Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
felix90 Mortale devoto

|
Inviato: 20 Mag 2010 13:58 Oggetto: * Webcam alla rovescia su notebook Asus |
|
|
by Danielix: splittato da qui.
Mi potete aiutare: io ho lo stesso problema (ho la cam ke mi si vede al rovescio)...ho provato a scaricare i due zip indicati in questo topic, ma nn mi apre niente (mi dice ke la pagina è scaduta).... come posso fare????
Ho anke provato a scaricare altri drivers ma senza risultato.... |
|
Top |
|
 |
felix90 Mortale devoto

|
Inviato: 21 Mag 2010 11:39 Oggetto: Webcam alla rovescia su notebook Asus |
|
|
POTRERSTI AIUTARE ANKE A ME...!. HO LA STESSA PROBLEMA...... (i tuoi zip nn me li fa scaricare.... dice che la pagina è scaduta) |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 21 Mag 2010 12:20 Oggetto: |
|
|
Felix, tesoro,
lo so che sei nuovo e ancora certi meccanismi ti sfuggono, ma devi sempre tenere presente che chi presta la propria opera qui lo fa a titolo gratuito e nel poco tempo libero di cui dispone.
Non è che hai già sborsato fior di quattrini per una consulenza professionale e ti senti raggirato: questo è solo un forum!
Occorre avere un po' di pazienza, e sperare che qualcuno abbia tempo, voglia e capacità di risponderti, senza eccessive pretese...
Tra l'altro, 2 dettagli:
A): non scrivere mai in maiuscolo sul Web: equivale a gridare. ed è segno di forte maleducazione;
B): suggerimento: siamo in un forum, non ci stiamo scambiando SMS, quindi se usassi la stessa lingua che usi a scuola per fare i compiti, senza le KK, NN, SN, ti garantisco che otterresti maggiore attenzione... 
Attendo conferma di "ricevuto".
.
L'ultima modifica di Danielix il 21 Mag 2010 23:30, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 21 Mag 2010 12:55 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
felix90 Mortale devoto

|
Inviato: 21 Mag 2010 20:36 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Occorre avere un po' di pazienza, e sperare che qualcuno abbia tempo, voglia e capacità di risponderti, senza eccessive pretese...
Tra l'altro, 2 dettagli:
A): non scrivere mai in maiuscolo sul Web: equivale a gridare. ed è segno di forte maleducazione;
B): suggerimento: siamo in un forum, non ci stiamo scambiando SMS, quindi se usassi la stessa lingua che usi a scuola per fare i compiti, senza le KK, NN, SN, ti garantisco che otterresti maggiore attenzione... 
Attendo conferma di "ricevuto". |
grazie adesso mi è tutto più chiaro....spero che qualcuno mi aiuti on il il mio problema......
grazie ancora....e complimenti per il sito.... |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 21 Mag 2010 23:48 Oggetto: |
|
|
Ok, possiamo provarci.
Ma:
- non dici che sistema operativo hai;
- non dici se la webcam è integrata al Pc (un portatile) o è esterna (e qual'è);
- non dici quando, come, e se è successo all'improvviso;
praticamente devi iniziare dal principio, con quanti più dettagli possibili...
Ps:
se avessi letto attentamente il topic al quale ti eri accodato, avresti anche compreso il perché non riesci a scaricare i due zip e ti viene detto che la pagina è scaduta:
Danielix, all'utente di quel topic, ha scritto: | (Ps: conserva con cura i due files che ti ho dato, perché non potrai più scaricarli dai link che ti ho messo: su Wikisend la loro durata è di 7 giorni a partire dall'upload, e la tua era una situazione di emergenza... ) |
Nà?  |
|
Top |
|
 |
felix90 Mortale devoto

|
Inviato: 22 Mag 2010 11:24 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | - non dici che sistema operativo hai;
- non dici se la webcam è integrata al Pc (un portatile) o è esterna (e qual'è);
- non dici quando, come, e se è successo all'improvviso; |
il pc è un notebook asus k50c con web cam integrata, il mio sistema operativo è windows 7, e il pc lo acquistato da poco |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 23 Mag 2010 01:25 Oggetto: |
|
|
Ok: webcam integrata su portatile Asus con Seven, acquistato da poco...
Funzionava normalmente prima?
Quindi è successo all'improvviso senza apparente ragione?
Se è così, ricordi di aver installato e/o fatto qualcosa prima che succedesse?
(Guarda, fai prima a fare un semplice resoconto dettagliato degli accaduti...
Della serie: "Dunque, ho comprato un portatile con Seven e la webcam funzionava perfettamente, poi a un certo punto..." ) |
|
Top |
|
 |
felix90 Mortale devoto

|
Inviato: 23 Mag 2010 02:59 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Se è così, ricordi di aver installato e/o fatto qualcosa prima che succedesse? |
Il pc l'ho acquistato da poco è quindi l'immagine è stata sempre rovesciata.
Io penso che sia un problema di drivers, perchè il programma che ho non mi fa ruotare l'immagine a 180 gradi........
Un'altra cosa il pc era senza sistema operativo, e lo fatto configurare direttamente dal negozio che lo acquistato, quindi non vorrei che avranno sbagliato a installarmi il programma giusto per la web cam.....
Siil pc è ancora in garanzia ma prima di portarlo in assistenza vorrei provare a trovare una soluzione da me....  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 23 Mag 2010 13:20 Oggetto: |
|
|
Non vorrei deluderti Felix, ma ho l'impressione che difficilmente risolverai il problema da solo: da una piccola ricerca risulta che la Asus in quel portatile monta la webcam al rovescio perché è un po' troppo grande e poi, quando lo vende con il sistema operativo, corregge la rotazione con un software apposito e i giusti drivers.
Se chi ti ha installato il SO non ha provveduto a installare il corretto software di gestione della webcam e drivers corretti, la vedo dura risolvere (a quanto pare è un problema molto comune su quel portatile)...
Ora, se tu hai comunque un software di gestione della cam, hai provato a cercare nelle impostazioni le regolazioni di rotazione immagine?
Io, comunque, ti consiglio vivamente di portarlo dove l'hai acquistato e fargli notare il problema...  |
|
Top |
|
 |
felix90 Mortale devoto

|
Inviato: 23 Mag 2010 20:15 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Ora, se tu hai comunque un software di gestione della cam, hai provato a cercare nelle impostazioni le regolazioni di rotazione immagine? |
si ho un software per la gestione della web cam si chiama "LifeFrame" ma in questo programma non esiste un opzione che mi fa ruotare l'immagine della cam  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 24 Mag 2010 13:27 Oggetto: Webcam alla rovescia su notebook Asus |
|
|
Beh, questo è strano, perché LifeFrame quest'opzione ce l'ha...
Hai provato a cliccare al punto 1 e poi variare il punto 2 dell'immagine qui sotto?
In ogni caso, in questa pagina ci sei già andato?
In caso negativo facci una visita, e imposta questi valori nei campi appositi:
Dopo aver cliccato su "Search", ti verrà chiesto il tuo sistema operativo. Tu dovrai fare due prove: la prima è selezionare Windows Seven, e la seconda è selezionare Windows Vista, anche se hai Seven.
Dopo aver selezionato il sistema operativo arriverai in una pagina con un elenco di voci; clicca su "Camera" e... scarica e installa uno a uno tutto ciò che vedi, andando per prove, visto che ci tieni a far da te...
Ti raccomando - prima di darti per vinto - di ripetere l'intera operazione "mentendo" sul sistema operativo e selezionando Vista, fidati...  |
|
Top |
|
 |
|