Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
winnie123 Eroe

|
Inviato: 03 Nov 2011 18:45 Oggetto: probabile difetto hard disk in notebook |
|
|
ciao a tutti, ho un compaq 6720s di quelli che dava alice, con win vista
in pratica fino a qualche tempo fa improvvisamente il pc crashava usciva una schermata blu cn un errore di un qualche file .sys e intanto si caricava la memoria del disco, e parecchie volte all avvio del pc si presentava il chkdsk che andava cmq a buon fine e il pc si avviava
ho pensato che potesse inizialmente essere un problema software o di driver (visto il .sys che usciva nella schermata blu) però non tralasciando l idea che l hard disk fosse danneggiato
perciò ho ripristinato il sistema dalla partizione hp recovery, riportando il sistema ad uno stato iniziale e successivamente ho tolto tramite regedit il chkdsk all avvio
adesso accendo il notebook e si blocca sulla schermata bootmgr is missing press ctrl+alt+del to restart
ora vi chiedo se è possibile far partire il notebook in qualche modo (senza bisgogno di file da prendere dal cd di vista poichè non ce l' ho) e se posso andare a colpo sicuro cambiando l HDD per risolvere il problema
grazie mille prer le vs risposte |
|
Top |
|
 |
winnie123 Eroe

|
Inviato: 04 Nov 2011 12:12 Oggetto: |
|
|
scusate se uppo prima delle 24 ore, però cosa potrei fare intanto per risolvere il problema relativo al "bootmgr is missing" |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 04 Nov 2011 16:46 Oggetto: |
|
|
Potresti provare a installare un boot loader, non so però se funzioni.
Hai installato sistemi operativi diversi o aggiuntivi?
CAmbiando Hard disk se non hai dischi di installazioni dubito tu possa ripristinare il sistema |
|
Top |
|
 |
winnie123 Eroe

|
Inviato: 04 Nov 2011 17:17 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Potresti provare a installare un boot loader, non so però se funzioni.
Hai installato sistemi operativi diversi o aggiuntivi?
CAmbiando Hard disk se non hai dischi di installazioni dubito tu possa ripristinare il sistema |
è un notebook con un solo hdd c'è la partizione c: di sistema più la partizione recovery
cos'è un bootloader? posso installarlo da qualche cd?
mettendo l'hdd in un altro pc si potrebbe ripristinare il bootmgr?
ps se trovo il cd di vista c'è un modo tramite prompt per passare bootmgr da cd al disco? |
|
Top |
|
 |
winnie123 Eroe

|
Inviato: 07 Nov 2011 16:46 Oggetto: |
|
|
avrei bisogno di una mano con quell hard disk del portatile...per trasferire le cose dal vecchio hdd al nuovo
ho collegato hdd vecchio e hdd nuovo al mio pc e ho avviato con una live di xp
in pratica ho partizionato il nuovo hdd creando la partizione (ntfs) HP_RECOVERY e ho copiato dentro tutto il contenuto della partizione HP_RECOVERY del vecchio HDD
solo che all avvio col nuovo hdd non mi chiede di premere f11 per effettuare il ripristino
successivamente ho copiato l'altra partizione del vecchio hdd (C:/) con il sistema operativo nella nuova partizione del nuovo hdd (mettendola come partizione attiva come era nel vecchio)
ma avviando il pc esce l errore ntdlr is missing
come posso risolvere? devo forse convertire il disco in dynamic disc? oppure devo formattare il nuovo hdd e ricreare le partizioni con un programma come parted magic?
risp grazie |
|
Top |
|
 |
winnie123 Eroe

|
Inviato: 07 Nov 2011 22:29 Oggetto: |
|
|
con gparted ho copiato per intero il disco vecchio nel nuovo, sembrava funzionare ma sn tornati degli errori durante l'avvio
schermate blu, crush dump, scaricamento memoria fisica...ecc
ho pensato che avevo copiato anche gli errori del disco facendo in quel modo quindi ho formattato il nuovo hd, ed ho cominciato ad installare windows vista..solo che durante l'installazione alla voce "Espansione dei File" si è bloccato a 0% e si è bloccato con questa schermata
poi ho pensato fosse danneggiato il dvd di vista e ho provato ad installare win7 stesso risultato si blocca l installazione alla voce espansione dei file ed esce questo errore
adesso ho fatto dei mem ceck dal bios e dei test all hdd
come posso fare per installare un sistema operativo su questo notebook? |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 08 Nov 2011 18:32 Oggetto: |
|
|
Potresti provare inizialmente con una distribuzoine live di linux, in modo da testare che tutto l'hardware funzioni. Se da Cd va tutto bene installalo sul disco, provalo per qualche giorno, se ancora va bene ritenta ad installare Windows, magari da supporti migliori e sicuramente funzionanti, staccando TUTTE le periferiche da reinstallare dopo il sistema operativo. Altrimenti se non va hai qualche componente difettosa |
|
Top |
|
 |
winnie123 Eroe

|
Inviato: 08 Nov 2011 21:37 Oggetto: |
|
|
purtroppo nn avevo un'altra ram per provarlo cmq dopo alcuni test ho visto che neanche la ram andava...
quindi grazie dell aiuto ma ho cmq risolto il problema grazie |
|
Top |
|
 |
|