Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 20 Mar 2025 09:23 Oggetto: |
|
|
Citazione: | oppure portarli alle piattaforme di riciclo |
Direi che il tempismo col discorso della duxette sul manifesto di Ventotene è perfetto...
 |
|
Top |
|
 |
{xelf} Ospite
|
Inviato: 20 Mar 2025 10:58 Oggetto: |
|
|
E poi i cialtroni che ci governano da decenni fanno la voce grossa per l'obsolescenza programmata (per primi i francesi, stavolta). |
|
Top |
|
 |
{Giusex57} Ospite
|
Inviato: 20 Mar 2025 13:05 Oggetto: |
|
|
basta rispondere al duce killgates un sonoro vaffanc....! se la gente è sciocca lui ne approfitterà sempre! ci sono moltissimi utenti che utilizzano ancora win xp, 7 e vista sbattendosene altamente dei diktat del duce americano e i più furbi lo hanno già mollato passando a sistemi linux, quindi come dicono i saputi " volere è potere " e mandare a cagare è un dovere! |
|
Top |
|
 |
gili.preda Mortale adepto

|
Inviato: 20 Mar 2025 13:33 Oggetto: |
|
|
se Microsoft al costo della licenza Win11 mi mette nella scatola anche un Surface allora cambio il PC... ma se devo cambiare PC piuttosto passo a Linux... a no ! già ci sono passato ! |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6362 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 20 Mar 2025 15:31 Oggetto: |
|
|
{Giusex57} ha scritto: | ci sono moltissimi utenti che utilizzano ancora win xp, 7 e vista sbattendosene altamente dei diktat del duce americano |
Probabile, però fossi un utente W10 - meno male che non è così - guarderei un attimo la EULA per non avere brutte sorprese...
 |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 20 Mar 2025 18:38 Oggetto: |
|
|
{Giusex57} ha scritto: | basta rispondere al duce killgates un sonoro vaffanc....! se la gente è sciocca lui ne approfitterà sempre! ci sono moltissimi utenti che utilizzano ancora win xp, 7 e vista sbattendosene altamente dei diktat del duce americano e i più furbi lo hanno già mollato passando a sistemi linux, quindi come dicono i saputi " volere è potere " e mandare a cagare è un dovere! |
sei rimasto indietro di 2 CEO |
|
Top |
|
 |
silviop Eroe

|
Inviato: 21 Mar 2025 00:56 Oggetto: |
|
|
Windows 10 2021 LTSC IOT dura fino al 2032 e non credo sia un problema procurarselo per chi bazzica qua dentro.
Windows 11 2024 LTSC IOT supporta tutto quello che ha l'SSE4.
Direi che ci possiamo ancora tenere stretto il nostro core2DUO E8400. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 21 Mar 2025 18:08 Oggetto: |
|
|
Premetto che ho due account Microsoft e non ho ancora ricevuto nessuna email, il che mi fa sorgere il dubbio che probabilmente non in tutte le aere geografiche abbiano intenzione di procedere con la stessa politica di marketing.
Forse in nord America ritengono più semplice un approccio del tipo butta in discarica il tuo vecchio prodotto, mentre in Europa dove le politiche ecologistiche sono maggiormente sentite, probabilmente il settore marketing vuole andarci piano.
Ma poi Microsoft deve vendere i suoi software ( oppure le Xbox che un caso a parte) e quindi office è la sua punta di diamante, e venderlo il suo obiettivo primario, a prescindere dal sistema operativo.
Non importa che ci sia Windows 10/11/12/xx, ChromeOs, Android, macOs, LINUS, BSD, l'importante e che si vendono i software Microsoft, e se i produttori di computer non ne vendono abbastanza, pazienza per loro. |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 22 Mar 2025 11:18 Oggetto: |
|
|
Citazione: | La fine del supporto a Windows 10 si avvicina |
...pentitevi peccatori!
. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Mar 2025 13:50 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | il che mi fa sorgere il dubbio che probabilmente non in tutte le aere geografiche abbiano intenzione di procedere con la stessa politica di marketing. |
O magari ti hanno profilato a tal punto che sanno già che sarebbe fatica sprecata perché di Windows tout court non sai più che fartene.
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 22 Mar 2025 19:50 Oggetto: |
|
|
Non credo siano così evoluti...
Le mail le manderebbero a tutti comunque tanto non gli costa nulla. |
|
Top |
|
 |
trinitron Mortale devoto

|
Inviato: 22 Mar 2025 22:53 Oggetto: |
|
|
silviop ha scritto: | Windows 10 2021 LTSC IOT dura fino al 2032 e non credo sia un problema procurarselo per chi bazzica qua dentro.
Windows 11 2024 LTSC IOT supporta tutto quello che ha l'SSE4.
Direi che ci possiamo ancora tenere stretto il nostro core2DUO E8400. |
Eccomi, sto scrivendo da un Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz 2.67 GHz, come riporta Impostazioni -> sistema -> informazioni di windows 10
Il computer va benone se non fosse che c'è un fastidioso bug che consente a Microsoft Edge Webview 2 di occupare gran parte delle risorse di sistema, saturando il processore al 100%
Qui me ne accorgo in maniera particolare ma questo curioso bug che rallenta tutto c'è anche con il processore i7-3770, con un i7-4810HQ e con molti altri processori, forse tutti, solo che essendo più recenti e veloci riescono comunque a far lavorare egregiamente lo stesso la Cpu e quindi il relativo PC
In un paese serio microsoft sarebbe stata diffidata ad adempiere per rimuovere immediatamente il curioso bug che potrebbe, molto meglio di una mail inoffensiva, lui sì obbligare gli utenti a cambiare pc, visti i notevoli rallentamenti che provoca
Ma purtroppo tutto ciò è solo una pia illusione e molto presto questo pc andrà smaltito in discarica, pur essendo assolutamente adatto alle mie necessità
Anche rischiando l'infarto o l'ictus vorrei tanto bestemmiare, ma a che servirebbe? Tanto vince il bug di Microoft |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Mar 2025 10:02 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | Le mail le manderebbero a tutti comunque tanto non gli costa nulla. |
Allora basta aspettare. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Mar 2025 10:05 Oggetto: |
|
|
trinitron ha scritto: | In un paese serio microsoft sarebbe stata diffidata ad adempiere per rimuovere immediatamente il curioso bug che potrebbe, molto meglio di una mail inoffensiva, lui sì obbligare gli utenti a cambiare pc, visti i notevoli rallentamenti che provoca |
Forse Barsoom... Ma davvero pensi che una magistratura solleverebbe un caso per un programma scritto male tanto da rallentare una macchina? Forse se venisse dimostrato il dolo, sarebbe già qualcosa. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 23 Mar 2025 11:36 Oggetto: |
|
|
silviop ha scritto: | [...]Anche rischiando l'infarto o l'ictus vorrei tanto bestemmiare, ma a che servirebbe? Tanto vince il bug di Microoft |
Sempre che sia un bug, conoscendo M$ potrebbe più facilmente essere un persuasore...  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 24 Mar 2025 11:31 Oggetto: |
|
|
zero ha scritto: | Citazione: | La fine del supporto a Windows 10 si avvicina |
...pentitevi peccatori!
|
 |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 24 Mar 2025 11:34 Oggetto: |
|
|
trinitron ha scritto: | Il computer va benone se non fosse che c'è un fastidioso bug che consente a Microsoft Edge Webview 2 di occupare gran parte delle risorse di sistema, saturando il processore al 100%
Qui me ne accorgo in maniera particolare ma questo curioso bug che rallenta tutto c'è anche con il processore i7-3770, con un i7-4810HQ e con molti altri processori, forse tutti, solo che essendo più recenti e veloci riescono comunque a far lavorare egregiamente lo stesso la Cpu e quindi il relativo PC |
interessante. se abbassi la priorità del processo alla più bassa disponibile (idle) dovresti riuscire a usare il computer comunque, ma mi chiedo se non basterebbe rimuovere il componente fallato... |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 27 Mar 2025 20:59 Oggetto: |
|
|
trinitron ha scritto: |
Eccomi, sto scrivendo da un Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz 2.67 GHz, come riporta Impostazioni -> sistema -> informazioni di windows 10
....... e molto presto questo pc andrà smaltito in discarica, pur essendo assolutamente adatto alle mie necessità
|
guarda che sei mi dai un consenso mi offro io di discaricare in casa mia il tuo pc  |
|
Top |
|
 |
{Sergio} Ospite
|
Inviato: 23 Apr 2025 12:43 Oggetto: |
|
|
Non ho alcuna intenzione di cambiare il PC con Windows10 per passare a Windoes11. Trovo inaccettabile questo modo d'imporsi. Prenderò in considerazione la possibilità quando ridurranno del 50 per cento il costo dei nuovi PC ritirando il vecchio altrimenti è solo speculazione. |
|
Top |
|
 |
|