Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 18 Giu 2011 10:58 Oggetto: Microsoft, una tastiera tutta curve |
|
|
Commenti all'articolo Microsoft, una tastiera tutta curve
La nuova Comfort Curve Keyboard 3000 diventa ancora più curva per salvaguardare i polsi durante le lunghe sessioni di lavoro.
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 18 Giu 2011 14:23 Oggetto: |
|
|
idea interessante...da provare per vederne l'effettivo vantaggio ergonomico..
io ad esempio utilizzo una tastiera ultraslim (quindi proprio il contrario di questa) che avevo scelto a suo tempo per averla trovata molto comoda.. |
|
Top |
|
 |
fabrizioroccapc Semidio

|
Inviato: 18 Giu 2011 14:56 Oggetto: |
|
|
Io una tastiera uguale a questa c'è l'ho dal 2003 ... |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13259 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 19 Giu 2011 05:41 Oggetto: |
|
|
fabrizioroccapc ha scritto: | Io una tastiera uguale a questa c'è l'ho dal 2003 ... |
Sì, e mio cuggino ce l'ha dal 1992
Magari ne hai una SIMILE? |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 19 Giu 2011 08:51 Oggetto: |
|
|
ergonomiche con la stessa "idea" delle curve, ce ne sono davvero dagli anni '90, il problema in genere è il prezzo....io più di 20 euro per "sperimentare" se una tastiera ha vantaggi effettivi non li spendo, o me la fanno provare una settimana o rimane nello scaffale
Questa ha appunto il vantaggio di costare poco........quasi quasi...... |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 19 Giu 2011 20:18 Oggetto: Microsoft, una tastiera tutta curve SCOMODE |
|
|
Io la provai tempo addietro una tastiera "ergonomica" (da un cliente) ed è scomodissima!!!
Addirittura mi facevano male i polsi e le dita mi erano "incriccate" tutte!
La miglior tastiera mai provata era quella del primo PC IBM ... Poi sono scaduti.
Ciao |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 20 Giu 2011 19:24 Oggetto: Re: Microsoft, una tastiera tutta curve SCOMODE |
|
|
mda ha scritto: | (..)
La miglior tastiera mai provata era quella del primo PC IBM ... Poi sono scaduti.
Ciao |
Intendi quella con 83 tasti - per intenderci questa - oppure il modello M ovvero quella sotto:
Che, a mio giudizio, è veramente insuperata ad oggi per usabilità, affidabilità e robustezza.
Ciao. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 20 Giu 2011 22:39 Oggetto: Re: Microsoft, una tastiera tutta curve SCOMODE |
|
|
Gladiator ha scritto: | mda ha scritto: | (..)
Ciao |
Intendi quella con 83 tasti - per intenderci (...)
Che, a mio giudizio, è veramente insuperata ad oggi per usabilità, affidabilità e robustezza.
Ciao. |
SIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii si sentiva veramente lo schiacciare dei tasti senza ripetizioni inutili con bei tasti grossi e spaziati che con due chili di cenere e cocacola funzionava che era una meraviglia!
che goduria!
Ciao |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 21 Giu 2011 18:13 Oggetto: Re: Microsoft, una tastiera tutta curve SCOMODE |
|
|
mda ha scritto: | (...)
SIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii si sentiva veramente lo schiacciare dei tasti senza ripetizioni inutili con bei tasti grossi e spaziati che con due chili di cenere e cocacola funzionava che era una meraviglia!
che goduria!
Ciao |
SIIII!!! Proprio quei bei tasti che non ne beccavi tre per sbaglio ed eri sempre sicuro di quello che scrivevi anche senza guardare la tastiera... e quando erano belli sporchi li smontavi, li pulivi con un pò di alcool e li rimontavi.
Altro che le tastiere ergonomiche di oggi... a proposito ieri a lavorare me ne hanno dato una nuova che ad ogni tasto premuto flette anche di 5 mm, inconcepibile.  |
|
Top |
|
 |
|