Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kestress Mortale devoto

|
Inviato: 03 Nov 2010 19:02 Oggetto: antimalware doctor e avvio pc |
|
|
Salve a tutti, mi sono appena iscritta ed ho un problema non tanto piccolo...
ho preso oggi antimalware doctor, ma questo non è il problema più grosso, la settimana scorsa l'ho già tolto dal computer di un mio amico.
Il punto è che volendo provare un altro metodo trovato su internet, non ricordo dove, ho usato mbr.exe in modalità provvisoria e quando ho riavviato, il computer non è più partito, cioè si accende ma windows non si avvia...
ho provato allora con la console di ripristino con i comandi fixmbr e fixboot ma non ho avuto risultati.
Qualcuno sa cosa posso fare? l'unica idea che ho avuto è formattare, ma prima dovrei recuperare i dati e nell'attesa che un mio amico mi presti il box per l'hard disk volevo chiedervi se avete qualche altra soluzione che potrei provare
ah mi sono dimenticata di chiedere un'altra cosa: credo di aver preso il virus da internet dato che è comparso subito dopo che ho istallato un programma scaricato, ma è possibile che infetti anche le chiavette usb?
perchè sul mio computer ho usato la chiavetta che avevo utilizzato sul computer infetto del mio amico
Grazie! |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 03 Nov 2010 20:01 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Citazione: | ma è possibile che infetti anche le chiavette usb? |
Sì, è possibile, anzi molto probabile.
Per cercare di far ripartire il "macinino" prova questi CD-live:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=40144&sid=96801f34467526c435790a39d9130957
Citazione: | ho usato mbr.exe in modalità provvisoria e quando ho riavviato, il computer non è più partito, |
Ma se hai danneggiato l'MBR, anche questi, non serviranno molto.
Comunque tentar non nuoce. |
|
Top |
|
 |
kestress Mortale devoto

|
Inviato: 03 Nov 2010 22:15 Oggetto: |
|
|
infatti ho provato con quello di avira ma il computer non si avvia, non c'è un modo per ripristinare l'mbr? pensi che l'unico modo è formattare? |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
kestress Mortale devoto

|
Inviato: 03 Nov 2010 22:51 Oggetto: |
|
|
si infatti non ci riesco... ho il cd e ho già provato con la console di ripristino: ho fatto sia fixmbr che fixboot ma niente  |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 03 Nov 2010 22:56 Oggetto: |
|
|
Potresti seguire queste istruzioni: (leggi attentamente)
L'unico lato negativo di questa procedura è che si perdono i service pack e
gli aggiornamenti installati successivamente. Tuttavia,
un lato più che positivo è che tutti i programmi installati resteranno intatti!!
Dal bios impostare il lettore cd-rom come prima unità della sequenza di boot,
quindi avviare il pc con il cd di installazione di XP inserito e procedere all'avvio del sistema da cd.
- Alla schermata di Setup premete il tasto 'ENTER'(Invio)
- La schermata successiva verrà visualizzata la Licenza del prodotto premete il tasto 'F8' per procedere
- Successivamente vi è la schermata più importante (**ATTENZIONE!**),
qui ci viene chiesto se installare Ex-novo XP o RIPARARE una precedente installazione.. Bene!
Selezionate l'installazione da riparare (con le frecce su-giù) e premete il tasto 'R'
- A questo punto il Setup copierà sul disco i files necessari e si RIAVVIERA automaticamente
- Al Riavvio vi verrà chiesto "di premere un tasto qualsiasi per Avviare il Sistema da CD-Rom"
..NON TOCCATE ALCUN TASTO ed ecco che partirà il Setup di XP.
Alla fine del Setup il Vostro Sistema e tutti i programmi installati resteranno intatti,
purtroppo perderemo solamente i Service Pack e gli aggiornamenti non presenti nel CD-Rom di XP.
L'ultima modifica di R16 il 03 Nov 2010 23:02, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
kestress Mortale devoto

|
Inviato: 03 Nov 2010 23:01 Oggetto: |
|
|
è vero!!! infatti mi sembrava che c'era un altro modo ma non me lo ricordavo per niente! Grazie!!! ora provo poi ti faccio sapere |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 03 Nov 2010 23:06 Oggetto: |
|
|
Sì, fammi sapere.
Fai attenzione a questo passaggio:
Citazione: | Al Riavvio vi verrà chiesto "di premere un tasto qualsiasi per Avviare il Sistema da CD-Rom"
..NON TOCCATE ALCUN TASTO ed ecco che partirà il Setup di XP. |
Se funziona, aggiorna immediatamente il S.O . (Windows Update) |
|
Top |
|
 |
kestress Mortale devoto

|
Inviato: 05 Nov 2010 15:59 Oggetto: |
|
|
scusami per non essermi fatta più sentire, ho avuto un pò da fare...
ho fatto così e sono riuscita ad avviarlo perciò ora recupero i dati e procedo con la formattazione!!!
Grazie mille per i consigli! ciao ciao alla prox! |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 05 Nov 2010 18:24 Oggetto: |
|
|
Ciao!  |
|