Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
probabile difetto hard disk in notebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
winnie123
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 03 Nov 2011 18:45    Oggetto: probabile difetto hard disk in notebook Rispondi citando

ciao a tutti, ho un compaq 6720s di quelli che dava alice, con win vista

in pratica fino a qualche tempo fa improvvisamente il pc crashava usciva una schermata blu cn un errore di un qualche file .sys e intanto si caricava la memoria del disco, e parecchie volte all avvio del pc si presentava il chkdsk che andava cmq a buon fine e il pc si avviava

ho pensato che potesse inizialmente essere un problema software o di driver (visto il .sys che usciva nella schermata blu) però non tralasciando l idea che l hard disk fosse danneggiato

perciò ho ripristinato il sistema dalla partizione hp recovery, riportando il sistema ad uno stato iniziale e successivamente ho tolto tramite regedit il chkdsk all avvio

adesso accendo il notebook e si blocca sulla schermata bootmgr is missing press ctrl+alt+del to restart

ora vi chiedo se è possibile far partire il notebook in qualche modo (senza bisgogno di file da prendere dal cd di vista poichè non ce l' ho) e se posso andare a colpo sicuro cambiando l HDD per risolvere il problema

grazie mille prer le vs risposte
Profilo Invia messaggio privato
winnie123
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Nov 2011 12:12    Oggetto: Rispondi citando

scusate se uppo prima delle 24 ore, però cosa potrei fare intanto per risolvere il problema relativo al "bootmgr is missing"
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Nov 2011 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Potresti provare a installare un boot loader, non so però se funzioni.
Hai installato sistemi operativi diversi o aggiuntivi?
CAmbiando Hard disk se non hai dischi di installazioni dubito tu possa ripristinare il sistema
winnie123
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 04 Nov 2011 17:17    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Potresti provare a installare un boot loader, non so però se funzioni.
Hai installato sistemi operativi diversi o aggiuntivi?
CAmbiando Hard disk se non hai dischi di installazioni dubito tu possa ripristinare il sistema

è un notebook con un solo hdd c'è la partizione c: di sistema più la partizione recovery

cos'è un bootloader? posso installarlo da qualche cd?

mettendo l'hdd in un altro pc si potrebbe ripristinare il bootmgr?

ps se trovo il cd di vista c'è un modo tramite prompt per passare bootmgr da cd al disco?
winnie123
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 16:46    Oggetto: Rispondi citando

avrei bisogno di una mano con quell hard disk del portatile...per trasferire le cose dal vecchio hdd al nuovo

ho collegato hdd vecchio e hdd nuovo al mio pc e ho avviato con una live di xp

in pratica ho partizionato il nuovo hdd creando la partizione (ntfs) HP_RECOVERY e ho copiato dentro tutto il contenuto della partizione HP_RECOVERY del vecchio HDD
solo che all avvio col nuovo hdd non mi chiede di premere f11 per effettuare il ripristino

successivamente ho copiato l'altra partizione del vecchio hdd (C:/) con il sistema operativo nella nuova partizione del nuovo hdd (mettendola come partizione attiva come era nel vecchio)

ma avviando il pc esce l errore ntdlr is missing

come posso risolvere? devo forse convertire il disco in dynamic disc? oppure devo formattare il nuovo hdd e ricreare le partizioni con un programma come parted magic?

risp grazie
winnie123
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 22:29    Oggetto: Rispondi citando

con gparted ho copiato per intero il disco vecchio nel nuovo, sembrava funzionare ma sn tornati degli errori durante l'avvio

schermate blu, crush dump, scaricamento memoria fisica...ecc

ho pensato che avevo copiato anche gli errori del disco facendo in quel modo quindi ho formattato il nuovo hd, ed ho cominciato ad installare windows vista..solo che durante l'installazione alla voce "Espansione dei File" si è bloccato a 0% e si è bloccato con questa schermata

poi ho pensato fosse danneggiato il dvd di vista e ho provato ad installare win7 stesso risultato si blocca l installazione alla voce espansione dei file ed esce questo errore

adesso ho fatto dei mem ceck dal bios e dei test all hdd

come posso fare per installare un sistema operativo su questo notebook?
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Nov 2011 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Potresti provare inizialmente con una distribuzoine live di linux, in modo da testare che tutto l'hardware funzioni. Se da Cd va tutto bene installalo sul disco, provalo per qualche giorno, se ancora va bene ritenta ad installare Windows, magari da supporti migliori e sicuramente funzionanti, staccando TUTTE le periferiche da reinstallare dopo il sistema operativo. Altrimenti se non va hai qualche componente difettosa
winnie123
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 08 Nov 2011 21:37    Oggetto: Rispondi

purtroppo nn avevo un'altra ram per provarlo cmq dopo alcuni test ho visto che neanche la ram andava...

quindi grazie dell aiuto ma ho cmq risolto il problema Wink grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: