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inochi Mortale pio

Registrato: 25/10/09 11:53 Messaggi: 16
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Inviato: 25 Ott 2009 12:14 Oggetto: problemi vari all'avvio |
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ciao, avrei bisogno di un aiuto se possibile. Ho diversi problemi all'avvio del pc:
1)non posso visualizzare nessuna pagina internet relativa ad antuvirus on line o ad installazione di programmi quali messanger;
2) usando avast mi è stato riscontrato questo malware: BV:AutoRun-S [Wrm] e pur mettendolo nel cestino si ripresenta sempre;
3)all'avvio mi si apre sempre (e molteplici volte) una videata per l'installazione guidata di una chiavetta bluetooth di cui ho perso il cd di installazione e che comunque non mi interessa più installare, ma pur dando annulla si ripresenta sempre;
non sono un'utente particolarmente esperta quindi vi chiedo un pò di pazienza.... ho comunque provveduto a effettuare una scansione con hjt e ecco il risultato:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 10.47.33, on 25/10/2009
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Distillr\Acrotray.exe
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe
C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSync2.exe
C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe
C:\Programmi\TomTom HOME 2\TomTomHOMERunner.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\TomTom HOME 2\TomTomHOMEService.exe
C:\Programmi\File comuni\Nokia\MPAPI\MPAPI3s.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexStoreSvr.exe
C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
C:\Programmi\PC Connectivity Solution\Transports\NclUSBSrv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\Programmi\PC Connectivity Solution\Transports\NclRSSrv.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\HiJackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: Softonic Italia Toolbar - {4edd5c14-2d22-4d7a-9748-c975a7fd933b} - C:\Programmi\Softonic_Italia\tbSof1.dll (file missing)
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Softonic Italia Toolbar - {4edd5c14-2d22-4d7a-9748-c975a7fd933b} - C:\Programmi\Softonic_Italia\tbSof1.dll (file missing)
O2 - BHO: AcroIEToolbarHelper Class - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\5.1.1309.3572\swg.dll
O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O3 - Toolbar: Softonic Italia Toolbar - {4edd5c14-2d22-4d7a-9748-c975a7fd933b} - C:\Programmi\Softonic_Italia\tbSof1.dll (file missing)
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE NvQTwk,NvCplDaemon initialize
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [Acrobat Assistant 7.0] "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Distillr\Acrotray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb05.exe
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools] "C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes Anti-Malware (reboot)] "C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbam.exe" /runcleanupscript
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Nokia.PCSync] "C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSync2.exe" /NoDialog
O4 - HKCU\..\Run: [PC Suite Tray] "C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe" -onlytray
O4 - HKCU\..\Run: [TomTomHOME.exe] "C:\Programmi\TomTom HOME 2\TomTomHOMERunner.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKCU\..\RunOnce: [FlashPlayerUpdate] C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\FlashUtil10b.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Acrobat.lnk = ?
O4 - Global Startup: Tasto di scelta rapida per l'avvio di AutoCAD.lnk = C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\acstart16.exe
O8 - Extra context menu item: Converti destinazione link in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti destinazione link in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECaptureSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppendSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Converti in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti nel file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Converti selezione in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti selezione in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1237979705625
O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/muweb_site.cab?1237980932140
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate1c9e4f986ef5ed6) (gupdate1c9e4f986ef5ed6) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: NVIDIA Driver Helper Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
O23 - Service: StarWind iSCSI Service (StarWindService) - Rocket Division Software - C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
O23 - Service: TomTomHOMEService - TomTom - C:\Programmi\TomTom HOME 2\TomTomHOMEService.exe
--
End of file - 8756 bytes
grazie in anticipo |
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Sante62 Dio maturo


Registrato: 27/06/07 17:55 Messaggi: 3477 Residenza: Floridia
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Inviato: 25 Ott 2009 12:38 Oggetto: |
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Ciao Inochi e benvenuta...
Inizia con queste operazioni preliminari:
- Pulisci i files temporanei con
CCleaner
- Segui le istruzioni di questo topic per rimuovere gli ADS con Hijackthis.
- Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
- Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
- Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di HiJackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware:;
la configuri come da immagini
Fai la scansione anche con questo. C'è da aggiornarte il S.O., ma questo lo vedremo dopo. |
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inochi Mortale pio

Registrato: 25/10/09 11:53 Messaggi: 16
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Inviato: 26 Ott 2009 18:57 Oggetto: |
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eccomi! innanzitutto grazie per la risposta. Ci ho messo un pò perchè il pc si è piantato diverse volte durante le scansioni.... comunque
- ho pulito con Ccleaner
- ho rimosso gli ADS con Hijackthis
- ho scansionato con MBAM e il risultato è
mbam
anche se in realtà durante la scansione avast mi ha segnalato diversi file infetti (che ho messo nel cestino)
- ho poi installato superAnti Spyware che ha funzionato perchè dopo l'utilizzo riesco a vedere le pagine internet che prima venivano bloccate
- ho ancora utilizzato Hijackthis e il risultato è questo
hijackthis2.log
A questo punto il problema di visualizzazione pagine internet è risolto però ho sempre quel problema segnalato per la finestra di installazione guidata della chiavetta e il pc va sempre lentissimo...... c'è ancora qualcosa che posso fare?!
grazie per l'aiuto |
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Sante62 Dio maturo


Registrato: 27/06/07 17:55 Messaggi: 3477 Residenza: Floridia
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Inviato: 26 Ott 2009 20:42 Oggetto: |
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Avvia HJT, seleziona queste righe, clicca poi su fix Checked, per alleviare un pò la lentezza:
Citazione: | R3 - URLSearchHook: Softonic Italia Toolbar - {4edd5c14-2d22-4d7a-9748-c975a7fd933b} - C:\Programmi\Softonic_Italia\tbSof1.dll (file missing)
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Softonic Italia Toolbar - {4edd5c14-2d22-4d7a-9748-c975a7fd933b} - C:\Programmi\Softonic_Italia\tbSof1.dll (file missing)
O2 - BHO: AcroIEToolbarHelper Class - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\5.1.1309.3572\swg.dll
O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O3 - Toolbar: Softonic Italia Toolbar - {4edd5c14-2d22-4d7a-9748-c975a7fd933b} - C:\Programmi\Softonic_Italia\tbSof1.dll (file missing)
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools] "C:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes Anti-Malware (reboot)] "C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbam.exe" /runcleanupscript
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Nokia.PCSync] "C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSync2.exe" /NoDialog
O4 - HKCU\..\Run: [PC Suite Tray] "C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe" -onlytray |
Riavvia il PC.
inochi ha scritto: | però ho sempre quel problema segnalato per la finestra di installazione guidata della chiavetta e il pc va sempre lentissimo...... c'è ancora qualcosa che posso fare?!
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Quì è l'installer che parte, perchè probabilmente in precedenza non è stato installato in modo corretto. Bisogna individuare la relativa chiave di registro. Intanto aggiorna il sistema operativo al Service Pack 3 dopo aver fatto le operazioni di cui sopra.
Dovresti anche inviare il log di Superantispyware. |
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inochi Mortale pio

Registrato: 25/10/09 11:53 Messaggi: 16
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Inviato: 26 Ott 2009 21:41 Oggetto: |
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Quando vado su windows update per aggiornare il sistema operativo mi dice: "Le impostazioni dei criteri di rete impediscono di utilizzare il sito Web per ottenere aggiornamenti per il computer in uso"
intanto ecco il log di Superantispyware
SUPERAntiSpyware Scan Log - 10-25-2009 - 22-05-02.log |
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bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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inochi Mortale pio

Registrato: 25/10/09 11:53 Messaggi: 16
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Inviato: 27 Ott 2009 00:40 Oggetto: |
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ok sono riuscita!
comunque anche così gli "aggiornamenti automatici" nel centro sicurezza pc che si è installato non sono attivabili. c'è ancora qualche problema?!
grazie |
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bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 27 Ott 2009 00:54 Oggetto: |
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Prova così:
- Scarica questo tool e scompattalo in una sua cartella
- Avvia il programma appena scaricato
- Clicca Ok
- Clicca Enable "Automatic Updates" service (Wuauserv, BITS)
- Clicca Enable "Security center" service (Wscsvc)
- Chiudi il programma
- Riavvia il pc
- Riprova a scaricare gli aggiornamenti
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inochi Mortale pio

Registrato: 25/10/09 11:53 Messaggi: 16
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Inviato: 27 Ott 2009 19:05 Oggetto: |
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fatto ma niente........ non mi permette di scaricare gli aggiornamenti e il pc, dopo aver scaricato il servicepack3 è diventato ancora più lento! |
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bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 27 Ott 2009 20:08 Oggetto: |
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Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di combofix. |
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inochi Mortale pio

Registrato: 25/10/09 11:53 Messaggi: 16
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Inviato: 27 Ott 2009 23:03 Oggetto: |
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ecco il log di combofix
ComboFix.txt |
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bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 28 Ott 2009 00:03 Oggetto: |
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Apri il Blocco note e crea un file di testo con le seguenti istruzioni:
Codice: | File::
c:\windows\system32\cptymcct.dll
Registry::
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\Services\acymrycq]
Driver::
acymrycq
Netsvcs::
acymrycq |
Salva il file sul desktop con il nome CFScript.txt e trascinalo sull'icona di ComboFix, come indicato in seguito:
Attendi pazientemente la fine dei lavori senza toccare tastiera, mouse o altro.
Fai questa scansione con Kaspersky.
Posta il log aggiornato di combofix e il report di Kaspersky. |
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inochi Mortale pio

Registrato: 25/10/09 11:53 Messaggi: 16
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bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 29 Ott 2009 20:53 Oggetto: |
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Apri il Blocco note e crea un file di testo con le seguenti istruzioni:
Codice: | Registry::
[HKLM\~\services\sharedaccess\parameters\firewallpolicy\standardprofile\GloballyOpenPorts\List]
"3186:TCP"=-
[HKEY_LOCAL_MACHINE\software\policies\microsoft\windows\windowsupdate\au]
"NoAutoUpdate"=- |
Salva il file sul desktop con il nome CFScript.txt e trascinalo sull'icona di ComboFix, come indicato in seguito:
Attendi pazientemente la fine dei lavori senza toccare tastiera, mouse o altro.
Posta il log aggiornato di combofix.
Riprova a fare gli aggiornamenti di Windows. |
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inochi Mortale pio

Registrato: 25/10/09 11:53 Messaggi: 16
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Inviato: 29 Ott 2009 21:49 Oggetto: |
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ecco il log
ComboFix.txt |
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inochi Mortale pio

Registrato: 25/10/09 11:53 Messaggi: 16
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Inviato: 30 Ott 2009 15:10 Oggetto: |
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ti ringrazio davvero per l'aiuto. ora riesco a scaricare gli aggiornamenti!
un'ultima cosa: credi sia possibile far qualcosa per la lentezza in avvio?! in pratica da quando accendo a quando posso cominciare a utilizzare il pc senza che mi si blocchi in clessidra passano almeno 10 minuti... non credo sia normale.... |
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bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 30 Ott 2009 16:10 Oggetto: |
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Comincia a disinstallare Combofix (che non ci servirà più):
Clicca Start
Clicca Esegui...
Digita:
Clicca su ok
Attendi pazientemente la fine dei lavori senza toccare tastiera, mouse o altro.
Posta un log aggiornato di hijackthis. |
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inochi Mortale pio

Registrato: 25/10/09 11:53 Messaggi: 16
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inochi Mortale pio

Registrato: 25/10/09 11:53 Messaggi: 16
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Inviato: 03 Nov 2009 19:58 Oggetto: |
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ciao scusatemi c'è qualcuno che può aiutarmi a completare il lavoro? il pc dopo i vari interventi è ancora più lento..... quasi inutilizzabile..... grazie in anticipo! |
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bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 03 Nov 2009 22:14 Oggetto: |
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Scusa, ti avevo perso di vista.
Disinstalla Avast!
Disabilita il servizio StarWindService (fa parte di Alcohol 120% e serve solo se devi usare il masterizzatore in ambiente di rete):
- Pannello di controllo
- Strumenti di amministrazione
- Servizi
- Cerca il servizio StarWindService
- clicca con il tasto destro del mouse sul servizio indicato
- Arresta
- clicca con il tasto destro del mouse sul servizio indicato
- Proprietà
- Tipo di avvio: Disabilitato
- Conferma con Ok
- Chiudi le varie finestre
Installa Avira Antivir come indicato nella nostra guida e fai una scansione completa del pc. Posta il log della scansione effettuata.
Posta anche un log aggiornato di hijackthis. |
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