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Generic Host Process Win32 (autumn9one)
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autumn9one
Mortale pio
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MessaggioInviato: 23 Ott 2010 19:20    Oggetto: Generic Host Process Win32 (autumn9one) Rispondi citando

Salve ragazzi ho un problemino fastidioso!
Da qualche giorno mi capita che, improvvisamente, mi appaia una finestra con su scritto "Generic Host Process Win32 è terminato" e da quel momento la barra Star diviene bianca e in stile Win98 e talvolta mi diviene anche impossibile connettermi a Internet.
Capita sempre, invece, che anche il mixer audio si blocchi, e non mi permetta più di ascoltare audio, video, parlare al microfono e fare altro.
Ho visto un po in giro, guide e soluzioni, ma al momento non ho visto niente che potesse realmente aiutarmi, anche premettendo che non sono una esperta di pc.
Nel caso comunque dico che il sistema operativo è Win Xp Service Pack 3.
Confido in voi Crying or Very sad
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chemicalbit
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MessaggioInviato: 23 Ott 2010 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Ciao autumn9one Ciao e benvenuto/a!

Un po' di pulizie e controlli generici:
Fai, nel seguente ordine queste operazioni
  1. Pulisci i files temporanei con CCleaner
  2. Segui le istruzioni di questo messaggio per rimuovere gli ADS con HiJackThis.
  3. Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
  4. scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware;
    la configuri come da immagini: Immagine 1 e
    Immagine 2; esegui una scansione completa del sistema
  5. Segui le istruzioni di questo topic per creare un log di HiJackThis.

  6. Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
    • Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
    • Carica il log di SuperAntiSpyware su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
    • Carica il log di HijackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
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autumn9one
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MessaggioInviato: 23 Ott 2010 21:36    Oggetto: Rispondi citando

Ho seguito tutto alla lettera, posto qui i 3 Log.

Log MBAM
http://wikisend.com/download/461074/MBAM.txt

Log SuperAntiSpyware
http://wikisend.com/download/451598/SuperAntiSpyware.txt

Non riesco a caricare il Log di HiJackThis!
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autumn9one
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MessaggioInviato: 23 Ott 2010 21:37    Oggetto: Rispondi citando

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 21.15.04, on 23/10/2010
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP3 (6.00.2900.5512)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\WLTRYSVC.EXE
C:\WINDOWS\System32\bcmwltry.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avshadow.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\File comuni\LogiShrd\LVMVFM\LVPrcSrv.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\WINDOWS\system32\WLTRAY.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\Documents and Settings\utente\Documenti\Download\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = www.google.it
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {285ec6b8-2d76-4297-8e03-0993bbcdf405} - (no file)
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - (no file)
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {e3393495-8103-46a0-8181-270273eddd60} - (no file)
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [Broadcom Wireless Manager UI] C:\WINDOWS\system32\WLTRAY.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirSchedulerService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: Process Monitor (LVPrcSrv) - Logitech Inc. - C:\Programmi\File comuni\LogiShrd\LVMVFM\LVPrcSrv.exe
O23 - Service: NBService - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero 7\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: SwitchBoard - Adobe Systems Incorporated - C:\Programmi\File comuni\Adobe\SwitchBoard\SwitchBoard.exe
O23 - Service: Broadcom Wireless LAN Tray Service (wltrysvc) - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\WLTRYSVC.EXE

--
End of file - 5468 bytes
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MessaggioInviato: 23 Ott 2010 22:17    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Disattiva il Tea Timer di SpyBot :
Apri SpyBot in modalità avanzata (menù modalità - avanzata) poi vai in utilità - resident e togli la spunta a TeaTimer, e riavvia il pc.

Installa Internet Explorer 8
link

Da Installazione Applicazioni, disinstalla le versioni installate di Abobe Reader, Adobe Flash Player (comprese quelle marcate Macromedia) e Javasun ( (tutte le versioni eventuamente presenti) .

Dopo la disinstallazione, installa le versioni aggiornate di:
Adobe Reader:
link
Una volta installato Adobe Reader lancialo.
nella barra degli strumenti clicca sul ?
clicca su Ricerca aggiornamenti ed esegui gli aggioramenti che veranno proposti.

Per aggiornare FlashPlayer segui questa procedura:
Scarica il programma di disinstallazione di FlashPlayer :(lo esegui)
link

Scarica l'ultima versione di FlashPlayer per IE.
link

Scarica l'ultima versione di FlashPlayer non per IE
link

Scarica l'ultima versione di Java:
link

Se in fase di installazione, ti venisse rchiesta l'installazione di qualche Toolbar, non la installare.

Esegui anche uno Scandisk.
Fai una deframmentazione del HD.
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MessaggioInviato: 24 Ott 2010 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto tutto come mi hai detto, e devo dire che già da ieri sera il problema sembra esser stato risolto.
Grazie mille!! Razz
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MessaggioInviato: 24 Ott 2010 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Bene. Razz
Se riscontri ancora problemi, torna qui.
Ciao!
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MessaggioInviato: 24 Ott 2010 14:35    Oggetto: Rispondi citando

Ecco, ho parlato un po troppo presto ahahahah
Comunque, ora mi sono accorta che il problema non c'era sino a quando non ho aperto MSN.
Ora ho riavviato e non lo sto usando, ergo comincio a pensare che dipenda proprio da quello Confused
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MessaggioInviato: 24 Ott 2010 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembrava troppo facile.... Laughing
Che versione hai di MSN ?
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MessaggioInviato: 24 Ott 2010 15:08    Oggetto: Rispondi citando

Uhm mi devo correggere: qualche minuto fa mi è apparso di nuovo il messaggio, e non ho attivato MSN.
Comunque, la versione credo sia l'ultima disponibile per XP, Windows Live Messanger 8 credo ..
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MessaggioInviato: 24 Ott 2010 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Postami un log di HijackThis
Carica il log di HiJackThis su WikiSend (o FreeFileHosting) e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
link
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MessaggioInviato: 24 Ott 2010 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Ecco qua.
http://www.freefilehosting.net/nuovodocumentoditesto
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MessaggioInviato: 24 Ott 2010 15:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Ce ne sono molti con questo tipo di problema. Confused
Vediamo di provare così.
Scarica questo file sul desktop : (clicca su Download)
link
Eseguilo.
Ti appare una finestra Dos.
Dopo avere eliminato gli errori, ti chiederà di premere un tasto qualsiasi per terminare. (Press any key to continue)
Premilo, e vedi se hai risolto.
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MessaggioInviato: 24 Ott 2010 18:33    Oggetto: Rispondi citando

niente da fare Sad
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MessaggioInviato: 24 Ott 2010 19:33    Oggetto: Rispondi citando

autumn9one ha scritto:
niente da fare Sad
Cioè, non ti parte il programma?
O l'hai eseguito ma il problema rimane?
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MessaggioInviato: 24 Ott 2010 19:47    Oggetto: Rispondi citando

il programma parte, ma il problema persiste.
Sembra davvero impossibile sbarazzarsi di sto problema eheheh Laughing
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MessaggioInviato: 24 Ott 2010 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Avvia hijackthis, metti la spunta alle voci che andrò ad elencarti e con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet,premi su fix checked

Citazione:
O2 - BHO: (no name) - {285ec6b8-2d76-4297-8e03-0993bbcdf405} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {e3393495-8103-46a0-8181-270273eddd60} - (no file)
O4 - Global Startup: McAfee Security Scan Plus.lnk = ?
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site .cab?1281106464875
O23 - Service: McAfee Security Scan Component Host Service (McComponentHostService) - McAfee, Inc. - C:\Programmi\McAfee Security Scan\2.0.181\McCHSvc.exe


Elimina la cartella in rosso:
C:\Programmi\McAfee Security Scan\2.0.181\McCHSvc.exe

N.B:
Se la voce 023 non si elimina, prova in Modalità Provvisoria.
Fai una pulizia con CCleaner. (registro compreso)

Segui questo percorso e svuota la cartella Prefetch : (non eliminare la cartella)
C:\Windows\Prefetch
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MessaggioInviato: 25 Ott 2010 15:15    Oggetto: Rispondi citando

Seguite tutte le ultime indicazioni. Speriamo bene!
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MessaggioInviato: 25 Ott 2010 15:32    Oggetto: Rispondi citando

alt! nada, il maledetto problema ritorna come il mio ex, e non è piacevole la cosa ahahah Very Happy
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autumn9one
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MessaggioInviato: 29 Ott 2010 15:24    Oggetto: Rispondi

devo dunque ipotizzare, vista la mancanza di altre risposte, che l'unica soluzione sia formattare il pc?
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