Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Scrigno Semidio

|
Inviato: 02 Mar 2011 18:30 Oggetto: Nome Icone sul DeskTop NON Trasparenti |
|
|
Premetto che ho gia eseguito un bel pò di operazioni senza aver raggiunto l' obbiettivo prefissato. O meglio. ero convinto di aver fatto ma poi mi sono reso conto che c'è qualcosa che non so.
Al lavoro ho un Pc che con le normali procedure:
Codice: | START -> tasto destro su Risorse del computer -> proprietà -> avanzate -> impostazioni prestazioni |
ed anche
Codice: | Tasto destro sul Desktop -> proprietà -> personalizza desktop -> web
|
Non cambia nessuna impostazione, come se le due finestre sopra indicate fossero scatole vuote. Al che mi sono detto: "vuoi che non ci sia una chiave di registro che controlla questa diabolica impostazione che non vuole attivarsi"
e cosi mi sono messo al lavoro ed ho trovato un mucchio di forum dove ripetevano le stesse identiche cose sulla normale procedura ma nessuno parlava della chiave fino a che, allo stremo della mia voglia di ricerca:
Codice: | REGEDIT4
[Hkey_Current_user\software\microsoft\windows\explorer\advanced]
"listViewShadow" = Dword:1 |
Cambiando il valore di questa chiave da [1 oppure 0] si abilita, nel mio pc di casa con win XP pro, la trasparenza delle icone sul desktop; Se imposto:
1 = trasparenza attiva e vedo, sotto le scritte, l'immagine del desktop.
0 = Trasparenza NON attiva e vedo il colore di sfondo impostato in:
Codice: | Tasto destro sul desktop -> proprietà -> Desktop -> colore |
Bene, come dicevo, a casa mia la cosa funziona, mentre al lavoro no...
Qualcuno a qualche idea a riguardo? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 05 Mar 2011 16:30 Oggetto: |
|
|
prima domanda di routine....al lavoro hai credenziali sufficienti per attivare le modifiche del caso? |
|
Top |
|
 |
Scrigno Semidio

|
Inviato: 06 Mar 2011 03:23 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | prima domanda di routine....al lavoro hai credenziali sufficienti per attivare le modifiche del caso? |
Ufficialmente direi di no. Mi spiego:
non abbiamo accesso a tutte le zone del pc e non possiamo installare nessun programma però il REGEDIT funziona ed ho modificato quella chiave la quale è rimasta memorizzata, cosa che invece non succedeva con la normale procedura:
Codice: | START -> tasto destro su Risorse del computer -> proprietà -> avanzate -> impostazioni prestazioni |
... Sicuramente mi sbaglio ma; se ho modo di accedere al registro di fatto non ho la possibilità di fare certe cose come, appunto quella di cui stiamo parlando? |
|
Top |
|
 |
|
|