Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ilfaro Mortale devoto

|
Inviato: 18 Set 2009 12:04 Oggetto: Problema di connessione |
|
|
Salve a tutti sono nuovo e volevo sottoporvi il mio problema
Da martedì 15 settembre il portatile di un mio amico con installato windows vista ha problemi a connettersi alla rete nonostante il router funzioni perfettamente.
Segna che è connesso alla rete ma ne il browser ne msn funzionano.
Msn mi dice che è un problema di gateway ma è tutto come è sempre stato e prima non ha mai dato problemi.
Ho notato di avere 16 processi Svchost.exe attivi e uno di questi si trova nella cartella winsxs.
la cosa strana è che dopo un pò il pc si connette tranquillamente e non riesco a capire come mai alle volte mi dà questo problema e altre volte no.
Msn mi dice che è un problema di gateway ma è tutto come è sempre stato e prima non ha mai dato problemi.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi
Non son sicuro che questa sia la zona giusta per il post e in quel caso spostatemela pure |
|
Top |
|
 |
ilfaro Mortale devoto

|
Inviato: 18 Set 2009 13:49 Oggetto: |
|
|
Allora ho una novità:
le spie del router son tutte funzionanti, riconosce che il computer è connesso al router, la luce che trova la linea adsl è accesa.
Il computer segnala che è connesso al router però segnala che il router non lo riesce a connettere ad internet.
il fatto che non riesca a connettersi ad internet non gli permette di entrare nel router dal computer per vedere cosa può essere.
grazie mille di tutto aspetto notizie e consigli su cosa fare |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 25 Set 2009 17:05 Oggetto: |
|
|
Forse dovresti postare il tuo messaggio in Connettività ed internet provider che è la sezione appropriata ad il problema che ti trovi adesso sottomano.  |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 25 Set 2009 19:57 Oggetto: |
|
|
Ciao ilfaro e benvenuto....
Prima di spostare la discussione, se ritieni facciamo qualche scansione di prova, per essere sicuri che non vi siano infezioni.
Quindi procedi così:
- Pulisci i files temporanei con
CCleaner
- Segui le istruzioni di questo topic per rimuovere gli ADS con Hijackthis.
- Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
- Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
- Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
- Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di HiJackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
|
|
Top |
|
 |
ilfaro Mortale devoto

|
Inviato: 01 Ott 2009 20:59 Oggetto: |
|
|
Il problema è stato risolto attaccando uno switch al router e collegando il pc allo switch.
Altrimenti la rete non funziona in ogni caso.
Non capiam come mai ma almeno funziona |
|
Top |
|
 |
|