Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dal Garante privacy un Codice contro il telemarketing selvaggio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 02 Ott 2024 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
E no, dai, Jerry Calà no! Mi ricorda quando chattavo con Pr*******a su Messenger! Anzi, su Messanger.

Chi, la meretrice o la moglie di Plutone?

Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
pierpa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 02 Ott 2024 16:34    Oggetto: Rispondi citando

un carrozzone inutile

se il "garante della privacy" servisse a qualcosa (ma anche tutti gli altri carrozzoni tipo l'associazione consumatori e le società di telecomunicazioni) se non a rastrellare denaro, basterebbe mettere in pratica una (1, "UNA") sola cosa:

---abolire lo spoofing dei numeri telefonici---

purtroppo l'incapacità tecnica al riguardo non è solo italiana.

c'è un video di veritasium su youtube al riguardo sulla situazione canadese e statunitense.

in alternativa, il sistema telefonico è destinato al tramonto come già sta accadendo.

si proponeva come un sistema "affidabile" e mainstream, invece sta scadendo verso una percezione di sistema secondario e fastidioso.
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 02 Ott 2024 16:37    Oggetto: Rispondi citando

Il garante della privacy serve a qualcosa: è solo che non ha i poteri che dovrebbe poter esercitare per svolgere la mansione specifica.

Abolire lo spoofing telefonico, ammesso che serva, è impossibile, perché va fatto a livello mondiale, non solo nazionale. Questo è un aspetto già più volte sottolineato.

Il sistema telefonico è già al tramonto, semmai queste frodi daranno al più il colpo di grazia.
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Ott 2024 16:48    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Chi, la meretrice o la moglie di Plutone?

Plutona.
Chi cazz'è la meretrice?? It sounds good...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Ott 2024 19:17    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
zero ha scritto:
dobbiamo smettere di accettare contratti proposti telefonicamente!

Non lo chiamano telemarketing selvaggio per niente... Questi soggetti raramente usurpano il consenso della gente per sfinimento: di solito semplicemente falsificano anche quello, gli basta poter documentare che hanno parlato con noi, al resto provvedono in separata sede.

Il vero problema è giuridico: la gente spesso non li denuncia perché sa che lo Stato è, volutamente, impotente di fronte al proprio stesso elefantiaco peso burocratico. Se tutti li denunciassero, la reazione dell'opinione pubblica costringerebbe la classe politica a dover ammettere che questi soggetti hanno fin qui goduto di indebite protezioni, e li stroncherebbe una volta per tutte.

Non si va più in galera nemmeno per aver ammazzato due figli, figurarsi per mille truffe...

Sad

Io ho fatto il call center out-bound ( quello che ti chiama e non quello che viene chiamato, ho fatto anche l'altro ma non oggi il caso) e con Telecom Italia, all'epoca, con il Siebel, accedevi al profilo utente abbonato, e potevi vedere tutto quello che aveva, e tutto quello che potevi vendergli! Shocked

E cosi che per curiosità sono andato e curiosare sul telefono di mia zia ( buonanima Ghost) e scopriii che gli avevano affibbiato:

videotelefono Telecom
ADSL a consumo ( non avendo computer non lo usava e non se ne sarebbe mai accorta)
tariffe varie Grrr

non è stato facile risalire alla responsabile, mentre per me dal Siebel toglierli mi e costato trentacinque secondi di lavoro! Twisted Evil

Oggi il singolo operatore non ha più accesso, sia che si tratti di una grande azienda di Call Center sia che si tratti di un cantinaro, ai dati interni degli operatori, e fanno da mero passacarte, anche quando si tratta delle matte che ti chiamano per investire in Amazon, quando invece sono ditte cipriote di CFD che ti garantiscono la perdita dell'85% del tuo capitale investito Evil or Very Mad

Quindi questo codice, che riguarda operatori con sede in italia, mentre se sono in Albania, Tunisia, Serbia, Montenegro del codice etico, ma anche delle leggi proprio le trascurano... ROTFL
Profilo Invia messaggio privato MSN
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Ott 2024 19:23    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Danielix ha scritto:
Stavolta AI la testa gliel'ha fatta decente, è lo sguardo laterale libidinoso di lui che mi preoccupa... Think

Bella forza, chi lavora a così stretto contatto in un open space? Se allunga la mano le strizza le t***e in tempo zero...

Shocked

in merito all'immagine, io ho lavorato in quei posti, e non ho mai messo, ne ho mai visto nessuno mettere una cravatta!

Mentre si urla cosi tanto per convincere/intimorire, scoglionare l'interlocutore, che se avessi avuto cosi vicino una di loro, gli avrei tirato un ceffone da attaccarla alla parte come un quadro.

Io lavoravo lontano dagli altri per non essere infastidito, e tutti sapevano che che se venivano a farmi una scenata da film con urla e strilli, li facevo volare fuori dalla finestra!
eratostene
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Ott 2024 23:40    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Chi offre servizi di call center deve utilizzare esclusivamente numerazioni richiamabili o identificabili

magari fosse vero... Grrr Grrr oggi mi hanno rotto le scatole

zero ha scritto:
dobbiamo smettere di accettare contratti proposti telefonicamente!
Se nel bilancio aziendale di fine anno appare:
- spese telemarketing: 200.000 euro
- contratti sottoscritti via telemarketing = ZERO
abbandonano il telemarketing immediatamente.

92 minuti di applausi
esattamente. Fino a quando c'è la convenienza economica...

Io una volta ho fatto una prova perchè avevo tempo: volevano farmi un contratto nuovo per una utenza e visto che ero al pc ho preso una fattura: mi stavano dando informazione false dicendo che il mio fornitore mi faceva pagare il servizio di più di quanto mi offrivano e invece era il contrario...
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Ott 2024 01:42    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Io ho fatto il call center out-bound (quello che ti chiama e non quello che viene chiamato, ho fatto anche l'altro ma non oggi il caso)

Ah. Quindi eri anche tu un fottuto hijo de puta? Buono a sapersi, cancello il tuo numero dalla rubrica, non sia mai.
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 03 Ott 2024 05:51    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Chi c***'è la meretrice?? It sounds good...

Solo a sottolineare che la parte asteriscata era ambivalente per Proserpina o Prostituta. Ah, quante estati passate a lambiccarsi con La settimana enigmistica...
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 03 Ott 2024 05:53    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Mentre si urla cosi tanto per convincere/intimorire, scoglionare l'interlocutore, che se avessi avuto cosi vicino una di loro, gli avrei tirato un ceffone da attaccarla alla parte come un quadro.

Non se te la dava...

Embarassed
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Ott 2024 08:25    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Ah, quante estati passate a lambiccarsi con La settimana enigmistica...

5 orizzontale: la si fa in Posta. Rapina.

9 verticale: la ripete il bocciato. Bestemmia.
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 03 Ott 2024 08:43    Oggetto: Rispondi citando

Io ho letto il "mezzo minuto di raccoglimento" di Bartezzaghi e sono andato in estasi mistica.

Shocked

(il cucchiaio)
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Ott 2024 08:52    Oggetto: Rispondi citando

Non era cucchiaino? Think
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 03 Ott 2024 08:54    Oggetto: Rispondi citando

Chissà, sto diventando vecchio e poi le diottrie calano (anche senza scadere nell'onanismo...), potrei aver omesso una n.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Ott 2024 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
zeross ha scritto:

Non se te la dava...

Embarassed

Non è una questione di darla o meno, ma se io in quel momento sto eseguendo un lavoro cerco di farlo con professionalità, e quando invece a lato o un essere ( maschile o femminile non importa la stupidità non fa preferenze). che strilla come una oca ed ha la sensibilità di caimano, e non solo quando parla non si fa comprendere, ma incomincia pure ad imbrogliare, allora mi girano i coglioni, che certo non rallentano quando la responsabile di sala, mi porta ad esempio di produttività persone su cui nutro seri dubbi di come siano riuscite a chiudere i contratti, ma all'epoca (2006/2010) certe cose erano tollerate dalle varie società ( TIM/Wind/Infostrada/Vodafone/Tiscali/Bofrost/SKY/ENEL tanto per non fare nomi) e quando qualcuno non era in linea con la politica aziendale doveva cambiare aria. Confused
Solo che dopo aver cambiato quattro società (EasyCall,TelemediaCall, Evercall e Selling Call) alla fine mi sono stufato e li ho mandati dove meritavano, con grande soddisfazione mia nel vedere la smorfia della faccia di quello a cui gli ho detto: "ho di meglio da fare", mentre lui, abituato a persone affamate disposte a vendersi per due lire, proprio non concepiva una risposta del genere. Shocked
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Ott 2024 00:09    Oggetto: Rispondi citando

Sì, ma se te la dava stavi zitto, lascia fare!

Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 04 Ott 2024 08:08    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Non è una questione di darla o meno, ma se io in quel momento sto eseguendo un lavoro cerco di farlo con professionalità

Lasciamo perdere, io ho visto un responsabile vendite che a una impiegata ha fatto lo scherzo del "ti tocco le t***e senza usare le mani" davanti a tutti. Pensi gli sia successo qualcosa?
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Ott 2024 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo se un simile imbecille era responsabile delle vendite, vuol dire che il suo capo era o come lui o peggio di lui, quindi non solo non sarebbe stato licenziato, ma addirittura avrà fatto carriera......... Umpf
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 05 Ott 2024 07:45    Oggetto: Rispondi citando

A quanto ne sapevo allora, molto tempo dopo è tornato all'azienda di provenienza, ma non per tali bestialità, solo perché la sua stava fallendo...

Rolling Eyes
{Sergio}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Ott 2024 13:19    Oggetto: Rispondi

Le leggi e il Garante privacy hanno fallito mseramente contro il telemarketing selvaggio che continua imperterrito. Occorre invertire i "ruoli" sanzioni a tutto il telemarketing a meno che non abbia il consenso esplicito "scritto" dell'utente.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: