Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La seconda beta di Firefox 5
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 23 Mag 2011 14:03    Oggetto: La seconda beta di Firefox 5 Rispondi citando

Commenti all'articolo La seconda beta di Firefox 5
Tra meno di un mese arriva la versione definitiva. Corretti centinaia di bug.

ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Mag 2011 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Va a finire che salterò la 4.....in favore direttamente della 5
Profilo Invia messaggio privato
MItaly2
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 23 Mag 2011 18:28    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me ti conviene fare un saltino sulla 4 per intanto, come prestazioni è decisamente migliorata rispetto alla 3.5.
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Mag 2011 21:27    Oggetto: Rispondi citando

MItaly2 ha scritto:
Secondo me ti conviene fare un saltino sulla 4 per intanto, come prestazioni è decisamente migliorata rispetto alla 3.5.

Beato te che vedi sti miglioramenti. Su una macchina con core i3 e 4giga di ram la gestione della rete (l'apertura degli indirizzi) fa' venire il latte alle ginocchia rispetto a firefox 3.5 su un pentium IV con solo 1,5 giga di ram.
Ma per favore.
Firefox 4 per me è un bidone.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Osvaldo}
Ospite

MessaggioInviato: 24 Mag 2011 09:05    Oggetto: Rispondi citando

Siccome cambia la numerazione, mi aspetterei che ci fossero cambiamenti "significativi" rispetto alla versione 4. Mi sapete dire qualcosa di più?
Se installo la versione 4 su un PC che ha la 3.6, che succede? mi ritrovo tutto al suo posto spero.. la 4 "sradica" la 3.6 o gli si affianca? grazie
{abral}
Ospite

MessaggioInviato: 24 Mag 2011 09:49    Oggetto: Rispondi citando

etabeta l'"apertura degli indirizzi", come la definisci tu, non dipende da firefox ma dalla tua connessione. Il codice di rete di Firefox non è cambiato quasi per nulla tra la versione 3.5 e la versione 4. Le caratteristiche modificate sono ben altre.
{sban}
Ospite

MessaggioInviato: 24 Mag 2011 11:07    Oggetto: Rispondi citando

quoto etabeta, negli ultimi tempi firefox si è appesantito parecchio, io l'ho notato già nel passaggio da 3.6 a 3.6 e ora che sono alla 3.6.17 ci mette 14 secondi a partire!!! La 4 l'ho provata su un'altro hard disk ma non vedo grandi miglioramenti, anzi non funziona più l'aggiornamento dei componenti aggiuntivi, oltre al fatto che molti non sono più compatibili/aggiornati. Un vero didsastro, almeno per ora.
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mag 2011 02:30    Oggetto: Rispondi citando

{Osvaldo} ha scritto:
Siccome cambia la numerazione, mi aspetterei che ci fossero cambiamenti "significativi" rispetto alla versione 4. Mi sapete dire qualcosa di più?
Se installo la versione 4 su un PC che ha la 3.6, che succede? mi ritrovo tutto al suo posto spero.. la 4 "sradica" la 3.6 o gli si affianca? grazie

Dalla 3 alla 4 è SEMPLICEMENTE che hanno compilato parti di linguaggio che erano interpretate e hanno aggiunto qualche utilità. Questo lo velocizza ma appesantisce la memoria, che nei PC poco potenti (per assurdo) rallenta il tutto!!!

Nessun problema d'installazione salvo qualche rarità.

Dalla 4 alla 5 .... URCA! Shocked

Il motore (dalla ver.3 al ver.5) è completamente riscritto (non deriverebbe più da quello di Netscape) e questo eliminerebbe del tutto i suoi problemi!!!
Ma forse qualche problema d'installazione può capitare in questo caso.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
carobeppe
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 25 Mag 2011 07:51    Oggetto: Rispondi citando

Ma io sono l'unico a cui firefox, di qualsiasi versione, non abbia mai dato problemi, rallentamenti o abbia consumato troppa ram? Da quel che leggo su internet in tanti si lamentano, ma a questo punto inizio a sentirmi fortunato, e neanche a dire che abbia chissà quali PC...
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mag 2011 08:15    Oggetto: Rispondi citando

{abral} ha scritto:
etabeta l'"apertura degli indirizzi", come la definisci tu, non dipende da firefox ma dalla tua connessione. Il codice di rete di Firefox non è cambiato quasi per nulla tra la versione 3.5 e la versione 4. Le caratteristiche modificate sono ben altre.

Utilizzati sulla stessa rete agli stessi orari e direi che la rete non è da buttare

Your current bandwidth reading is:

4.53 Mbps

which means you can download at 579.95 KB/sec.

Non venirmi a dire che non è cambiato niente.

Rolling Eyes
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 25 Mag 2011 08:51    Oggetto: Rispondi citando

sinceramente anch'io mi sono sempre trovato bene, eccettuati gli ultimi tempi con la versione 3 e rotti, che il caricamento delle pagine non era proprio scattante (presumo fosse il motore javascript o vattelapesca).
sinceramente col 4 ho visto dei notevolissimi miglioramenti, sia nei tempi d'avvio che nella velocità di rendering delle pagine. c'è da dire che una volta firefox era sempre un passo avanti, ora è lì lì con gli altri - opera ad esempio è superiore, ma non ha le estensioni Very Happy
Freestyler
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 25 Mag 2011 10:33    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
opera ad esempio è superiore, ma non ha le estensioni Very Happy
Qualcuno non è aggiornato eh? Wink

https://addons.opera.com/
splarz

MessaggioInviato: 25 Mag 2011 16:40    Oggetto: Rispondi citando

Freestyler ha scritto:
Qualcuno non è aggiornato eh?
non quelle che mi interessano Mr. Green
Freestyler
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 25 Mag 2011 18:54    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
Freestyler ha scritto:
Qualcuno non è aggiornato eh?
non quelle che mi interessano Mr. Green
Questo è un altro discorso Razz
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Mag 2011 01:25    Oggetto: Rispondi citando

carobeppe ha scritto:
Ma io sono l'unico a cui firefox, di qualsiasi versione, non abbia mai dato problemi, rallentamenti o abbia consumato troppa ram? Da quel che leggo su internet in tanti si lamentano, ma a questo punto inizio a sentirmi fortunato, e neanche a dire che abbia chissà quali PC...

Perché come spiegai sopra se si dispone di un PC potente e ottimizzato (e qui in Italia è una rarità Laughing ) Firefox è più e tra i più veloci.

Viceversa Firefox SEMBRA peggiorato. Ma è colpa che mancano RAM e una buona pulizia. Su Linux, inoltre, esiste il guaio che il codice del motore deriva ancora da Netscape che è nato per DOS/Windows, ma dalla versione 5 le cose cambieranno radicalmente.

Ciao
OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Mag 2011 12:31    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
...c'è da dire che una volta firefox era sempre un passo avanti, ora è lì lì con gli altri - opera ad esempio è superiore, ma non ha le estensioni Very Happy

Questione di opinioni, anche se la storia dimostra che è Opera ad essere sempre (o quasi) un passo avanti, e gli altri tutti a copiare.

Comunque confermo che FF al momento consente una sostanziosa pausa bibita fra il lancio e l'apertura delle pagine, fortunatamente lo uso sempre meno...
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Mag 2011 20:49    Oggetto: Rispondi citando

[quote="OXO"]
splarz ha scritto:
(...)
Comunque confermo che FF al momento consente una sostanziosa pausa bibita fra il lancio e l'apertura delle pagine, fortunatamente lo uso sempre meno...

Anch'io lo uso di meno però in cambio uso Seamonkey.
Laughing
Per dirla tutta resiste (si spera con la 5) ancora un bug in Firefox: Pian piano questo buco aumenta progressivamente il consumo di memoria! Maggior consumo di memoria, più peso macchina, più lentezza.

Ciao
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Mag 2011 01:12    Oggetto: Rispondi

OXO ha scritto:
splarz ha scritto:
...c'è da dire che una volta firefox era sempre un passo avanti, ora è lì lì con gli altri - opera ad esempio è superiore, ma non ha le estensioni Very Happy

Questione di opinioni, anche se la storia dimostra che è Opera ad essere sempre (o quasi) un passo avanti, e gli altri tutti a copiare.

Installata stasera Fedora 15 con Firefox 4.
E' un missile.
No, non mi rimangio quello che ho scritto, semplicemente... i problemi di lentezza nell'apertura degli indirizzi esistono sono nella versione per windows.

Shocked
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: