Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
navy27 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 07 Mar 2010 00:53 Oggetto: Problemi di recupero dati su HD esterno |
|
|
Salve qualche giorno fà ho avuto un problema con un hard disk esterno WD Passport.
Avevo scelto questo supporto per liberare spazio sul disco del pc e spostare su Passport tutti i file multimediali (Foto; Film; Musica)
Purtroppo improvvisamente mentre stavo sincronizzando ipod la sincronizzazione si è bloccata dando un messaggio d'errore. Indagando ho poi scoperto che il problema lo creava il mio hd esterno. Collegandolo sembrava vuoto!
Inizialmente il panico, credevo di aver perso tutte le foto e tutta la musica. Poi con molta pazienza sono riuscito a trasferire tutte le foto e buona parte della musica.
Alcuni file di musica però non riesco a spostarli o copiarli sul pc e ricevo questo messaggio di errore "errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)"
Posso fare qualcosa per tentare il recupero o devo mettermi l'anima in pace e ritenermi fortunato per non aver perso le foto?
Grazie  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 07 Mar 2010 12:30 Oggetto: |
|
|
Prova a dare un'occhiata a questa discussione per vedere se trovi qualche spunto utile.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Mar 2010 01:20 Oggetto: |
|
|
Ciao bdoriano ti ritrovo anche qui sei fortissimo, ho provato ma mi sono un pò perso.
Dunque ho scaricato HD Tune ed ho scoperto che il disco ha dei settori guasti.
Poi ho scaricato GetDataBack che ha girato in modo molto molto lento, ha individuato i file problematici ma non sono riuscito a far nulla con la versione free.
Cosa mi consigli?  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 10 Mar 2010 12:23 Oggetto: |
|
|
In questo caso, prova a utilizzare Recuva per recuperare i dati.
Ovviamente, non devi installarlo sul disco difettoso.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Mar 2010 00:39 Oggetto: |
|
|
Ciao ho provato con Recuva ma mi trova i file cancellati non quelli esistenti ma corrotti Che fare?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Mar 2010 20:57 Oggetto: |
|
|
Toc Toc c'è nessuno?
Devo rinunciare e fare un formattazione definitiva ( ) o esiste una speranza?  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 14 Mar 2010 21:58 Oggetto: |
|
|
Dovresti provare ad inserire il disco come secondo disco nel pc in pratica devi aprire il box estrarre il disco ed inserirlo nel pc come un normalissimo HD in questo modo dovresti avere accesso ai file e salvare quello che ti serve |
|
Top |
|
 |
|