Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 23 Mag 2011 14:03 Oggetto: La seconda beta di Firefox 5 |
|
|
Commenti all'articolo La seconda beta di Firefox 5
Tra meno di un mese arriva la versione definitiva. Corretti centinaia di bug.
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 23 Mag 2011 14:12 Oggetto: |
|
|
Va a finire che salterò la 4.....in favore direttamente della 5 |
|
Top |
|
 |
MItaly2 Mortale adepto

|
Inviato: 23 Mag 2011 18:28 Oggetto: |
|
|
Secondo me ti conviene fare un saltino sulla 4 per intanto, come prestazioni è decisamente migliorata rispetto alla 3.5. |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 23 Mag 2011 21:27 Oggetto: |
|
|
MItaly2 ha scritto: | Secondo me ti conviene fare un saltino sulla 4 per intanto, come prestazioni è decisamente migliorata rispetto alla 3.5. |
Beato te che vedi sti miglioramenti. Su una macchina con core i3 e 4giga di ram la gestione della rete (l'apertura degli indirizzi) fa' venire il latte alle ginocchia rispetto a firefox 3.5 su un pentium IV con solo 1,5 giga di ram.
Ma per favore.
Firefox 4 per me è un bidone. |
|
Top |
|
 |
{Osvaldo} Ospite
|
Inviato: 24 Mag 2011 09:05 Oggetto: |
|
|
Siccome cambia la numerazione, mi aspetterei che ci fossero cambiamenti "significativi" rispetto alla versione 4. Mi sapete dire qualcosa di più?
Se installo la versione 4 su un PC che ha la 3.6, che succede? mi ritrovo tutto al suo posto spero.. la 4 "sradica" la 3.6 o gli si affianca? grazie |
|
Top |
|
 |
{abral} Ospite
|
Inviato: 24 Mag 2011 09:49 Oggetto: |
|
|
etabeta l'"apertura degli indirizzi", come la definisci tu, non dipende da firefox ma dalla tua connessione. Il codice di rete di Firefox non è cambiato quasi per nulla tra la versione 3.5 e la versione 4. Le caratteristiche modificate sono ben altre. |
|
Top |
|
 |
{sban} Ospite
|
Inviato: 24 Mag 2011 11:07 Oggetto: |
|
|
quoto etabeta, negli ultimi tempi firefox si è appesantito parecchio, io l'ho notato già nel passaggio da 3.6 a 3.6 e ora che sono alla 3.6.17 ci mette 14 secondi a partire!!! La 4 l'ho provata su un'altro hard disk ma non vedo grandi miglioramenti, anzi non funziona più l'aggiornamento dei componenti aggiuntivi, oltre al fatto che molti non sono più compatibili/aggiornati. Un vero didsastro, almeno per ora. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 25 Mag 2011 02:30 Oggetto: |
|
|
{Osvaldo} ha scritto: | Siccome cambia la numerazione, mi aspetterei che ci fossero cambiamenti "significativi" rispetto alla versione 4. Mi sapete dire qualcosa di più?
Se installo la versione 4 su un PC che ha la 3.6, che succede? mi ritrovo tutto al suo posto spero.. la 4 "sradica" la 3.6 o gli si affianca? grazie |
Dalla 3 alla 4 è SEMPLICEMENTE che hanno compilato parti di linguaggio che erano interpretate e hanno aggiunto qualche utilità. Questo lo velocizza ma appesantisce la memoria, che nei PC poco potenti (per assurdo) rallenta il tutto!!!
Nessun problema d'installazione salvo qualche rarità.
Dalla 4 alla 5 .... URCA!
Il motore (dalla ver.3 al ver.5) è completamente riscritto (non deriverebbe più da quello di Netscape) e questo eliminerebbe del tutto i suoi problemi!!!
Ma forse qualche problema d'installazione può capitare in questo caso.
Ciao |
|
Top |
|
 |
carobeppe Semidio

|
Inviato: 25 Mag 2011 07:51 Oggetto: |
|
|
Ma io sono l'unico a cui firefox, di qualsiasi versione, non abbia mai dato problemi, rallentamenti o abbia consumato troppa ram? Da quel che leggo su internet in tanti si lamentano, ma a questo punto inizio a sentirmi fortunato, e neanche a dire che abbia chissà quali PC... |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 25 Mag 2011 08:15 Oggetto: |
|
|
{abral} ha scritto: | etabeta l'"apertura degli indirizzi", come la definisci tu, non dipende da firefox ma dalla tua connessione. Il codice di rete di Firefox non è cambiato quasi per nulla tra la versione 3.5 e la versione 4. Le caratteristiche modificate sono ben altre. |
Utilizzati sulla stessa rete agli stessi orari e direi che la rete non è da buttare
Your current bandwidth reading is:
4.53 Mbps
which means you can download at 579.95 KB/sec.
Non venirmi a dire che non è cambiato niente.
 |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 25 Mag 2011 08:51 Oggetto: |
|
|
sinceramente anch'io mi sono sempre trovato bene, eccettuati gli ultimi tempi con la versione 3 e rotti, che il caricamento delle pagine non era proprio scattante (presumo fosse il motore javascript o vattelapesca).
sinceramente col 4 ho visto dei notevolissimi miglioramenti, sia nei tempi d'avvio che nella velocità di rendering delle pagine. c'è da dire che una volta firefox era sempre un passo avanti, ora è lì lì con gli altri - opera ad esempio è superiore, ma non ha le estensioni  |
|
Top |
|
 |
Freestyler Semidio

|
Inviato: 25 Mag 2011 10:33 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | opera ad esempio è superiore, ma non ha le estensioni  | Qualcuno non è aggiornato eh?
https://addons.opera.com/ |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 25 Mag 2011 16:40 Oggetto: |
|
|
Freestyler ha scritto: | Qualcuno non è aggiornato eh? | non quelle che mi interessano  |
|
Top |
|
 |
Freestyler Semidio

|
Inviato: 25 Mag 2011 18:54 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | Freestyler ha scritto: | Qualcuno non è aggiornato eh? | non quelle che mi interessano  | Questo è un altro discorso  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 26 Mag 2011 01:25 Oggetto: |
|
|
carobeppe ha scritto: | Ma io sono l'unico a cui firefox, di qualsiasi versione, non abbia mai dato problemi, rallentamenti o abbia consumato troppa ram? Da quel che leggo su internet in tanti si lamentano, ma a questo punto inizio a sentirmi fortunato, e neanche a dire che abbia chissà quali PC... |
Perché come spiegai sopra se si dispone di un PC potente e ottimizzato (e qui in Italia è una rarità ) Firefox è più e tra i più veloci.
Viceversa Firefox SEMBRA peggiorato. Ma è colpa che mancano RAM e una buona pulizia. Su Linux, inoltre, esiste il guaio che il codice del motore deriva ancora da Netscape che è nato per DOS/Windows, ma dalla versione 5 le cose cambieranno radicalmente.
Ciao |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 26 Mag 2011 12:31 Oggetto: |
|
|
splarz ha scritto: | ...c'è da dire che una volta firefox era sempre un passo avanti, ora è lì lì con gli altri - opera ad esempio è superiore, ma non ha le estensioni  |
Questione di opinioni, anche se la storia dimostra che è Opera ad essere sempre (o quasi) un passo avanti, e gli altri tutti a copiare.
Comunque confermo che FF al momento consente una sostanziosa pausa bibita fra il lancio e l'apertura delle pagine, fortunatamente lo uso sempre meno... |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 26 Mag 2011 20:49 Oggetto: |
|
|
[quote="OXO"] splarz ha scritto: | (...)
Comunque confermo che FF al momento consente una sostanziosa pausa bibita fra il lancio e l'apertura delle pagine, fortunatamente lo uso sempre meno... |
Anch'io lo uso di meno però in cambio uso Seamonkey.
Per dirla tutta resiste (si spera con la 5) ancora un bug in Firefox: Pian piano questo buco aumenta progressivamente il consumo di memoria! Maggior consumo di memoria, più peso macchina, più lentezza.
Ciao |
|
Top |
|
 |
etabeta Dio maturo

|
Inviato: 30 Mag 2011 01:12 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: | splarz ha scritto: | ...c'è da dire che una volta firefox era sempre un passo avanti, ora è lì lì con gli altri - opera ad esempio è superiore, ma non ha le estensioni  |
Questione di opinioni, anche se la storia dimostra che è Opera ad essere sempre (o quasi) un passo avanti, e gli altri tutti a copiare.
Installata stasera Fedora 15 con Firefox 4.
E' un missile.
No, non mi rimangio quello che ho scritto, semplicemente... i problemi di lentezza nell'apertura degli indirizzi esistono sono nella versione per windows.
 |
|
Top |
|
 |
|