Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Acerbook Comune mortale

|
Inviato: 04 Mag 2010 11:30 Oggetto: PC fissi con stesso modem |
|
|
Ciao a tutti voi,vorrei sapere questo:
Presto avrei intenzione di affiancare un secondo PC fisso nella mia stanza assieme a quello che viene usato da un altro utente.Entrambi useranno Windows 7, e utilizzeranno la connessione Internet via cavo con lo stesso modem(Alice)
Se entrambi i computer sono collegati al modem, creeranno automaticamente un gruppo di lavoro tramite una rete, o deve essere creata tramite le opzioni,da attivare su entrambi i sistemi?
Un'altra cosa:se attivo semplicemente il secondo PC e installo il 7 senza occuparmi di creare gruppi di lavoro,i dati del'intero hard disk,tutte le cartelle e i files, saranno condividisi di default anche dal'altro PC che viene già utilizzato?
Mi scuso ancora per la mia ignoranza e vi ringrazio moltissimo per il vostro aiuto. |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 04 Mag 2010 13:16 Oggetto: Re: PC fissi con stesso modem. |
|
|
Acerbook ha scritto: | Ciao a tutti voi, |
Ciao a te!
Citazione: | Se entrambi i computer sono collegati al modem, creeranno automaticamente un gruppo di lavoro tramite una rete, o deve essere creata tramite le opzioni,da attivare su entrambi i sistemi? |
No, i due pc non creano niente, se lo ritieni opportuno per una stampante o altre cose, lo devi fare tu
Citazione: | Un'altra cosa:se attivo semplicemente il secondo PC e installo il 7 senza occuparmi di creare gruppi di lavoro,i dati del'intero hard disk,tutte le cartelle e i files, saranno condividisi di default anche dal'altro PC che viene già utilizzato?
|
Anche qui, no ... ognuno va per i fatti suoi indipendentemente da cosa faccia l'altro
Citazione: | Mi scuso ancora per la mia ignoranza e vi ringrazio moltissimo per il vostro aiuto. |
E non scusarti di nulla che qui .. nessuno è nato imparato
PS. Per le connessioni dei due pc al modem, se non lo hai già fatto, ti consiglierei la via LAN |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 06 Mag 2010 15:08 Oggetto: |
|
|
non credo le cose cambino per windows 7, in xp il gruppo di lavoro di default è "workgroup".
per condividere i documenti è sufficiente condividere le directory interessate e dare un nome ai pc (non è nemmeno necessario assegnare ip fisso ai pc in lan); se il firewall non blocca l'accesso non dovresti aver problemi di comunicazione. |
|
Top |
|
 |
|
|