Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 28 Ott 2009 17:43 Oggetto: Firefox guadagna 30 milioni di utenti in due mesi |
|
|
Commenti all'articolo Firefox guadagna 30 milioni di utenti in due mesi
Gli utilizzatori del browser del panda sono aumentati di colpo: ormai sono circa 330 milioni.
|
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 28 Ott 2009 22:17 Oggetto: |
|
|
Il crollo verticale di IE rende facile questo incrmento ma bisogna attentamente valutare anche il battage pubblicitario che accompanga il panda rosso rispetto ad un prodotto come Opera.
Inoltre anche prodotti come safari e chrome contribuiscono a demolire la posizione di IE e di rimbalzo a favorire la diffusione di firefox.
alla lunga bisogna vedere la tenuta del prodotto in base alla esigenze del feedback. |
|
Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1079 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 29 Ott 2009 00:47 Oggetto: |
|
|
ora che sono con ubuntu non psso che usare FF (o konqueror).
ho visto IE: decisamente molto cambiato. Se però non c'era la spinta dei browser concorrenti come sarebbe oggiIE? elefantiaco? senza la navigazione a schede che evita di riempirti la barra delle applicazioni con decine di finestrelle? |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 29 Ott 2009 03:51 Oggetto: |
|
|
eratostene ha scritto: | (...)
ho visto IE: decisamente molto cambiato. Se però non c'era la spinta dei browser concorrenti come sarebbe oggi IE? elefantiaco? senza la navigazione a schede che evita di riempirti la barra delle applicazioni con decine di finestrelle? |
La concorrenza è una bella cosa
Però sarebbe meglio che alla MS slegassero (fare un prodotto ad parte) il browser (Explorer) dalle altre applicazioni ("esplora risorse" e "desktop" e altro) per ragioni di sicurezza e velocità!
Una volta era logico per calmierare la memoria ma oggi...
Ciao |
|
Top |
|
 |
franz Dio minore

|
Inviato: 29 Ott 2009 10:20 Oggetto: |
|
|
Eratostene, prova ad usare Opera se vuoi usare qualcosa di completo e diverso in Linux. Altra alternativa è questo nuovo progetto mooolto leggero che per una navigazione senza esigenze troppo strane va benissimo: si chiama Kazehakase. |
|
Top |
|
 |
{Ospite} Ospite
|
Inviato: 29 Ott 2009 12:46 Oggetto: Se Firefox guadagna utenti... |
|
|
"Se Firefox guadagna utenti, qualcun altro deve perderne" è vero solo se si calcolano in percentuale le visite nella rete, mentre non è assolutamente vero se parliamo di utenti in numero assoluto, perché si possono avere installati più browser (e in questo caso firefox li considererebbe come suoi utenti a prescindere da quale browser viene maggiormente utilizzato).
P.S.
Molti propongono Opera come alternativa, ma sono anni che lo provo e lo trovo immancabilmente pieno di bug e di crash (qualsiasi versione sia su win che su linux)... ma capita soltanto a me? |
|
Top |
|
 |
Blade Mortale devoto

|
Inviato: 29 Ott 2009 14:29 Oggetto: |
|
|
Strano però...la 3.5 di Firefox fa andare spessissimo in Crash e nonostante questo guadagna tutti questi utenti?
Capita solo a me?
Comunque Firefox ha una grande pubblicità dagli stessi utenti che lo usano, mentre IE solo da Microsoft..questa è la piccola differenza, perchè tutti i miei amici consiglierebbero Firefox a chiunque mentre nessuno si sognerebbe di fare la stessa cosa con IE... |
|
Top |
|
 |
axias41 Semidio

|
Inviato: 29 Ott 2009 15:25 Oggetto: |
|
|
Blade ha scritto: | Strano però...la 3.5 di Firefox fa andare spessissimo in Crash e nonostante questo guadagna tutti questi utenti?
Capita solo a me?
Comunque Firefox ha una grande pubblicità dagli stessi utenti che lo usano, mentre IE solo da Microsoft..questa è la piccola differenza, perchè tutti i miei amici consiglierebbero Firefox a chiunque mentre nessuno si sognerebbe di fare la stessa cosa con IE... |
Spessissimo non direi, ogni capita anche a me (su Ubuntu) da quando ho installato parecchie estensioni, in particolare New Tab King. Ma se succede 1 volta la settimana e' tanto. |
|
Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

|
Inviato: 29 Ott 2009 23:04 Oggetto: |
|
|
la cosa strana è che anche a me si bòlocca Ff ma solo su un computer. sull'altro non si è mai bloccato
ed è 3.0 su ubuntu |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 29 Ott 2009 23:14 Oggetto: |
|
|
Boh! Io ho FF 3.5 su Ubuntu Hardy e non ho mai avuto nessun crash (li avevo invece all'inizio quando c'era la 3.0 in versione beta)
L'unico problema si ha con i filmati a tutto schermo, ma con Ubuntu basta modificare un file e si risolve tutto. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2009 08:53 Oggetto: |
|
|
Blade ha scritto: | Strano però...la 3.5 di Firefox fa andare spessissimo in Crash e nonostante questo guadagna tutti questi utenti?
Capita solo a me?
(...) |
Prova ad disinsistallare .net dai plugin sotto opzioni/plug di Firefox, doverebbe chiamarsi presentation.net. (maggiori informazioni le trovi sulla rete) Questo entra in conflitto con gli antivirus causando un blocco e il conseguente crack di Firefox.
Non serve ad niente (o nessuno sa dire che cavolo serve) e probabilmente è solo uno spy della Microsoft.
Ciao |
|
Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2009 09:07 Oggetto: |
|
|
ho ubuntu e nessun antivirus installato |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2009 09:55 Oggetto: |
|
|
eratostene ha scritto: | ho ubuntu e nessun antivirus installato |
Quando un programma non funziona in Linux è di solito problema di qualche (si conseguenza anche su qualche altro programma) libreria mal installata. Controlla tutte le dipendenze ma soprattutto i permessi dato che Firefox è stato congegnato sul Windows e questo lavora sempre come adminastrator (root) sugli oggetti. Maggiori info sul sito mozillaitalia dove troverai anche un forum dedicato.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|