Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tim, questa è innovazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2011 10:02    Oggetto: Tim, questa è innovazione Rispondi citando

Commenti all'articolo Tim, questa è innovazione
La nuova protagonista degli spot Tim sarà...
Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 17:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 08 Giu 2011 11:06    Oggetto: Rispondi citando

Come è belo navigare da Trieste in giù, come bello messaggiare con chi vuoi tu
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Michele}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2011 11:44    Oggetto: Rispondi citando

Mmm ma sono io che ricordo male o tempo fa qualche politico (chissà chi....) aveva detto a Tim di cambiare la protagonista degli spot perché non gradita ?

No perché se così fosse sarebbe una cosa curiosa che poi il cambiamento sia effettivamente avvenuto dopo poco più di un mese dal monito.
Top
Haldamir
Eroe
Eroe


Registrato: 29/07/10 19:42
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 08 Giu 2011 11:50    Oggetto: Rispondi citando

l'innovazione passa anche per queste cose: licenzi migliaia di ingegneri e, al loro posto, paghi 4 baldracche per pubblicizzare il nulla.
La ricetta dello sviluppo economico tutto italiano
Top
Profilo Invia messaggio privato
Brio
Semidio
Semidio


Registrato: 24/05/08 20:26
Messaggi: 206

MessaggioInviato: 08 Giu 2011 12:53    Oggetto: Rispondi citando

Che pubblicitari disgraziati che hanno... Confused( fra l'altro) eh si...questa è innovazione. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Joe}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2011 17:00    Oggetto: Rispondi citando

@Haldamir:
può sembrare assurdo, ma ormai siamo nella fase che il prodotto è un fatto marginale nella compravendita. Sono più importanti pubblicità e marketing che il servizio od il bene finale. Quindi, gli ingegneri continueranno ad essere licenziati finchè le baldraccone non attireranno abbastanza clienti.
Che tempi!

IMHO ovviamente!
JS
Top
{KLAUS DURMONT}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2011 19:46    Oggetto: Rispondi citando

Sarà evidente che dopo 21 giorni la Tim fallirà se non prende il " MALECOL" ce raccomanda la CARRA?
Top
{jargon}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2011 20:57    Oggetto: Rispondi citando

Il problema non è la Raffa nazionale. Il punto è che hanno dei pubblicitari idioti, di certo raccomandati che non sono più in grado di produrre idee minimamente simpatiche.
Al confronto Solenghi e quella del "ma quanto mi costi" erano geniali.
Gli ingegneri vanno licenziati, anzi nemmeno assunti, perché capiscono una benemerita fava; si e no sanno scrivere in italiano.
A quel gestore, servono persone volenterose, desiderose di lavorare con senso di responsabilità, con umiltà e buon senso... invece lì tutti sono dirigenti... scusate lo sfogo.
Top
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 12:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 08 Giu 2011 22:18    Oggetto: Rispondi citando

{Joe} ha scritto:
@Haldamir:
può sembrare assurdo, ma ormai siamo nella fase che il prodotto è un fatto marginale nella compravendita. Sono più importanti pubblicità e marketing che il servizio od il bene finale. Quindi, gli ingegneri continueranno ad essere licenziati finchè le baldraccone non attireranno abbastanza clienti.
Che tempi!

IMHO ovviamente!
JS


ma fammi capire, parli di "baldraccone" quando è evidente anche ai non vedenti che il 99% delle pubblicità contiene strafighe quasi nude?.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 11:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 09 Giu 2011 01:07    Oggetto: Rispondi citando

Haldamir ha scritto:
l'innovazione passa anche per queste cose: licenzi migliaia di ingegneri e, al loro posto, paghi 4 baldracche per pubblicizzare il nulla.
La ricetta dello sviluppo economico tutto italiano

questa è l'ennesima prova che un grammo di immagine (*) vale più di un chilo di fatti!
(*) in relazione al target Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Haldamir
Eroe
Eroe


Registrato: 29/07/10 19:42
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 09 Giu 2011 10:16    Oggetto: Rispondi citando

dany88 ha scritto:
{Joe} ha scritto:
@Haldamir:
può sembrare assurdo, ma ormai siamo nella fase che il prodotto è un fatto marginale nella compravendita. Sono più importanti pubblicità e marketing che il servizio od il bene finale. Quindi, gli ingegneri continueranno ad essere licenziati finchè le baldraccone non attireranno abbastanza clienti.
Che tempi!

IMHO ovviamente!
JS


ma fammi capire, parli di "baldraccone" quando è evidente anche ai non vedenti che il 99% delle pubblicità contiene strafighe quasi nude?.....

fammi capire bene, tu acquisti un prodotto/servizio che ti propinano perché a pubblicizzarla c'è una fi**? Rolling Eyes
I venditori di pentolame hanno di che esser felici!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Haldamir
Eroe
Eroe


Registrato: 29/07/10 19:42
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 09 Giu 2011 10:17    Oggetto: Rispondi citando

Haldamir ha scritto:
dany88 ha scritto:
{Joe} ha scritto:
@Haldamir:
può sembrare assurdo, ma ormai siamo nella fase che il prodotto è un fatto marginale nella compravendita. Sono più importanti pubblicità e marketing che il servizio od il bene finale. Quindi, gli ingegneri continueranno ad essere licenziati finchè le baldraccone non attireranno abbastanza clienti.
Che tempi!

IMHO ovviamente!
JS


ma fammi capire, parli di "baldraccone" quando è evidente anche ai non vedenti che il 99% delle pubblicità contiene strafighe quasi nude?.....

fammi capire bene, tu acquisti un prodotto/servizio che ti rifilano quella gente perché a pubblicizzarla c'è una fi**? Rolling Eyes
I venditori di pentolame hanno di che esser felici!



doppio post, scusate. Invece di edit ho fatto quote.
Top
Profilo Invia messaggio privato
neobaumuth
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 12/04/11 13:12
Messaggi: 33

MessaggioInviato: 09 Giu 2011 13:17    Oggetto: Rispondi citando

E' la logica del profitto finanziario: non occorre più vendere prodotti competitivi, ben strutturati ed innovativi, è necessario far salire il valore in borsa per poter vendere le varie consociate con portafolio clienti ad un prezzo molto più elevato. Per cui è sufficiente acquisire clienti, anche per poco, in modo da alzare la propria quota di mercato. In quest'ottica, ingegneri, tecnici ed operatori vari sono solo un costo, non una risorsa, e questo è purtroppo il trend dei nostri bravi imprenditori italiani, fottendosene allegramente delle persone, e guardando esclusivamente al valore fasullo di quegli straccetti di carta che chiamano azioni.
E' il mercato finanziario signori, ed è, guardacaso, la causa delle sistematiche crisi mondiali periodiche.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Haldamir
Eroe
Eroe


Registrato: 29/07/10 19:42
Messaggi: 61

MessaggioInviato: 09 Giu 2011 13:45    Oggetto: Rispondi citando

questo paese sta diventando come la tucker Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 16:20
Messaggi: 2418
Residenza: torino

MessaggioInviato: 09 Giu 2011 14:42    Oggetto: Rispondi citando

@ neobaumuth: hai sintetizzato cio` che un economista (perdonate, non ricordo il nome) ha detto alcuni anni fa in un dibattito televisivo. Il sistema industriale italiano da diversi decenni ha spostato il focus dalla produzione alla finanza. I risultati sono evidenti: se conta il prodotto, contano di conseguenza i tecnici, piu` sono bravi e piu` esperienza hanno, meglio raggiungono gli obiettivi aziendali. Ne deriva una maggiore attenzione ai singoli dipendenti, allla loro professionlita` e alla loro persona. Invece, dove prevale la finanza, il tecnico senior, ad esempio, e` un costo eccessivo, nel momento in cui lo si puo` rimpiazzare con un junior in grado di dare lo stesso prodotto con una qualita` non eccellente, ma sufficiente da mantenere in vita l'azienda e giustificarne l'esistenza, anche se vuota come il cartoncino del Monopoli; praticamente, i dipendenti sono intercambiabili, la gestione si fa a fogli excel e i singoli sono trattati a tutti gli effetti come vuoti a perdere.


Non so altrove, ma nelle aziende su cui io ho visibilita` diretta avviene esattamente questo, con penalizzazione, ad esempio, dei dipendenti di esperienza, che "costano troppo" e onore e gloria a misteriosi personaggi che fanno fumose attivita` di promozione, marketing, nuove iniziative (non si sa mai bene quali...). Meritocrazia alle stelle, ma la scala per la valutazione dei meriti mi sfugge completamente... so solo che come tecnico anziano sono sicuramente immeritevole, e mi viene dimostrato nei fatti e ribadito a parole ad ogni pie` sospinto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32
Messaggi: 14320
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Giu 2011 15:00    Oggetto: Rispondi

Ermengarda Categna ha scritto:
@ neobaumuth: hai sintetizzato cio` che un economista (perdonate, non ricordo il nome) ha detto alcuni anni fa in un dibattito televisivo. Il sistema industriale italiano da diversi decenni ha spostato il focus dalla produzione alla finanza. I risultati sono evidenti: se conta il prodotto, contano di conseguenza i tecnici, piu` sono bravi e piu` esperienza hanno, meglio raggiungono gli obiettivi aziendali. Ne deriva una maggiore attenzione ai singoli dipendenti, allla loro professionlita` e alla loro persona. Invece, dove prevale la finanza, il tecnico senior, ad esempio, e` un costo eccessivo, nel momento in cui lo si puo` rimpiazzare con un junior in grado di dare lo stesso prodotto con una qualita` non eccellente, ma sufficiente da mantenere in vita l'azienda e giustificarne l'esistenza, anche se vuota come il cartoncino del Monopoli; praticamente, i dipendenti sono intercambiabili, la gestione si fa a fogli excel e i singoli sono trattati a tutti gli effetti come vuoti a perdere.


Non so altrove, ma nelle aziende su cui io ho visibilita` diretta avviene esattamente questo, con penalizzazione, ad esempio, dei dipendenti di esperienza, che "costano troppo" e onore e gloria a misteriosi personaggi che fanno fumose attivita` di promozione, marketing, nuove iniziative (non si sa mai bene quali...). Meritocrazia alle stelle, ma la scala per la valutazione dei meriti mi sfugge completamente... so solo che come tecnico anziano sono sicuramente immeritevole, e mi viene dimostrato nei fatti e ribadito a parole ad ogni pie` sospinto


Purtroppo questa pratica si diffonde sempre di più ed ha oramai impregnato la maggior parte del sistema industriale e manifatturiero italiano, anche nelle aziende delle quali ho avuto ed ho tutt'ora esperienza io, questo sta diventando ogni giorno più evidente.

Il lavoro di coloro che si occupano di rendere i prodotti migliori sia a livello qualitativo che prestazionale viene ogni giorno mortificato mentre vengono premiati i super manager che si occupano di attività di promozione, indagini di mercato non ben definite, benchmarking e marketing strategico che hanno costi enormi e, sovente, non approdano a niente di concreto e, soprattutto, non migliorano di un euro nè le vendite nè i profitti.

Anzi, spesso, il deterioramento qualitativo e l'obsolescenza dei prodotti castigano sempre di più la competitività di queste aziende. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi