciò che già è installato. |
|
Top |
|
 |
fra-riz Eroe

|
Inviato: 24 Mag 2009 22:22 Oggetto: |
|
|
va bene,allora reinstallo il service pack 3...in effetti è normale che il sistema sia più aggiornato del cd d'installazione quindi sicuramente è una bufala!Però se non ricordo male non viene prima fatta la formattazione e poi l'installazione,una volta volevo riiinstallare il sistema operativo e non sono riuscito in nessun modo a formattare,dovetti mettere il cd avviare l'installazione e poi la nuova installazione formattò l'hard disk,io non ci riuscii in nessun modo,ricordo che provai ad andare a risorse del computer/c e poi cliccando il tasto destro uscì formatta,lo cliccai,ma la formattazione non si avviava poi provai dal prompt dei comandi con format c ma comunque non lo faceva(inveve ricordo che con windows 95 lo facevo da dos facendo format c)...c'è un altra via per formattare senza usare il cd d'installazione?
Vi ringrazio per l'aiuto...ciao |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

Registrato: 03/10/06 09:00 Messaggi: 203 Residenza: si naviga qua e là
|
Inviato: 06 Giu 2009 12:15 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti
Approfitto del topic per chiedere se (come avevo letto in altri Topic del forum W XP) è stato risolto il problema del Service Pack 3 con i processori AMD.
Io ho un HP con AMD Turionx2 che va una meraviglia e sono aggiornato con SP2, visto quello che avevo letto del SP3 e dei suoi malfunzionamenti sui processori non Intel.....
Grazie in anticipo ed un salutone agli amici del forum..  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
|
Top |
|
 |
Er_Kratos Semidio

|
Inviato: 06 Giu 2009 12:35 Oggetto: |
|
|
Io ho installato il SP3 sul computer della mia ragazza, con processore amd e non ha dato problemi. Consiglio se vuoi installarlo di usare il tool citato nel post citato da bdoriano (gioco di parole XD) |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

|
Inviato: 07 Giu 2009 11:33 Oggetto: |
|
|
Grazie my friends....
Dalla data dei post che sono di qualche tempo fa, penso pure che essendomi arrivato da poco l'avviso automatico per l'aggiornamento , probabilmente quello ora disponibile sarà una versione riveduta e corretta di SP3.....
Comunque mi attivo per le cautele suggerite...Ciao a tutti  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 07 Giu 2009 14:26 Oggetto: |
|
|
No, la versione SP3 è sempre quella... MS non cambia nulla, al limite crea nuove KB.
Prima di installarla, procedi con le indicazioni trovate nell'altra discussione... non si sa mai.  |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

|
Inviato: 08 Giu 2009 08:18 Oggetto: |
|
|
Grazie mille per queste utilissime perle di conoscenza....
Un salutone  |
|
Top |
|
 |
|