Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 13 Dic 2024 08:27 Oggetto: |
|
|
Se c'è gente tanto stupida da filmare i propri amplessi col telefono, avranno pensato, perché non dovremmo approfittarne anche noi?
(...che avevamo perso il treno buttando Windows Phone nel ) |
|
Top |
|
 |
{erimani} Ospite
|
Inviato: 13 Dic 2024 10:58 Oggetto: |
|
|
Microsoft ha ampiamente dimostrato di essere attenta alla privacy solo dopo essere stata bacchettata da qualche autorità o da qualche campagna negativa dei media.
D'altra parte loro si diranno "gli utenti si lamentano ma continuano a usare i nostri prodotti, quindi possiamo fare quello che vogliamo". |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 13 Dic 2024 11:38 Oggetto: |
|
|
In realtà non è vero nemmeno questo.
Ecco come funziona il mondo reale: una realtà (industriale, finanziaria, politica) individua un'opportunità lucrativa. C'è un solo piccolissimo problema: è ILLEGALE.
Quindi che si fa? Semplice: i conti della serva. Su un piatto della bilancia si mettono i costi derivanti dal vedere l'investimento iniziale infine stroncato dalla legge; sull'altro, tutti i profitti che è possibile trarne (ed occultarne) finché dura.
Poi si guarda da che parte pende... |
|
Top |
|
 |
jack.mauro Dio minore

|
Inviato: 13 Dic 2024 13:35 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | C'è un solo piccolissimo problema: è ILLEGALE. |
Vabbè, anche tu sempre a guardare queste quisquiglie... la legge...  |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 14 Dic 2024 09:44 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma anche le credenziali di login |
Visto che Recall cattura gli screenshot, non puo' leggere la password, che viene sempre mostrata con *******.
(non voglio difendere Recall, ma l'esempio non regge)
. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Dic 2024 10:18 Oggetto: |
|
|
Nell'articolo si dice espressamente che Recall intercetta ed offusca le informazioni sensibili solo quando le vede utilizzate in un contesto che ne richiede espressamente l'uso. In soldoni: se metto una password in un form, la nasconde; se la tengo in un file e la visualizzo per usarla o modificarla, no.
Al di là di questo, tutte le altre obiezioni restano valide: perché creare una funzionalità che è ipso facto invasiva e indiscreta? Se ho bisogno di recuperare un dato passato, sta a me decidere come salvaguardarlo, e non certo al sistema operativo farsi gli affari miei. |
|
Top |
|
 |
jack.mauro Dio minore

|
Inviato: 14 Dic 2024 12:26 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | perché creare una funzionalità che è ipso facto invasiva e indiscreta? Se ho bisogno di recuperare un dato passato, sta a me decidere come salvaguardarlo, e non certo al sistema operativo farsi gli affari miei. |
Io personalmente non contesto la funzionalità, che in alcuni ambiti e per alcuni utenti può essere comoda, ma contesto il fatto che sia installata ed abilitata di default, forse disabilitabile ma non disinstallabile, su buona parte dei pc del mondo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Dic 2024 13:17 Oggetto: |
|
|
Io invece contesto proprio la funzionalità. Se vuoi proporla, fallo come software commerciato separatamente, così la scelta resta consapevole al 100%. |
|
Top |
|
 |
jack.mauro Dio minore

|
Inviato: 14 Dic 2024 16:58 Oggetto: |
|
|
Beh non cambia molto il concetto, come IIS su windows server: che sia attivabile dal pannello di controllo o che sia distribuito su un cd separato come fu l'option pack di windows nt 4.0, l'importante è che non sia preattivato su tutti i pc...
Vado un po' OT, ma pensa a quanti virus in meno sarebbero esistiti se in microsoft, con windows 95, non avessero di default nascosto le estensioni dei file né attivato l'autorun su CD e soprattutto su chiavette USB..... |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 14 Dic 2024 17:17 Oggetto: |
|
|
jack.mauro ha scritto: | pensa a quanti virus in meno sarebbero esistiti se in microsoft, con windows 95, non avessero di default nascosto le estensioni dei file | Questa è una delle pochissime pecche di Microsoft che però perdòno: gli utonti credono che l'estensione faccia parte del nome del file, non hanno idea a cosa serva, lo so per esperienza personale nel supporto remoto con TeamViewer, mi fanno scompisciare e dannare al contempo. |
|
Top |
|
 |
jack.mauro Dio minore

|
Inviato: 14 Dic 2024 18:59 Oggetto: |
|
|
mah, se l'estensione fosse stata sempre visibile dall'introduzione dei nomi file lunghi, tutti si sarebbero abituati e avrebbero fatto meno danni (in passato con tettegrosse.jpg.exe, oggi con pippo.pdf.p7m).... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 18 Dic 2024 20:08 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | In realtà non è vero nemmeno questo.
Ecco come funziona il mondo reale: una realtà (industriale, finanziaria, politica) individua un'opportunità lucrativa. C'è un solo piccolissimo problema: è ILLEGALE.
Quindi che si fa? Semplice: i conti della serva. Su un piatto della bilancia si mettono i costi derivanti dal vedere l'investimento iniziale infine stroncato dalla legge; sull'altro, tutti i profitti che è possibile trarne (ed occultarne) finché dura.
Poi si guarda da che parte pende... |
In realtà si guarda anche a quanto potrebbero pesare eventuali sanzioni derivanti dall'individuazione dell'illecito da parte dell'autorità preposta rispetto ai guadagni ipotizzabili. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 18 Dic 2024 20:09 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | jack.mauro ha scritto: | pensa a quanti virus in meno sarebbero esistiti se in microsoft, con windows 95, non avessero di default nascosto le estensioni dei file | Questa è una delle pochissime pecche di Microsoft che però perdòno: gli utonti credono che l'estensione faccia parte del nome del file, non hanno idea a cosa serva, lo so per esperienza personale nel supporto remoto con TeamViewer, mi fanno scompisciare e dannare al contempo. |
Cioè la perdoni perché ti fa scompisciare??? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 19 Dic 2024 09:01 Oggetto: |
|
|
No: perché la maggioranza degli utenti non le sa gestire, non le comprende, non sa cosa siano, e se fossero visibili di default forse farebbero ancora più danno! Ricordi le stragi su Win98? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Dic 2024 10:00 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | In realtà si guarda anche a quanto potrebbero pesare eventuali sanzioni derivanti dall'individuazione dell'illecito da parte dell'autorità preposta rispetto ai guadagni ipotizzabili. |
Che infatti ho incluso nei costi di cui sopra. Chi fa soldi vede solo i soldi: la legge è solo un dettaglio tecnico, per loro. Scommetto che certi contemplano anche quanto costerebbe la fuga all'estero per evitare la galera... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 19 Dic 2024 19:41 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | No: perché la maggioranza degli utenti non le sa gestire, non le comprende, non sa cosa siano, e se fossero visibili di default forse farebbero ancora più danno! Ricordi le stragi su Win98? |
Eh ma la maggioranza degli utenti, prima della truveda di M$ con Windows 95, sapeva benissimo cos'era, cosa significava e a cosa serviva l'estensione, è li che è iniziato il tracollo della conoscenza... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 19 Dic 2024 19:44 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Gladiator ha scritto: | In realtà si guarda anche a quanto potrebbero pesare eventuali sanzioni derivanti dall'individuazione dell'illecito da parte dell'autorità preposta rispetto ai guadagni ipotizzabili. |
Che infatti ho incluso nei costi di cui sopra. Chi fa soldi vede solo i soldi: la legge è solo un dettaglio tecnico, per loro. Scommetto che certi contemplano anche quanto costerebbe la fuga all'estero per evitare la galera... |
In realtà io dal tuo post ho capito che tu mettessi su un piatto i soli costi di sviluppo ed investimento buttati nel cesso vs. i potenziali profitti, se non è così probabilmente ho capito male e me ne scuso. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Dic 2024 09:33 Oggetto: |
|
|
No hay problema. |
|
Top |
|
 |
|