Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'e-mail negata
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Nov 2003 00:00    Oggetto: L'e-mail negata Rispondi citando

Commenti all'articolo L'e-mail negata
Un lettore ci racconta il caso dell'e-mail Tin.it che non ha potuto conservare.
Top
Massimo Cattaneo
Ospite





MessaggioInviato: 06 Nov 2003 09:07    Oggetto: Un rimedio Rispondi citando

Esiste un servizio gratuito che si chiama returnpath e che rinvia gratuitamente al nuovo indirizzo la posta inviata a quelli defunti (non chiedermi come fanno ...)
Top
Francesca
Ospite





MessaggioInviato: 06 Nov 2003 09:26    Oggetto: PROBLEMA OPPOSTO Rispondi citando

Io invece ho avuto il problema al contrario. Quando mi sono abbonata a Tin/Alice mi è stato dato un indirizzo email .tin. che non avevo intenzione di utilizzare perchè allora utilizzavo un email di Tiscali. Dal momento in cui ho "installato" Alice però sono iniziati tutta una serie di problemi con Outlook Express (con account Tiscali): in particolare riuscivo ad inviare mail ma non ne ricevevo. Ho chiamato l'assistenza di Tiscali e mi è stato detto che con Tin si creava questo problema e non c'era niente da fare. Mi sono vista costretta a diffondere il mio nuovo indirizzo email tin.it altrimenti non avrei più potuto utilizzare outlook. In confronto a Giovanni però io posso comunque controllare la posta di Tiscali sul web e quindi il passaggio da un email all'altro è stato indolore. Non vorrei essere nei suoi panni. Francesca
Top
Stefano
Ospite





MessaggioInviato: 06 Nov 2003 09:31    Oggetto: Scandaloso Rispondi citando

è scandaloso che permettano queste cose. Certo, a saperlo in anticipo non si chiede un passaggio di servizio ma si attiva una ADSL ex-novo. Ma questo atteggiamento di Tin veramente mi disgusta. Non ci possono essere gli estremi per costringere legalmente l'azienda a lasciare l'indirizzo email a Giovanni? Stefano
Top
Rossana
Ospite





MessaggioInviato: 06 Nov 2003 11:04    Oggetto: oltre il danno, la beffa Rispondi citando

da metà ottobre non riuscivo nè a collegarmi in internet nè tantomeno utilizzare la posta elettronica, pur essendo essendo una abbonata premium per tin.it. Due settimane fa telefono al numero verde Tin e chiedo spiegazioni. "Ma come non è stata avvisata? Il suo contratto è scaduto il 15 ottobre." Rispondo che oltre a non saperne niente, rivorrei l'accesso alla posta elettronica sia pur restando abbonata. Risposta : "Le offriamo un altro abbonamento ma di riavere accesso alla posta e mantenere l'indirizzo email non se ne parla". Arrivederci e grazie, dunque. Ma sarà legale questo comportamento? Rossana.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 06 Nov 2003 11:40    Oggetto: Rispondi citando

se volete un indrizzo email per la vita fatevi quello delle poste: è l'unico dove potete usare il vostro codice fiscale (codice.fiscale@poste.it) in alternativa al nome.cognome@poste.it, avete la firma digitale certificate, lopetete utilizzare come accuont di internet banking e per di più è gratis
Top
Stefano Barni
Ospite





MessaggioInviato: 06 Nov 2003 12:43    Oggetto: peccato... Rispondi citando

...hai perso una buona occasione per buttare outlook alle ortiche :-)
Top
corrado
Ospite





MessaggioInviato: 06 Nov 2003 12:52    Oggetto: Una e-mail negata Rispondi citando

Anche a me, quando sono passato all'ADSL tin.it con l'abbonamento tutto compreso, è successa la stessa cosa. Mi hanno dato una nuova casella più capiente e con antispam, non ho potuto mantenere la vecchia che era del tipo free e sono sicuro che se volessi tornare a quest'ultima, la cosa non sarebbe possibile. Ha ragione Pierluigi, è sono una discutibile decisione di carattere commerciale, non ci sono difficoltà tecniche. Il problema semmai va cercato nei vari provider che secondo me hanno fatto una specie di cartello, così come le compagnie di assicurazione. Ma se queste sono state multate, chi multerà i providers?
Attenzione alle offerte speciali: valgono solo per il primo anno, è scritto chiaramente sul contratto ma ovviamente non è pubblicizzato.
Saluti a tutti. Corrado Panno
Top
Marco
Ospite





MessaggioInviato: 06 Nov 2003 22:41    Oggetto: Bah... Rispondi citando

Io ho il mio vecchio email Clubnet di @tin, quando ho attivato Alice me ne hanno dato un altro @tin, adesso me ne hanno aggiunto uno @aliceposta... non capisco i Vs problemi... e comunque per pubblicare in pubblico ho il mio indirizzo ricettore di SPAM su yahoo...
Top
Ettore
Ospite





MessaggioInviato: 08 Nov 2003 18:07    Oggetto: Sono d'accordo è veramente ingiusto!! Rispondi citando

Anche io mi trovo nella stessa situazione e proprio ieri ho avuto la stessa risposta ho una adsl flat e dovendo trasferimi all'estero ho chiesto di effettuare un downgrade ad una adsl free ma nulla anzi nel momento in cui chiedo questo passaggio avrò certamente un periodo di sospensione dall'accesso adls anzichè avere soltanto un aggiornamento delle tariffe èp vergognoso .
Per la posta un consiglio io ho fatto un forwarding dell'email free che tutti conoscono sulla casella più capiente attivata da tin per la adsl e funziona a perfezione e in uscita non ha problemi perchè usa lo stesso smtp
Top
Ospite






MessaggioInviato: 08 Nov 2003 20:23    Oggetto: la chiave unica vuole minimo tre lettere Rispondi

caso simile e alquanto strano sono uno dei primi registrati con virgilio "due lettere @virgilio.it
Bene da quando c'è la chiave unica non mi è più possibile entrare dalla webmail minimo 3lettere
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi