se il "garante della privacy" servisse a qualcosa (ma anche tutti gli altri carrozzoni tipo l'associazione consumatori e le società di telecomunicazioni) se non a rastrellare denaro, basterebbe mettere in pratica una (1, "UNA") sola cosa:
---abolire lo spoofing dei numeri telefonici---
purtroppo l'incapacità tecnica al riguardo non è solo italiana.
c'è un video di veritasium su youtube al riguardo sulla situazione canadese e statunitense.
in alternativa, il sistema telefonico è destinato al tramonto come già sta accadendo.
si proponeva come un sistema "affidabile" e mainstream, invece sta scadendo verso una percezione di sistema secondario e fastidioso.
Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6385 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
Inviato: 02 Ott 2024 16:37 Oggetto:
Il garante della privacy serve a qualcosa: è solo che non ha i poteri che dovrebbe poter esercitare per svolgere la mansione specifica.
Abolire lo spoofing telefonico, ammesso che serva, è impossibile, perché va fatto a livello mondiale, non solo nazionale. Questo è un aspetto già più volte sottolineato.
Il sistema telefonico è già al tramonto, semmai queste frodi daranno al più il colpo di grazia.
dobbiamo smettere di accettare contratti proposti telefonicamente!
Non lo chiamano telemarketing selvaggio per niente... Questi soggetti raramente usurpano il consenso della gente per sfinimento: di solito semplicemente falsificano anche quello, gli basta poter documentare che hanno parlato con noi, al resto provvedono in separata sede.
Il vero problema è giuridico: la gente spesso non li denuncia perché sa che lo Stato è, volutamente, impotente di fronte al proprio stesso elefantiaco peso burocratico. Se tutti li denunciassero, la reazione dell'opinione pubblica costringerebbe la classe politica a dover ammettere che questi soggetti hanno fin qui goduto di indebite protezioni, e li stroncherebbe una volta per tutte.
Non si va più in galera nemmeno per aver ammazzato due figli, figurarsi per mille truffe...
Io ho fatto il call center out-bound ( quello che ti chiama e non quello che viene chiamato, ho fatto anche l'altro ma non oggi il caso) e con Telecom Italia, all'epoca, con il Siebel, accedevi al profilo utente abbonato, e potevi vedere tutto quello che aveva, e tutto quello che potevi vendergli!
E cosi che per curiosità sono andato e curiosare sul telefono di mia zia ( buonanima ) e scopriii che gli avevano affibbiato:
videotelefono Telecom
ADSL a consumo ( non avendo computer non lo usava e non se ne sarebbe mai accorta)
tariffe varie
non è stato facile risalire alla responsabile, mentre per me dal Siebel toglierli mi e costato trentacinque secondi di lavoro!
Oggi il singolo operatore non ha più accesso, sia che si tratti di una grande azienda di Call Center sia che si tratti di un cantinaro, ai dati interni degli operatori, e fanno da mero passacarte, anche quando si tratta delle matte che ti chiamano per investire in Amazon, quando invece sono ditte cipriote di CFD che ti garantiscono la perdita dell'85% del tuo capitale investito
Quindi questo codice, che riguarda operatori con sede in italia, mentre se sono in Albania, Tunisia, Serbia, Montenegro del codice etico, ma anche delle leggi proprio le trascurano...
Stavolta AI la testa gliel'ha fatta decente, è lo sguardo laterale libidinoso di lui che mi preoccupa...
Bella forza, chi lavora a così stretto contatto in un open space? Se allunga la mano le strizza le t***e in tempo zero...
in merito all'immagine, io ho lavorato in quei posti, e non ho mai messo, ne ho mai visto nessuno mettere una cravatta!
Mentre si urla cosi tanto per convincere/intimorire, scoglionare l'interlocutore, che se avessi avuto cosi vicino una di loro, gli avrei tirato un ceffone da attaccarla alla parte come un quadro.
Io lavoravo lontano dagli altri per non essere infastidito, e tutti sapevano che che se venivano a farmi una scenata da film con urla e strilli, li facevo volare fuori dalla finestra!
Chi offre servizi di call center deve utilizzare esclusivamente numerazioni richiamabili o identificabili
magari fosse vero... oggi mi hanno rotto le scatole
zero ha scritto:
dobbiamo smettere di accettare contratti proposti telefonicamente!
Se nel bilancio aziendale di fine anno appare:
- spese telemarketing: 200.000 euro
- contratti sottoscritti via telemarketing = ZERO
abbandonano il telemarketing immediatamente.
92 minuti di applausi
esattamente. Fino a quando c'è la convenienza economica...
Io una volta ho fatto una prova perchè avevo tempo: volevano farmi un contratto nuovo per una utenza e visto che ero al pc ho preso una fattura: mi stavano dando informazione false dicendo che il mio fornitore mi faceva pagare il servizio di più di quanto mi offrivano e invece era il contrario...
Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6385 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
Inviato: 03 Ott 2024 05:51 Oggetto:
Danielix ha scritto:
Chi c***'è la meretrice?? It sounds good...
Solo a sottolineare che la parte asteriscata era ambivalente per Proserpina o Prostituta. Ah, quante estati passate a lambiccarsi con La settimana enigmistica...
Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6385 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
Inviato: 03 Ott 2024 05:53 Oggetto:
zeross ha scritto:
Mentre si urla cosi tanto per convincere/intimorire, scoglionare l'interlocutore, che se avessi avuto cosi vicino una di loro, gli avrei tirato un ceffone da attaccarla alla parte come un quadro.
Mentre si urla cosi tanto per convincere/intimorire, scoglionare l'interlocutore, che se avessi avuto cosi vicino una di loro, gli avrei tirato un ceffone da attaccarla alla parte come un quadro.
Non se te la dava...
Non è una questione di darla o meno, ma se io in quel momento sto eseguendo un lavoro cerco di farlo con professionalità, e quando invece a lato o un essere ( maschile o femminile non importa la stupidità non fa preferenze). che strilla come una oca ed ha la sensibilità di caimano, e non solo quando parla non si fa comprendere, ma incomincia pure ad imbrogliare, allora mi girano i coglioni, che certo non rallentano quando la responsabile di sala, mi porta ad esempio di produttività persone su cui nutro seri dubbi di come siano riuscite a chiudere i contratti, ma all'epoca (2006/2010) certe cose erano tollerate dalle varie società ( TIM/Wind/Infostrada/Vodafone/Tiscali/Bofrost/SKY/ENEL tanto per non fare nomi) e quando qualcuno non era in linea con la politica aziendale doveva cambiare aria.
Solo che dopo aver cambiato quattro società (EasyCall,TelemediaCall, Evercall e Selling Call) alla fine mi sono stufato e li ho mandati dove meritavano, con grande soddisfazione mia nel vedere la smorfia della faccia di quello a cui gli ho detto: "ho di meglio da fare", mentre lui, abituato a persone affamate disposte a vendersi per due lire, proprio non concepiva una risposta del genere.
Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6385 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
Inviato: 04 Ott 2024 08:08 Oggetto:
zeross ha scritto:
Non è una questione di darla o meno, ma se io in quel momento sto eseguendo un lavoro cerco di farlo con professionalità
Lasciamo perdere, io ho visto un responsabile vendite che a una impiegata ha fatto lo scherzo del "ti tocco le t***e senza usare le mani" davanti a tutti. Pensi gli sia successo qualcosa?
Purtroppo se un simile imbecille era responsabile delle vendite, vuol dire che il suo capo era o come lui o peggio di lui, quindi non solo non sarebbe stato licenziato, ma addirittura avrà fatto carriera.........
Le leggi e il Garante privacy hanno fallito mseramente contro il telemarketing selvaggio che continua imperterrito. Occorre invertire i "ruoli" sanzioni a tutto il telemarketing a meno che non abbia il consenso esplicito "scritto" dell'utente.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi