Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
reny Semidio

|
Inviato: 26 Feb 2010 20:22 Oggetto: Virtualizzare Open Suse da Karmic Koala |
|
|
Ciao a tutti,come da testo utilizzando virtualbox ho installato la live cd(gnome) di Open Suse.Non riesco pero' ad aggiornare la distro,se tento di farlo dal gestore aggiornamenti mi da problemi col pacchetto vpnc,quando mi arrivano gli aggiornamenti automatici invece,anche se deseleziono il pacchetto vpnc non va a buon fine il processo.La cosa sgradevole è che nel log c'è spesso la parola Panic è vero non sono un Adone e nemmeno giovanissimo ma che gli vengano le crisi di panico quando mi vede!!!!Che pensate è una signora distro oppure una ragazzaccia? Ho salvato il log che non ho allegato perche' lungo,Idee?Io purtroppo ne ho troppe. |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 26 Feb 2010 22:10 Oggetto: Re: Virtualizzare Open Suse da Karmic Koala |
|
|
reny ha scritto: | Ciao a tutti,come da testo utilizzando virtualbox ho installato la live cd(gnome) di Open Suse.Non riesco pero' ad aggiornare la distro,se tento di farlo dal gestore aggiornamenti mi da problemi col pacchetto vpnc,quando mi arrivano gli aggiornamenti automatici invece,anche se deseleziono il pacchetto vpnc non va a buon fine il processo.La cosa sgradevole è che nel log c'è spesso la parola Panic è vero non sono un Adone e nemmeno giovanissimo ma che gli vengano le crisi di panico quando mi vede!!!!Che pensate è una signora distro oppure una ragazzaccia? Ho salvato il log che non ho allegato perche' lungo,Idee?Io purtroppo ne ho troppe. |
Ciao Reny, scusa, ma l'ultima parte fa troppo ridere
Credo che ci siano problemi nella configurazione della connessione internet della Suse virtualizzata: Virtualbox fa da ponte tra il sistema guest e il sistema host, quindi se non hai problemi di connessione con Ubuntu, e se Virtualbox è ben configurato, non dovresti averne nemmeno con Suse.
Aprendo Virtualbox, senza avviare Suse, controlla le impostazioni che hai dato, specie per la connessione in rete, eventualmente postale qui di seguito se hai dubbi. |
|
Top |
|
 |
reny Semidio

|
Inviato: 26 Feb 2010 23:05 Oggetto: |
|
|
Ciao Mk66,lieto di averti fatto sorridere.Allora ho aperto virtualbox ed in impostazioni-rete:Ho il flag su abilita sceda di rete,connessa a Nat,se clicco su avanzate mi da:Tipo di sceda PCnetFast III(AM79C973)Ma ci sono varie scelte,ed infine il flag su cavo connesso.
Io mi connetto con un router,al quale sono collegati 2 pc quindi inserisco manualmente gli indirizzi,ma con virtualbox non l'ho fatto.Si connette ugualmente anche se la navigazione è lenta.
N.B Dimenticavo ho letto in qualche tuo post che ti cimenti con OpenBox.Se potesse esseri utile c'è una guida in italiano su B3 Linux. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 27 Feb 2010 00:20 Oggetto: |
|
|
reny ha scritto: | Ciao Mk66,lieto di averti fatto sorridere.Allora ho aperto virtualbox ed in impostazioni-rete:Ho il flag su abilita sceda di rete,connessa a Nat,se clicco su avanzate mi da:Tipo di sceda PCnetFast III(AM79C973)Ma ci sono varie scelte,ed infine il flag su cavo connesso.
Io mi connetto con un router,al quale sono collegati 2 pc quindi inserisco manualmente gli indirizzi,ma con virtualbox non l'ho fatto.Si connette ugualmente anche se la navigazione è lenta. |
Ciao Reny.
Ok, le impostazioni sono le stesse che ho io. Invece, per quanto riguarda il menù File=>Impostazioni=>Rete (sempre di Virtualbox intendo, quindi del programma stesso non della distribuzione virtualizzata) come sei messo?
reny ha scritto: | N.B Dimenticavo ho letto in qualche tuo post che ti cimenti con OpenBox.Se potesse esseri utile c'è una guida in italiano su B3 Linux. |
Grazie per la segnalazione: infatti la guida di Giorgio Beltrammi è l'ottima traduzione in italiano di quella (completa e ben fatta) di Urukrama, che avevo seguito all'inizio per installarlo (se solo fosse arrivata un pochino prima mi avrebbe risparmiato qualche mal di testa con l'inglese, ma va bene lo stesso... ) |
|
Top |
|
 |
reny Semidio

|
Inviato: 01 Mar 2010 21:57 Oggetto: |
|
|
Ciao MK66,spiacente per il ritardo,ma sono stato molto "tardo"visto che gia' sapevi.Per quanto riguarda le impostazioni di rete dal programma,sono tutte in rileva automaticamente.Credo sia giusto perche' si poggia su di una rete virtuale,non credo di dover mettere i parametri del mio router.Mi sa che è qualche impostazione di Open Suse che mi sfugge.In questi giorni non ho potuto dargli un'occhiata perche' mio suocero ha deciso di farsi le protesi alle ginocchia per diventare piu' veloce di me Appena posso mi rimetto all'opera. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Mar 2010 16:37 Oggetto: |
|
|
reny ha scritto: | Ciao MK66,spiacente per il ritardo,ma sono stato molto "tardo"visto che gia' sapevi.Per quanto riguarda le impostazioni di rete dal programma,sono tutte in rileva automaticamente.Credo sia giusto perche' si poggia su di una rete virtuale,non credo di dover mettere i parametri del mio router.Mi sa che è qualche impostazione di Open Suse che mi sfugge.In questi giorni non ho potuto dargli un'occhiata perche' mio suocero ha deciso di farsi le protesi alle ginocchia per diventare piu' veloce di me Appena posso mi rimetto all'opera. |
Ciao Reny, non ti preoccupare che non c'è nessuna scadenza. Auguri al suocero
Per il resto, le impostazioni di OpenSuse si basano tutte sul Centro di controllo (che dovrebbe essere facilmente accessibile dal menù di KDE), ma giustamente la rete virtuale non dovrebbe dare problemi, in quanto Virtualbox agisce da tramite tra la connessione virtuale di Suse e la connessione reale di Ubuntu.
Al massimo potrà essere da impostare la connessione di Suse alla "scheda di rete" virtuale...  |
|
Top |
|
 |
reny Semidio

|
Inviato: 02 Mar 2010 20:55 Oggetto: |
|
|
Al massimo potrà essere da impostare la connessione di Suse alla "scheda di rete" virtuale... Think
Questo mi potrebbe essere complicato,non capisco come.In qualche precedente esperienza(avevo virtualizzato Ubuntu) la navigazione in internet era molto piu' fluida,invece con Suse è lenta,quindi a parte il"Panico"forse hai individuato il problema.Ciao. |
|
Top |
|
 |
|
|