Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 06 Giu 2009 18:42 Oggetto: |
|
|
uomodeighiacci ha scritto: | ho masterizzato ubuntu su un dvd-rw e sul pc funziona.
ho reinstallato virtual box ed avviato lo stesso ubuntu ma mi dice che lì non può funzionare xkè il kernel richiede una cpu a 64 bit, umm.. però puppy e ubuntu lite erano a 32.. ma funziona solo windows su virtualbox??? |
No, ti posso assicurare che ci funzionano anche le distro di Linux (e se riesco a trovare un pò di tempo, anche BSD).
Per il resto non so che dire: non so nemmeno se quelle particolari distribuzioni partono in modalità grafica o testuale (mi pare che quelle più leggere hanno ambienti grafici ridotti e sovente si avviano in testuale, dovendo poi essere l'utente a caricare l'ambiente grafico )
uomodeighiacci ha scritto: | forse dico una scemata: il tipo di hard disk che ho è ininfluente giusto? |
A meno che non sia corrotto o strapieno al punto che la macchina virtuale non riesca a crearsi lo spazio per farci stare il sistema virtualizzato, direi di no.
uomodeighiacci ha scritto: | mi sa che per ora rinucerò ai sitemi virtuali |
Temo proprio che quel giorno avrei fatto bene a giocare al superenalotto...
MK66, in preda a crisi mistiche e vaticinanti, ha scritto: | 3) Non sono proprio sicuro che la versione Windows di Virtualbox possa simulare comunque un sistema 64bit (non ne sono sicuro nemmeno per la versione Linux di VB)
4) Se è come temo, dovrai usare una versione 64bit per provarla in Live o installarla in dual-boot, ma se vuoi virtualizzarla temo che dovrai usare una versione 32bit |
|
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 06 Giu 2009 19:58 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | uomodeighiacci ha scritto: | mi sa che per ora rinucerò ai sitemi virtuali |
Temo proprio che quel giorno avrei fatto bene a giocare al superenalotto...
MK66, in preda a crisi mistiche e vaticinanti, ha scritto: | 3) Non sono proprio sicuro che la versione Windows di Virtualbox possa simulare comunque un sistema 64bit (non ne sono sicuro nemmeno per la versione Linux di VB)
4) Se è come temo, dovrai usare una versione 64bit per provarla in Live o installarla in dual-boot, ma se vuoi virtualizzarla temo che dovrai usare una versione 32bit |
|
mi sono riletto questo passaggio 4 o 5 volte ma non riesco a capirne il senso  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 06 Giu 2009 20:05 Oggetto: |
|
|
uomodeighiacci ha scritto: | mi sono riletto questo passaggio 4 o 5 volte ma non riesco a capirne il senso  |
Colpa mia: a furia di vivere nelle tenebre e nelle cripte, ho sviluppato un umorismo criptico e ottenebrato
Il senso è che temo che Virtualbox non sia in grado di emulare un sistema 64bit, quindi:
Citazione: | dovrai usare una versione (di Ubuntu) a 64bit per provarla in Live o installarla in dual-boot | ma:
Citazione: | se vuoi virtualizzarla (Ubuntu) temo che dovrai usare una versione 32bit |
|
|
Top |
|
 |
|
|