Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
altri due hd rotti...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 17 Dic 2009 23:14    Oggetto: altri due hd rotti... Rispondi citando

oh, non mi pigliate per i fondelli perchè ogni volta che metto le mani su un hardware, quello in capo a sei mesi muore di morte violenta...

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

avevo un po' di hd sul pc Ahrahr
mo' due si sono rotti.

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

come faccio a sapere che sono rotti?

(questa è una domanda seria, rispondete please)

io lo deduco dal fatto che quando accendo il pc, i dischi in gestione periferiche non ci sono più, ma soprattutto sento un rumore tipo di un dvd che comincia a girare nel piatto e poi uno stump come di testina di giradischi che stacca.

vabbè.

ho smontato i vari raid in mirroring dei dischi rotti, mi sono rimasti buoni:
- un hd col sistema operativo e i programmi (integro e funzionante)
- un hd dinamico (da cui ho scollegato il mirror danneggiato) con tutti i suoi bei dati (dinamico sì, ma con un solo volume, quindi non ho perso niente).

veniamo alle altre due domande:

- devo tenere il pc spento finchè il madmarito non mi smonta il portacriceti e butta via i rottami di hd (così imparo a riciclare i dischi vecchi)?

- il disco dinamico, lo passo a disco di base o lascio così per adesso? (la tolleranza d'errore me gusta mucho, però anche a formattarlo e ricreare il volume non mi metto a piangere, i dati sono tutti backuppati

- c'è mica un modo software per ammazzare i dischi rotti così non spaccano le balle e posso passarmi un'allegra serata all'olimpo senza rumore di criceti impazziti nelle orecchie? cioè... io avevo anche pensato di andare in gestione periferiche e disattivare le unità disco che ritengo danneggiate Laughing ma non me le vede proprio...

si accettano anche sms in risposta, della serie

Citazione:
sì mad, riaccendi il pc e vai nel 3d a leggere, non succede niente!

Laughing Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 17 Dic 2009 23:17    Oggetto: Rispondi citando

dimenticavo: non si accettano sms come quelli dell'altra volta, e cioè
Citazione:
ah attila dei bit, dove passi tu saltano le centrali elettriche !!!

Citazione:
ogni sei mesi il pc spegnilo, defi !!!

Citazione:
se attacchi il phon via usb al pc per asciugarti i capelli mentre navigavi all'olimpo, poi non rompere le palle se ti va a fuoco la casa, ok?

grazie
skan
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 18 Dic 2009 01:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

io lo deduco dal fatto che quando accendo il pc, i dischi in gestione periferiche non ci sono più

ho riletto e non ho capito una cosa:

- il bios vede gli l'hd?
- il POST iniziale all'avvio del computer elenca l'hd?

perchè non vederli nella gestione periferiche potrebbe essere anche solo il filesystem danneggiato allora puoi anche testare un Live cd linux e fare un check disk, se invece proprio non te li vede e lo davi per assunto (con bestemmie in allegato immagino) allora nulla, ritorno nel buio.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Dic 2009 10:59    Oggetto: Rispondi citando

skan ha scritto:
- il bios vede gli l'hd?
- il POST iniziale all'avvio del computer elenca l'hd?

Shocked Shocked Shocked

non ho controllato !!!
e ne ho già smontato uno (quello che faceva stonk stonk stonk) !!!

Damn! Damn! Damn!

skan ha scritto:
perchè non vederli nella gestione periferiche potrebbe essere anche solo il filesystem danneggiato allora puoi anche testare un Live cd linux e fare un check disk

non mi ricordo se l'ho fatto il chdisk.
forse sì, ma non ne ho certezza.

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

sono una deficiente !!!

('inkia speriamo che quell'hd il madmarito non l'abbia già buttato via...)
skan
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 18 Dic 2009 11:14    Oggetto: Rispondi citando

beh comunque già quel rumore simil dvd e quello SCHIOCK...non credo che sia tanto sano, magari era solo per aver il tempo di copiare file sensibili, ma se sono in mirror non hai problemi.

Divertiti a smontarlo e vedere magari se è la testina che sda di testa oppure se è proprio il motore, e volendo in quel caso (ed il nerdometro qui assume dei livelli mostruosi, quasi da Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi) con un trapano a punta tazza seghettato puoi provare a rimetterlo in moto e mentre lo fai devi dire "si ma ti faccio girare uguale brutto stronzo". Praticamente serve solo ed assolutamente per l'autostima
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Dic 2009 12:29    Oggetto: Rispondi citando

ma sai che non so bene se fosse uno di quelli rotti o uno di quelli nuovi...
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Dic 2009 23:49    Oggetto: Rispondi citando

illazione della Louise Veronica Ciccone
(chi ha orecchie per intendere, intenda).

Laughing Laughing Laughing

ok, io l'hardware lo maltratto di brutto, e scasso le cose anche solo col pensiero. è un dato di fatto scientificamente provato, come con le piantine che vicino a me deperiscono e se me le allontanano si ripigliano.
vabbè, avrò un'aura bsod e ciao.

tolto l'hd rotto, va tutto da dio.
salvo un errorino.
è da una settimana che spunta (non lo sapevo, capitava quando non ero io al pc, l'ho sgamato dall'eventviewer)...

c'è un servizio che parte alla cazzo ad un orario prestabilito, tutti i giorni, da una settimana.

sto povero servizio dal nome sconosciuto, mi fa anche pena, cerca delle librerie che non trova, degli eseguibili che non trova, prova ad andare in rete e non ci riesce, dopodichè si arrende e crasha.
e causa un riavvio coatto del pc.

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

ah bene!

Ahrahr Ahrahr Ahrahr

siccome una settimana fa non è un anno fa e la testa ancora mi funziona, ricordo esattamente che cosa ho fatto venerdì scorso col pc: niente.
non ho navigato in siti sconosciuti (cioè, al massimo avrò fatto una capatina qui nel forum), non ho installato nè aggiornato niente, non ho modificato l'hardware, non l'ho proprio usato il pc.

semplicemente, prima di andare a dormire l'unica boiata che ho fatto è stata pensare...
(okkio all'illazione)

Citazione:
massì, ho sonno, mi finisco di vedere i dvd nuovi che ho comprato a letto, col monitor del pc che è più grosso e si vede meglio di quello della tv in camera... che ci fa?

e quindi, lanciati i miei programmi (es. anydvd) perchè io dei dvd originali diffido per principio, anche se me li compro regolarmente, ho messo sto dvd nel portatazza.

e questa è l'unica roba di strano che ho fatto.

mo' ho visto sto servizio nomedelcavoloinesistente che faceva crashare il mondo perchè non riusciva a far nulla, e quindi...
nel dubbio...

Ahrahr Ahrahr Ahrahr

cmd
cd\
sc delete nomedelcavoloinesistente

e va tutto alla grandissima.
chissà com'è.
(un fucking windows ci starebbe anche, ma non voglio dar modo ai linuxari di festeggiare).
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Nov 2011 21:33    Oggetto: Rispondi citando

Allora... A due anni esatti di distanza, STONK! Non son mica sparita per niente... Vabbè che il mio home pc lo spengo giusto ogni tanto, ma secondo voi è normale che un pc solo xché è acceso 24 ore su 24 (in scrittura, non solo in lettura) si debba mangiare i dischi a colazione? Domani vado a spaccare la faccia al rivenditore. Nel dubbio, un po' di cinema non guasta mai.
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 23 Nov 2011 23:41    Oggetto: Rispondi citando

guarda, io ne ho uccisi una valanga di hard disk - per fortuna sempre quelli da poco tenuti per gli OS, che se mi saltano i dati vado in lutto - dove per valanga intendo un fujitsu siemens, due maxtor, due WD e... beh ma mi pareva di più.
comunque: il mio cuggino informatico serio giura che non ne ha mai rotti di hd, li cambia perchè necessita di spazio-barra-velocità, io da quando mi son fatto il pc nuovo (2009, hard disk vecchi) he ho fatti passare almeno tre.
Son quasi certo che i primi due me li abbia uccisi l'alimentatore del vecchio pc, ma ne resta comunque uno (un WD, tra l'altro) che è morto in una macchina che è un gioiellino.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Nov 2011 16:28    Oggetto: Rispondi

maddina tu NON ti avvicinerai mai ai miei pc.... Mr. Green
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: