Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
installare ubuntu lite
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 06 Giu 2009 18:42    Oggetto: Rispondi citando

uomodeighiacci ha scritto:
ho masterizzato ubuntu su un dvd-rw e sul pc funziona.
ho reinstallato virtual box ed avviato lo stesso ubuntu ma mi dice che lì non può funzionare xkè il kernel richiede una cpu a 64 bit, umm.. Think però puppy e ubuntu lite erano a 32.. ma funziona solo windows su virtualbox???

No, ti posso assicurare che ci funzionano anche le distro di Linux (e se riesco a trovare un pò di tempo, anche BSD).

Per il resto non so che dire: non so nemmeno se quelle particolari distribuzioni partono in modalità grafica o testuale (mi pare che quelle più leggere hanno ambienti grafici ridotti e sovente si avviano in testuale, dovendo poi essere l'utente a caricare l'ambiente grafico Think )

forse dico una scemata: il tipo di hard disk che ho è ininfluente giusto?

A meno che non sia corrotto o strapieno al punto che la macchina virtuale non riesca a crearsi lo spazio per farci stare il sistema virtualizzato, direi di no.
mi sa che per ora rinucerò ai sitemi virtuali

Temo proprio che quel giorno avrei fatto bene a giocare al superenalotto... Rolling Eyes
MK66, in preda a crisi mistiche e vaticinanti, ha scritto:
3) Non sono proprio sicuro che la versione Windows di Virtualbox possa simulare comunque un sistema 64bit (non ne sono sicuro nemmeno per la versione Linux di VB)
4) Se è come temo, dovrai usare una versione 64bit per provarla in Live o installarla in dual-boot, ma se vuoi virtualizzarla temo che dovrai usare una versione 32bit
Profilo Invia messaggio privato HomePage
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Giu 2009 19:58    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
mi sa che per ora rinucerò ai sitemi virtuali

Temo proprio che quel giorno avrei fatto bene a giocare al superenalotto... Rolling Eyes
MK66, in preda a crisi mistiche e vaticinanti, ha scritto:
3) Non sono proprio sicuro che la versione Windows di Virtualbox possa simulare comunque un sistema 64bit (non ne sono sicuro nemmeno per la versione Linux di VB)
4) Se è come temo, dovrai usare una versione 64bit per provarla in Live o installarla in dual-boot, ma se vuoi virtualizzarla temo che dovrai usare una versione 32bit

mi sono riletto questo passaggio 4 o 5 volte ma non riesco a capirne il senso Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
MK66

MessaggioInviato: 06 Giu 2009 20:05    Oggetto: Rispondi

mi sono riletto questo passaggio 4 o 5 volte ma non riesco a capirne il senso Very Happy

Colpa mia: a furia di vivere nelle tenebre e nelle cripte, ho sviluppato un umorismo criptico e ottenebrato Laughing

Il senso è che temo che Virtualbox non sia in grado di emulare un sistema 64bit, quindi:
Citazione:
dovrai usare una versione (di Ubuntu) a 64bit per provarla in Live o installarla in dual-boot
ma:
Citazione:
se vuoi virtualizzarla (Ubuntu) temo che dovrai usare una versione 32bit
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: