| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| =Á£ÊX= Eroe in grazia degli dei

| 

|  Inviato: 12 Lug 2010 14:26    Oggetto: win xp 64 bit |   |  
				| 
 |  
				| ciao a tutti Finalmente dovrei riuscire a comprare un pc a tecnologia 64 bit.
 Mi chiedevo se installo win xp 64 bit le prestazioni in generale , aumentano di tanto?
 Poi ,è vero che se prendo un sistema operativo a 64 bit ,devo per forza comprare qualsiasi soft. che mi serva predisposto a 64 bit .? oppure non è vero ....
 Esempio l'antivirus va presa la ver a 64 , in quanto mi è stato detto cosi
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| madvero Amministratore

Residenza: L'immagine ha il solo scopo di rappresentare il prodotto.

| 

|  Inviato: 12 Lug 2010 23:04    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| in teoria con un 64 bit le prestazioni dovrebbero aumentare perchè il 64 rispetto al 32 gestisce meglio la ram. quanto ai programmi, io sapevo che quelli a 32 in teoria dovrebbero funzionare tranquillamente sul 64, ma non è vero il converso.
 il problema serio è rappresentato dai programmi antivirus (spesso per il win a 64 ci vuole l'antivirus a 64) e soprattutto dai driver.
 per esempio se hai una stampante vecchia e non la vuoi cambiare, quella va a 32 bit, e se non esistono i driver a 64, rischi di dover cambiare anche la stampante.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| =Á£ÊX= Eroe in grazia degli dei

| 

|  Inviato: 13 Lug 2010 10:59    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| grazie del chiarimento  , credo di non comprare la ver 64bit , se poi devo anche cercare dei driver , come per esempio lo scanner vecchiotto.... 
 Quindi lo stesso discorso vale anche x win vista , se lo installo con la modalita 64bit, poi devo ricomprare l'antivirus x la ver 64 e cosi via..... dico bene?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| madvero Amministratore

Residenza: L'immagine ha il solo scopo di rappresentare il prodotto.

| 

|  Inviato: 14 Lug 2010 01:02    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| qualche info in più non fa mai male, ma dal momento che chiedi di vista è meglio esser precisi. 
 pro:

contro:Aumento del supporto della memoria oltre i 4 GB di spazio della memoria indirizzabile disponibile in un sistema operativo a 32 bit
Prestazioni migliorate per i programmi scritti al fine di sfruttare un sistema operativo a 64 bit
Funzionalità di protezione avanzate 
 I driver di periferiche a 64 bit potrebbero non essere disponibili per una o più periferiche nel computer.
Driver di periferiche firmati digitalmente.
Driver di periferiche a 32 bit non supportati.
I programmi a 32 bit potrebbero non essere completamente compatibili con un sistema operativo a 64 bit. 
Potrebbe essere difficile individuare i programmi scritti specificamente per un sistema operativo a 64 bit.
Non tutte le periferiche hardware potrebbero essere compatibili con una versione a 64 bit di Windows Vista.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |