Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14311 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 20 Dic 2010 20:04 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: |
Oggi è morto Padoa Schioppa di anni 70 che faceva una vita moltooo più salutare...
Ciao |
Ed era anche molto più capace, onesto e corretto come politico e, soprattutto, come economista  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 20 Dic 2010 21:01 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | mda ha scritto: |
Oggi è morto Padoa Schioppa di anni 70 che faceva una vita moltooo più salutare...
Ciao |
Ed era anche molto più capace, onesto e corretto come politico e, soprattutto, come economista |
Come dire "L'erba cattiva non muore mai"?
Ciao |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14311 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 20 Dic 2010 21:54 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | Gladiator ha scritto: | mda ha scritto: |
Ciao |
Ed era anche molto più capace, onesto e corretto come politico e, soprattutto, come economista |
Ciao |
Eh già... il concetto era proprio quello!!!  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 20 Dic 2010 22:14 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | mda ha scritto: | Gladiator ha scritto: |
Ciao |
Eh già... il concetto era proprio quello!!!  |
Ciao |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9732 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 20 Dic 2010 23:00 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | mda ha scritto: | Come dire "L'erba cattiva non muore mai"? |
Eh già... il concetto era proprio quello!!! |
E dai...!! Un po' di ottimismo (e realismo!), ragazzi!
Muore, muore, non vi preoccupate... Creperà come a tutti tocca in questo mondo, miliardi o no...
Non è che non abbia provato a comprarsi pure il diavolo, è solo che non esistendo gli è andata buca...
Però... abbiate fede: lo vedrete crepare, e... mi raccomando: spumante pronto...  |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2010 16:58 Oggetto: |
|
|
Scusate se arrivo dopo i fochi (come si dice dalle mie parti), ma la scorsa settimana fra problemi a lavoro e l'emergenza neve a Firenze sono stato un po' fuori fase...
Purtroppo leggendo questo thread si ottiene uno specchio perfetto della nostra società: oscurata, ignorante (nel senso che ignora le cose, poiché l'intero operato del governo mira a coprire nefandezze che farebbero impallidire un Paese dittatoriale dell'Africa), sfiduciata, a volte preoccupantemente disinteressata.
Eppure, nonostante il regime di fatto operante nel nostro Belpaese le informazioni ci sarebbero (grazie a quella rete che guarda caso il nostro Caudillo vorrebbe imprigionare), le sentenze di colpevolezza non applicate a causa delle prescrizioni (tutte emanate ad hoc da questo governo, nda) pure, i dati e le statistiche degli organi internazionali anche (non so se vi è sfuggita, ma secondo l'OCSE la pressione fiscale in Italia è aumentata durante questo ultimo mandato...): e allora?
Ah già, ma il Berlusca non l'ha votato nessuno, provate a chiedere in giro...
Purtroppo la democrazia rappresentativa mostra ovunque la sua inadeguatezza: in tutti i Paesi "civili" esiste una casta elitaria autoreferenziale che mira solo alla conservazione di sè stessa, non vi è alcun interesse per la cosa comune (eccezion fatta per alcuni rarissimi casi, tipo i Paesi scandinavi), l'obiettivo è solo e soltanto oliare gli ingranaggi di un meccanismo economico volto al soddisfacimento dei propri interessi personali.
Certo è che a noi italioti è andata proprio male...  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2010 20:00 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: | [...]
Purtroppo leggendo questo thread si ottiene uno specchio perfetto della nostra società: oscurata, ignorante (nel senso che ignora le cose, poiché l'intero operato del governo mira a coprire nefandezze che farebbero impallidire un Paese dittatoriale dell'Africa), sfiduciata, a volte preoccupantemente disinteressata. |
Concordo in pieno...
OXO ha scritto: |
Eppure, nonostante il regime di fatto operante nel nostro Belpaese le informazioni ci sarebbero (grazie a quella rete che guarda caso il nostro Caudillo vorrebbe imprigionare), le sentenze di colpevolezza non applicate a causa delle prescrizioni (tutte emanate ad hoc da questo governo, nda) pure, i dati e le statistiche degli organi internazionali anche (non so se vi è sfuggita, ma secondo l'OCSE la pressione fiscale in Italia è aumentata durante questo ultimo mandato...): e allora? |
Io me ne sono accorto direttamente sulla mia busta paga
Per quello che riguarda la rete direi che ogni mossa fatta da questo governo tende ad imprigionarla e ne ha ben donde, ogni giorno viene dimostrata una sua porcata fatta - vedi ad esempio, ieri,gli scritti dell'ambasciatore USA sull'omicidio Calipari, non che non si immaginasse però a vederlo spiattellato cosi forse gli dà più fastidio!
Ah già, ma il Berlusca non l'ha votato nessuno, provate a chiedere in giro... |
Ecco questo mi sconvolge di più... capita pure a te così?!
Io ne avrò conosciuti a far molto 2 che sul parco dei miei conoscenti e colleghi di lavoro con i quali ho discusso dell'argomento non passa certo il 2 % mah...
Purtroppo la democrazia rappresentativa mostra ovunque la sua inadeguatezza: in tutti i Paesi "civili" esiste una casta elitaria autoreferenziale che mira solo alla conservazione di sè stessa, non vi è alcun interesse per la cosa comune (eccezion fatta per alcuni rarissimi casi, tipo i Paesi scandinavi), l'obiettivo è solo e soltanto oliare gli ingranaggi di un meccanismo economico volto al soddisfacimento dei propri interessi personali.
Certo è che a noi italioti è andata proprio male...  |
Anche su questo mi trovi molto d'accordo, forse però molti italioti lo vogliono e/o lo meritano.  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 21 Dic 2010 21:01 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: |
Ah già, ma il Berlusca non l'ha votato nessuno, provate a chiedere in giro... |
Ecco questo mi sconvolge di più... capita pure a te così?!
Io ne avrò conosciuti a far molto 2 che sul parco dei miei conoscenti e colleghi di lavoro con i quali ho discusso dell'argomento non passa certo il 2 % mah...
|
Continuano arresti su arresti su "Voto di scambio" (e altre irregolarità) in cui sono implicati Forza Italia (o PDL) e Lega Nord. Ma guai se compaiono alla TV e giornali se non su un trafiletto.
Le feste della "Padania" e quelle della "Libertà" sono ora semivuote!
Ciao |
|
Top |
|
 |
|
|