Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
PC fissi con stesso modem
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Acerbook
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 04 Mag 2010 11:30    Oggetto: PC fissi con stesso modem Rispondi citando

Ciao a tutti voi,vorrei sapere questo:
Presto avrei intenzione di affiancare un secondo PC fisso nella mia stanza assieme a quello che viene usato da un altro utente.Entrambi useranno Windows 7, e utilizzeranno la connessione Internet via cavo con lo stesso modem(Alice)

Se entrambi i computer sono collegati al modem, creeranno automaticamente un gruppo di lavoro tramite una rete, o deve essere creata tramite le opzioni,da attivare su entrambi i sistemi?

Un'altra cosa:se attivo semplicemente il secondo PC e installo il 7 senza occuparmi di creare gruppi di lavoro,i dati del'intero hard disk,tutte le cartelle e i files, saranno condividisi di default anche dal'altro PC che viene già utilizzato?

Mi scuso ancora per la mia ignoranza e vi ringrazio moltissimo per il vostro aiuto.
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 04 Mag 2010 13:16    Oggetto: Re: PC fissi con stesso modem. Rispondi citando

Acerbook ha scritto:
Ciao a tutti voi,

Ciao a te!

Citazione:
Se entrambi i computer sono collegati al modem, creeranno automaticamente un gruppo di lavoro tramite una rete, o deve essere creata tramite le opzioni,da attivare su entrambi i sistemi?

No, i due pc non creano niente, se lo ritieni opportuno per una stampante o altre cose, lo devi fare tu

Citazione:
Un'altra cosa:se attivo semplicemente il secondo PC e installo il 7 senza occuparmi di creare gruppi di lavoro,i dati del'intero hard disk,tutte le cartelle e i files, saranno condividisi di default anche dal'altro PC che viene già utilizzato?

Anche qui, no ... ognuno va per i fatti suoi indipendentemente da cosa faccia l'altro
Citazione:
Mi scuso ancora per la mia ignoranza e vi ringrazio moltissimo per il vostro aiuto.

E non scusarti di nulla che qui .. nessuno è nato imparato Wink

PS. Per le connessioni dei due pc al modem, se non lo hai già fatto, ti consiglierei la via LAN
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 06 Mag 2010 15:08    Oggetto: Rispondi

non credo le cose cambino per windows 7, in xp il gruppo di lavoro di default è "workgroup".
per condividere i documenti è sufficiente condividere le directory interessate e dare un nome ai pc (non è nemmeno necessario assegnare ip fisso ai pc in lan); se il firewall non blocca l'accesso non dovresti aver problemi di comunicazione.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: