Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zorro Dio maturo

|
Inviato: 14 Gen 2011 14:14 Oggetto: Re: I fannulloni.... |
|
|
Marco_C ha scritto: | [cit..]
Giratela come vi pare io ho lavorato nel pubblico e nel privato e la differenza era che quando lavoravo nel pubblico tornavo a casa ogni giorno e mi sentivo come se avessi rubato lo stipendio. Ah semmai prendevo 1.100,00€ al mese...
[cit.]
Da dipendente della scuola non posso che approvare e sottoscrivere.
Ho lavorato 10 anni per un privato, quindi ho vinto un concorso per la provincia che mi ha assegnato ad una scuola con mansioni impiegatizie (piu' o meno il lavoro che svolgevo presso il privato....).
Ebbene i primi mesi sono stati un misto di incredulità e stupore per la differenza dei ritmi di lavoro (notevolmente inferiori nel pubblico) e come venivano affrontati i problemi e le scadenze (un misto di non ti preoccupare/lascia perdere nn c'e' fretta). Addirittura mi e' stato consigliato dai piu' anziani di non fare il "fenomeno"......
Passata la depressione ci si abitua (e ci si adegua...) all'andazzo generale.....  |
posso confermare con dei distinguo:
anch'io ho lavorato sia nel pubblico che nel privato (per la precisione: privato 12 anni,pubblico 8 anni, di nuovo privato per altri 20 anni) e confermo che nel pubblico c'è un maggior senso di uguaglianza, e quindi di complicità, tra i livelli della gerarchia. Cosa che impedisce di prendere sul serio il problema "disciplinare".
Il senso di aver fatto o meno al meglio il mio dovere non è però molto diverso nelle due situazioni: si può sempre fare meglio ...
 |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 14 Gen 2011 19:05 Oggetto: Re: I fannulloni.... |
|
|
Marco_C ha scritto: | [cit..]
Da dipendente della scuola non posso che approvare e sottoscrivere.
Ho lavorato 10 anni per un privato, quindi ho vinto un concorso per la provincia che mi ha assegnato ad una scuola con mansioni impiegatizie (piu' o meno il lavoro che svolgevo presso il privato....).
Ebbene i primi mesi sono stati un misto di incredulità e stupore per la differenza dei ritmi di lavoro (notevolmente inferiori nel pubblico) e come venivano affrontati i problemi e le scadenze (un misto di non ti preoccupare/lascia perdere nn c'e' fretta). Addirittura mi e' stato consigliato dai piu' anziani di non fare il "fenomeno"......
Passata la depressione ci si abitua (e ci si adegua...) all'andazzo generale.....  |
Sembra la mia storia solo che tu hai avuto la fortuna di rimanerci il mio invece era un concorso per assunzioni a tempo determinato e mi sono goduta quello che ho potuto, sempre dopo aver fatto i primi mesi a bocca aperta trovandomi ogni mattina alle 10.30 senza sapere quasi che fare perchè avevo già finito  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 14 Gen 2011 20:16 Oggetto: |
|
|
il punto, espresso da molti di voi, non è contestare che il fanullone vada cacciato..quanto che la trovata della "foto" sia appunto una trovata pubblicitaria...
sa tanto di "marketing" del buon sindaco...tanto scoop e poca sostanza.
Se si vuole davvero indagare e trovare chi "non lavora" non è certo una impresa improba. |
|
Top |
|
 |
|