Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Firefox guadagna 30 milioni di utenti in due mesi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 28 Ott 2009 17:43    Oggetto: Firefox guadagna 30 milioni di utenti in due mesi Rispondi citando

Commenti all'articolo Firefox guadagna 30 milioni di utenti in due mesi
Gli utilizzatori del browser del panda sono aumentati di colpo: ormai sono circa 330 milioni.

zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Ott 2009 22:17    Oggetto: Rispondi citando

Il crollo verticale di IE rende facile questo incrmento ma bisogna attentamente valutare anche il battage pubblicitario che accompanga il panda rosso rispetto ad un prodotto come Opera.

Inoltre anche prodotti come safari e chrome contribuiscono a demolire la posizione di IE e di rimbalzo a favorire la diffusione di firefox.

alla lunga bisogna vedere la tenuta del prodotto in base alla esigenze del feedback.
Profilo Invia messaggio privato MSN
eratostene
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Ott 2009 00:47    Oggetto: Rispondi citando

ora che sono con ubuntu non psso che usare FF (o konqueror).

ho visto IE: decisamente molto cambiato. Se però non c'era la spinta dei browser concorrenti come sarebbe oggiIE? elefantiaco? senza la navigazione a schede che evita di riempirti la barra delle applicazioni con decine di finestrelle?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Ott 2009 03:51    Oggetto: Rispondi citando

eratostene ha scritto:
(...)
ho visto IE: decisamente molto cambiato. Se però non c'era la spinta dei browser concorrenti come sarebbe oggi IE? elefantiaco? senza la navigazione a schede che evita di riempirti la barra delle applicazioni con decine di finestrelle?

La concorrenza è una bella cosa Wink
Però sarebbe meglio che alla MS slegassero (fare un prodotto ad parte) il browser (Explorer) dalle altre applicazioni ("esplora risorse" e "desktop" e altro) per ragioni di sicurezza e velocità!
Una volta era logico per calmierare la memoria ma oggi...

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
franz
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 29 Ott 2009 10:20    Oggetto: Rispondi citando

Eratostene, prova ad usare Opera se vuoi usare qualcosa di completo e diverso in Linux. Altra alternativa è questo nuovo progetto mooolto leggero che per una navigazione senza esigenze troppo strane va benissimo: si chiama Kazehakase.
{Ospite}
Ospite

MessaggioInviato: 29 Ott 2009 12:46    Oggetto: Se Firefox guadagna utenti... Rispondi citando

"Se Firefox guadagna utenti, qualcun altro deve perderne" è vero solo se si calcolano in percentuale le visite nella rete, mentre non è assolutamente vero se parliamo di utenti in numero assoluto, perché si possono avere installati più browser (e in questo caso firefox li considererebbe come suoi utenti a prescindere da quale browser viene maggiormente utilizzato).

P.S.
Molti propongono Opera come alternativa, ma sono anni che lo provo e lo trovo immancabilmente pieno di bug e di crash (qualsiasi versione sia su win che su linux)... ma capita soltanto a me?
Blade
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 29 Ott 2009 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Strano però...la 3.5 di Firefox fa andare spessissimo in Crash e nonostante questo guadagna tutti questi utenti?
Capita solo a me? Sad
Comunque Firefox ha una grande pubblicità dagli stessi utenti che lo usano, mentre IE solo da Microsoft..questa è la piccola differenza, perchè tutti i miei amici consiglierebbero Firefox a chiunque mentre nessuno si sognerebbe di fare la stessa cosa con IE...
Profilo Invia messaggio privato
axias41
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Ott 2009 15:25    Oggetto: Rispondi citando

Blade ha scritto:
Strano però...la 3.5 di Firefox fa andare spessissimo in Crash e nonostante questo guadagna tutti questi utenti?
Capita solo a me? Sad
Comunque Firefox ha una grande pubblicità dagli stessi utenti che lo usano, mentre IE solo da Microsoft..questa è la piccola differenza, perchè tutti i miei amici consiglierebbero Firefox a chiunque mentre nessuno si sognerebbe di fare la stessa cosa con IE...

Spessissimo non direi, ogni capita anche a me (su Ubuntu) da quando ho installato parecchie estensioni, in particolare New Tab King. Ma se succede 1 volta la settimana e' tanto.
Profilo Invia messaggio privato
eratostene
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Ott 2009 23:04    Oggetto: Rispondi citando

la cosa strana è che anche a me si bòlocca Ff ma solo su un computer. sull'altro non si è mai bloccato
ed è 3.0 su ubuntu
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 29 Ott 2009 23:14    Oggetto: Rispondi citando

Boh! Io ho FF 3.5 su Ubuntu Hardy e non ho mai avuto nessun crash (li avevo invece all'inizio quando c'era la 3.0 in versione beta)
L'unico problema si ha con i filmati a tutto schermo, ma con Ubuntu basta modificare un file e si risolve tutto.
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ott 2009 08:53    Oggetto: Rispondi citando

Blade ha scritto:
Capita solo a me? Sad
(...)

Prova ad disinsistallare .net dai plugin sotto opzioni/plug di Firefox, doverebbe chiamarsi presentation.net. (maggiori informazioni le trovi sulla rete) Questo entra in conflitto con gli antivirus causando un blocco e il conseguente crack di Firefox.
Wink
Non serve ad niente (o nessuno sa dire che cavolo serve) e probabilmente è solo uno spy della Microsoft.

Ciao
eratostene
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ott 2009 09:07    Oggetto: Rispondi citando

ho ubuntu e nessun antivirus installato
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ott 2009 09:55    Oggetto: Rispondi

eratostene ha scritto:
ho ubuntu e nessun antivirus installato

Quando un programma non funziona in Linux è di solito problema di qualche (si conseguenza anche su qualche altro programma) libreria mal installata. Controlla tutte le dipendenze ma soprattutto i permessi dato che Firefox è stato congegnato sul Windows e questo lavora sempre come adminastrator (root) sugli oggetti. Maggiori info sul sito mozillaitalia dove troverai anche un forum dedicato.

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: