Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
=Á£ÊX= Eroe in grazia degli dei

Registrato: 22/12/06 21:05 Messaggi: 171 Residenza: In My Bedroom
|
Inviato: 12 Lug 2010 14:26 Oggetto: win xp 64 bit |
|
|
ciao a tutti
Finalmente dovrei riuscire a comprare un pc a tecnologia 64 bit.
Mi chiedevo se installo win xp 64 bit le prestazioni in generale , aumentano di tanto?
Poi ,è vero che se prendo un sistema operativo a 64 bit ,devo per forza comprare qualsiasi soft. che mi serva predisposto a 64 bit .? oppure non è vero ....
Esempio l'antivirus va presa la ver a 64 , in quanto mi è stato detto cosi  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 12 Lug 2010 23:04 Oggetto: |
|
|
in teoria con un 64 bit le prestazioni dovrebbero aumentare perchè il 64 rispetto al 32 gestisce meglio la ram.
quanto ai programmi, io sapevo che quelli a 32 in teoria dovrebbero funzionare tranquillamente sul 64, ma non è vero il converso.
il problema serio è rappresentato dai programmi antivirus (spesso per il win a 64 ci vuole l'antivirus a 64) e soprattutto dai driver.
per esempio se hai una stampante vecchia e non la vuoi cambiare, quella va a 32 bit, e se non esistono i driver a 64, rischi di dover cambiare anche la stampante. |
|
Top |
|
 |
=Á£ÊX= Eroe in grazia degli dei

Registrato: 22/12/06 21:05 Messaggi: 171 Residenza: In My Bedroom
|
Inviato: 13 Lug 2010 10:59 Oggetto: |
|
|
grazie del chiarimento , credo di non comprare la ver 64bit , se poi devo anche cercare dei driver , come per esempio lo scanner vecchiotto....
Quindi lo stesso discorso vale anche x win vista , se lo installo con la modalita 64bit, poi devo ricomprare l'antivirus x la ver 64 e cosi via..... dico bene? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 14 Lug 2010 01:02 Oggetto: |
|
|
qualche info in più non fa mai male, ma dal momento che chiedi di vista è meglio esser precisi.
pro:
- Aumento del supporto della memoria oltre i 4 GB di spazio della memoria indirizzabile disponibile in un sistema operativo a 32 bit
- Prestazioni migliorate per i programmi scritti al fine di sfruttare un sistema operativo a 64 bit
- Funzionalità di protezione avanzate
contro:- I driver di periferiche a 64 bit potrebbero non essere disponibili per una o più periferiche nel computer.
- Driver di periferiche firmati digitalmente.
- Driver di periferiche a 32 bit non supportati.
- I programmi a 32 bit potrebbero non essere completamente compatibili con un sistema operativo a 64 bit.
- Potrebbe essere difficile individuare i programmi scritti specificamente per un sistema operativo a 64 bit.
- Non tutte le periferiche hardware potrebbero essere compatibili con una versione a 64 bit di Windows Vista.
|
|
Top |
|
 |
|