Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nokia interrompe le vendite di Symbian in America
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
strangedays
In libertà vigilata

MessaggioInviato: 15 Ago 2011 20:49    Oggetto: Rispondi citando

ma nel caso risultasse difettoso atal punto dal dover essere sostituito cosa si dovrebbe fare se si fosse acquistato in rete?
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Ago 2011 21:27    Oggetto: Rispondi citando

strangedays ha scritto:
ma nel caso risultasse difettoso tal punto dal dover essere sostituito cosa si dovrebbe fare se si fosse acquistato in rete?

Una ditta risponde di ogni suo prodotto (anche parte di esso) per 2 anni dopo l'acquisto anche se illegale. Per questo devi tenerti una prova di quando è stato acquistato come lo scontrino fiscale altra o ricevuta fiscale.. Senza "fiscale" sei passibile di multa o partecipazione al reato (esempio è rubato) con la galera. Dunque per assurdo meglio tenersi la merce difettosa.

Sei in possesso di una ricevuta fiscale e non sono passati più di 2 anni? Contatta il centro clienti della tua nazione e segui le indicazioni

Per essere nel giusto devi aver rispettato le condizioni d'uso e non averlo modificato o rotto di proposito (esempio una bella martellata) o usato impropriamente e simili.

Ricordati che qualsiasi tentativo di sottrarsi dalla garanzia la ditta è punibile severamente sia civilmente che penalmente ed è punibile chiunque partecipi al reato ed è un reato perseguibile anche all'estero.

Nel caso non riesci o non vogliono passi alle misure forti e contatti un avvocato con pagamento in percentuale del danno e segui le sue indicazioni perchè esiste caso e caso. Manda poi il prodotto difettoso direttamente al posto più vicino di quella ditta per posta raccomandata con l'indicazione per "al centro riparazioni" e fregatene se questo è in Giappone o dove ca@@o sia perchè devono farlo loro. Questa deve essere seguita da una raccomandata "intimidatoria" del "che dovete ripararlo! " e dite che qualsiasi azione per evitarlo o allungare i tempi verrà decisa in ordine sia Civile che Penale. Se passa troppo tempo altra raccomandata "intimidatoria" che chiedi immediatamente il versamento di euro (un centinaio) presso il tuo CC e loro sanno che se giunge ala Giudice la causa queste devono essere pagate con gli interessi e danni e si daranno una mossa.

Alla fine se impiegano troppo tempo conviene citarli in giudizio e con quelle comperarti un auto di lusso invece d'avere indietro il cell. Cosa già accaduta in Italia.

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
nexritin
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Ago 2011 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Mi domando cosa vogliano fare esattamente con meego, non credo sia finito dato che è presente sull'N9. invece per il symbian mi spiace, ma ovviamente non può concorrere contro i adroid o iOs, ma può comunque rimanere per i cellulari di fascia bassa e medio-bassa.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Ago 2011 22:08    Oggetto: Rispondi

nexritin ha scritto:
Mi domando cosa vogliano fare esattamente con meego, non credo sia finito dato che è presente sull'N9. invece per il symbian mi spiace, ma ovviamente non può concorrere contro i adroid o iOs, ma può comunque rimanere per i cellulari di fascia bassa e medio-bassa.

Symbiam volendo può concorrere ancora, ma l'architettura è vecchia.

Meego è nato da una fusione con un progetto Intel ma Nokia facendo un patto con il Twisted Evil il progetto Rolling Eyes ....

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: