Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LightArrow Eroe

|
Inviato: 18 Ott 2010 10:21 Oggetto: Problema ventola sotto sforzo... |
|
|
Salve ragazzi lo scorso giugno ho acquistato un portatile hp modello 2142sl...l'ho acquistato nonostante l'hd poco ampio, per fare in modo che mi duri nel tempo quanto più possibile e seguendo questo ragionamento ho preso questo portatile perchè ha 6gb di ram e un i5 come processore e una scheda video niente male per quello che faccio io al pc...ora vi spiego cosa mi sta succedendo....inizialmente andava tutto perfettamente anche delle applicazioni che utilizzavo giravano alla grande senza mai fermarsi...ora invece anche se apro 5 schede in mozilla inizia a piantarsi il pc e la ventola va sotto sforzo con un utilizzo della cpu che raggiunge l'80%...questa cosa sinceramente mi da un po' fastidio essendo il pc praticamente nuovo...quello che vi chiedo è che tipo di problemi possa avere il pc...ho già provato diversi tipi di scansione e nessuna ha rilevato virus...quindi è praticamente pulito....ringrazio anticipatamente per le risposte...
P.S. Ho sistema operativo 7 a 64 bit... |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 18 Ott 2010 13:43 Oggetto: |
|
|
ciao LightArrow,
è molto strano. windows 7 è aggiornato? firefox è aggiornato? la stessa cosa capita con altri browser (chessò: safari, chrome, opera, ...)? |
|
Top |
|
 |
LightArrow Eroe

|
Inviato: 18 Ott 2010 15:37 Oggetto: |
|
|
entrambi aggiornati....internet explorer è lento già di suo....ora sto provando con chrome... |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 18 Ott 2010 18:27 Oggetto: |
|
|
quante applicazioni girano in background?
quanta ram occupata hai all'avvio?
hai disinstallato le inutili porcherie precaricate da hp che ti ritrovi nel pc nuovo?
che antivirus e firewall usi? |
|
Top |
|
 |
LightArrow Eroe

|
Inviato: 18 Ott 2010 21:39 Oggetto: |
|
|
Allora:
all'avvio ben 72 processi attivi e nella finestra impostazioni mi da un utilizzo di memoria pari a 1,24 gb con utilizzo della cpu dell'1%...le porcherie non le ho cancellate tutte perchè non so quali "programmi" effettivamente mi possano tornare utili...
antivirus uso avira antivir personal...come firewall quello di windows 7 |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 18 Ott 2010 23:38 Oggetto: |
|
|
LightArrow ha scritto: | Allora:all'avvio ben 72 processi attivi |
72 sono un po troppi.
A virus & company come sei messo.Fai delle scansioni con Avira,Spyboot e Malwarebytes e vedi se trovano qualcosa. |
|
Top |
|
 |
LightArrow Eroe

|
Inviato: 19 Ott 2010 11:28 Oggetto: |
|
|
già fatte le scansioni...sono pulito... |
|
Top |
|
 |
Rudewolf Dio minore

Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
|
Inviato: 19 Ott 2010 19:07 Oggetto: |
|
|
LightArrow ha scritto: | già fatte le scansioni...sono pulito... |
Allora prova a togliere dall'avvio automatico i servizi e programmi che non servono al funzionamento del computer. |
|
Top |
|
 |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 19 Ott 2010 22:41 Oggetto: |
|
|
Ciao LightArrow
Cominciamo a farci un'idea!
Potresti per favore includere un log di HiJackThis al tuo prossimo post?
Puoi utilizzare il tool (disponibile in una decina di lingue e anche in italiano) Startup Guard per disabilitare programmi che partono all’avvio di windows (oppure usare msconfig, mettere le mani nel registro di sistema con regedit oppure usare ccleaner o altri tool).
Startup Guard (per gli amici STGU) è uno dei moltissimi tool che disabilitano i programmi che si avviano automaticamente e non è probabilmente nemmeno il migliore ma è uno dei pochi con un'interfaccia completamente localizzata in italiano e facile da usare.
Ti assicuro che è davvero molto comodo  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 19 Ott 2010 23:06 Oggetto: |
|
|
Concordo con Luko, un log vale più di mille parole.
Difficile poterti consigliare correttamente se prima non si vede quali programmi/servizi vengono avviati all'accensione del pc. |
|
Top |
|
 |
LightArrow Eroe

|
Inviato: 19 Ott 2010 23:26 Oggetto: |
|
|
ma HiJackThis è compatibile con 64 bit? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 19 Ott 2010 23:34 Oggetto: |
|
|
Non completamente, alcune voci non vengono rilevate correttamente.
Puoi comunque usare StartupGuard come consigliato da Luko, oppure AutoRuns.
Ricordati, comunque, di avviarli con diritti amministrativi: tasto destro del mouse sul programma da avviare, esegui come amministratore. |
|
Top |
|
 |
|