Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 05 Nov 2003 00:00 Oggetto: L'e-mail negata |
|
|
Commenti all'articolo L'e-mail negata
Un lettore ci racconta il caso dell'e-mail Tin.it che non ha potuto conservare. |
|
Top |
|
|
Massimo Cattaneo Ospite
|
Inviato: 06 Nov 2003 09:07 Oggetto: Un rimedio |
|
|
Esiste un servizio gratuito che si chiama returnpath e che rinvia gratuitamente al nuovo indirizzo la posta inviata a quelli defunti (non chiedermi come fanno ...) |
|
Top |
|
|
Francesca Ospite
|
Inviato: 06 Nov 2003 09:26 Oggetto: PROBLEMA OPPOSTO |
|
|
Io invece ho avuto il problema al contrario. Quando mi sono abbonata a Tin/Alice mi è stato dato un indirizzo email .tin. che non avevo intenzione di utilizzare perchè allora utilizzavo un email di Tiscali. Dal momento in cui ho "installato" Alice però sono iniziati tutta una serie di problemi con Outlook Express (con account Tiscali): in particolare riuscivo ad inviare mail ma non ne ricevevo. Ho chiamato l'assistenza di Tiscali e mi è stato detto che con Tin si creava questo problema e non c'era niente da fare. Mi sono vista costretta a diffondere il mio nuovo indirizzo email tin.it altrimenti non avrei più potuto utilizzare outlook. In confronto a Giovanni però io posso comunque controllare la posta di Tiscali sul web e quindi il passaggio da un email all'altro è stato indolore. Non vorrei essere nei suoi panni. Francesca |
|
Top |
|
|
Stefano Ospite
|
Inviato: 06 Nov 2003 09:31 Oggetto: Scandaloso |
|
|
è scandaloso che permettano queste cose. Certo, a saperlo in anticipo non si chiede un passaggio di servizio ma si attiva una ADSL ex-novo. Ma questo atteggiamento di Tin veramente mi disgusta. Non ci possono essere gli estremi per costringere legalmente l'azienda a lasciare l'indirizzo email a Giovanni? Stefano |
|
Top |
|
|
Rossana Ospite
|
Inviato: 06 Nov 2003 11:04 Oggetto: oltre il danno, la beffa |
|
|
da metà ottobre non riuscivo nè a collegarmi in internet nè tantomeno utilizzare la posta elettronica, pur essendo essendo una abbonata premium per tin.it. Due settimane fa telefono al numero verde Tin e chiedo spiegazioni. "Ma come non è stata avvisata? Il suo contratto è scaduto il 15 ottobre." Rispondo che oltre a non saperne niente, rivorrei l'accesso alla posta elettronica sia pur restando abbonata. Risposta : "Le offriamo un altro abbonamento ma di riavere accesso alla posta e mantenere l'indirizzo email non se ne parla". Arrivederci e grazie, dunque. Ma sarà legale questo comportamento? Rossana. |
|
Top |
|
|
Ospite
|
Inviato: 06 Nov 2003 11:40 Oggetto: |
|
|
se volete un indrizzo email per la vita fatevi quello delle poste: è l'unico dove potete usare il vostro codice fiscale (codice.fiscale@poste.it) in alternativa al nome.cognome@poste.it, avete la firma digitale certificate, lopetete utilizzare come accuont di internet banking e per di più è gratis |
|
Top |
|
|
Stefano Barni Ospite
|
Inviato: 06 Nov 2003 12:43 Oggetto: peccato... |
|
|
...hai perso una buona occasione per buttare outlook alle ortiche :-) |
|
Top |
|
|
corrado Ospite
|
Inviato: 06 Nov 2003 12:52 Oggetto: Una e-mail negata |
|
|
Anche a me, quando sono passato all'ADSL tin.it con l'abbonamento tutto compreso, è successa la stessa cosa. Mi hanno dato una nuova casella più capiente e con antispam, non ho potuto mantenere la vecchia che era del tipo free e sono sicuro che se volessi tornare a quest'ultima, la cosa non sarebbe possibile. Ha ragione Pierluigi, è sono una discutibile decisione di carattere commerciale, non ci sono difficoltà tecniche. Il problema semmai va cercato nei vari provider che secondo me hanno fatto una specie di cartello, così come le compagnie di assicurazione. Ma se queste sono state multate, chi multerà i providers?
Attenzione alle offerte speciali: valgono solo per il primo anno, è scritto chiaramente sul contratto ma ovviamente non è pubblicizzato.
Saluti a tutti. Corrado Panno |
|
Top |
|
|
Marco Ospite
|
Inviato: 06 Nov 2003 22:41 Oggetto: Bah... |
|
|
Io ho il mio vecchio email Clubnet di @tin, quando ho attivato Alice me ne hanno dato un altro @tin, adesso me ne hanno aggiunto uno @aliceposta... non capisco i Vs problemi... e comunque per pubblicare in pubblico ho il mio indirizzo ricettore di SPAM su yahoo... |
|
Top |
|
|
Ettore Ospite
|
Inviato: 08 Nov 2003 18:07 Oggetto: Sono d'accordo è veramente ingiusto!! |
|
|
Anche io mi trovo nella stessa situazione e proprio ieri ho avuto la stessa risposta ho una adsl flat e dovendo trasferimi all'estero ho chiesto di effettuare un downgrade ad una adsl free ma nulla anzi nel momento in cui chiedo questo passaggio avrò certamente un periodo di sospensione dall'accesso adls anzichè avere soltanto un aggiornamento delle tariffe èp vergognoso .
Per la posta un consiglio io ho fatto un forwarding dell'email free che tutti conoscono sulla casella più capiente attivata da tin per la adsl e funziona a perfezione e in uscita non ha problemi perchè usa lo stesso smtp |
|
Top |
|
|
Ospite
|
Inviato: 08 Nov 2003 20:23 Oggetto: la chiave unica vuole minimo tre lettere |
|
|
caso simile e alquanto strano sono uno dei primi registrati con virgilio "due lettere @virgilio.it
Bene da quando c'è la chiave unica non mi è più possibile entrare dalla webmail minimo 3lettere |
|
Top |
|
|
|