Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Addio a Windows 10: Microsoft importuna gli utenti via email
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 20 Mar 2025 01:00    Oggetto: Addio a Windows 10: Microsoft importuna gli utenti via email Rispondi citando

Leggi l'articolo Addio a Windows 10: Microsoft importuna gli utenti via email
La fine del supporto si avvicina. Microsoft consiglia di buttare i vecchi PC, anche se perfettamente funzionanti.

Segnala un refuso
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 20 Mar 2025 09:23    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
oppure portarli alle piattaforme di riciclo

Direi che il tempismo col discorso della duxette sul manifesto di Ventotene è perfetto...

Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato
{xelf}
Ospite

MessaggioInviato: 20 Mar 2025 10:58    Oggetto: Rispondi citando

E poi i cialtroni che ci governano da decenni fanno la voce grossa per l'obsolescenza programmata (per primi i francesi, stavolta).
{Giusex57}
Ospite

MessaggioInviato: 20 Mar 2025 13:05    Oggetto: Rispondi citando

basta rispondere al duce killgates un sonoro vaffanc....! se la gente è sciocca lui ne approfitterà sempre! ci sono moltissimi utenti che utilizzano ancora win xp, 7 e vista sbattendosene altamente dei diktat del duce americano e i più furbi lo hanno già mollato passando a sistemi linux, quindi come dicono i saputi " volere è potere " e mandare a cagare è un dovere!
gili.preda
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 20 Mar 2025 13:33    Oggetto: Rispondi citando

se Microsoft al costo della licenza Win11 mi mette nella scatola anche un Surface allora cambio il PC... ma se devo cambiare PC piuttosto passo a Linux... a no ! già ci sono passato !
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 20 Mar 2025 15:31    Oggetto: Rispondi citando

{Giusex57} ha scritto:
ci sono moltissimi utenti che utilizzano ancora win xp, 7 e vista sbattendosene altamente dei diktat del duce americano

Probabile, però fossi un utente W10 - meno male che non è così ok! - guarderei un attimo la EULA per non avere brutte sorprese...

contract
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Mar 2025 18:38    Oggetto: Rispondi citando

{Giusex57} ha scritto:
basta rispondere al duce killgates un sonoro vaffanc....! se la gente è sciocca lui ne approfitterà sempre! ci sono moltissimi utenti che utilizzano ancora win xp, 7 e vista sbattendosene altamente dei diktat del duce americano e i più furbi lo hanno già mollato passando a sistemi linux, quindi come dicono i saputi " volere è potere " e mandare a cagare è un dovere!

sei rimasto indietro di 2 CEO
silviop
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 21 Mar 2025 00:56    Oggetto: Rispondi citando

Windows 10 2021 LTSC IOT dura fino al 2032 e non credo sia un problema procurarselo per chi bazzica qua dentro.
Windows 11 2024 LTSC IOT supporta tutto quello che ha l'SSE4.

Direi che ci possiamo ancora tenere stretto il nostro core2DUO E8400.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Mar 2025 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che ho due account Microsoft e non ho ancora ricevuto nessuna email, il che mi fa sorgere il dubbio che probabilmente non in tutte le aere geografiche abbiano intenzione di procedere con la stessa politica di marketing.
Forse in nord America ritengono più semplice un approccio del tipo butta in discarica il tuo vecchio prodotto, mentre in Europa dove le politiche ecologistiche sono maggiormente sentite, probabilmente il settore marketing vuole andarci piano.
Ma poi Microsoft deve vendere i suoi software ( oppure le Xbox che un caso a parte) e quindi office è la sua punta di diamante, e venderlo il suo obiettivo primario, a prescindere dal sistema operativo.
Non importa che ci sia Windows 10/11/12/xx, ChromeOs, Android, macOs, LINUS, BSD, l'importante e che si vendono i software Microsoft, e se i produttori di computer non ne vendono abbastanza, pazienza per loro.
Profilo Invia messaggio privato MSN
zero
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Mar 2025 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
La fine del supporto a Windows 10 si avvicina

...pentitevi peccatori!

.
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 22 Mar 2025 13:50    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
il che mi fa sorgere il dubbio che probabilmente non in tutte le aere geografiche abbiano intenzione di procedere con la stessa politica di marketing.

O magari ti hanno profilato a tal punto che sanno già che sarebbe fatica sprecata perché di Windows tout court non sai più che fartene.

Razz
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Mar 2025 19:50    Oggetto: Rispondi citando

Non credo siano così evoluti... Laughing

Le mail le manderebbero a tutti comunque tanto non gli costa nulla.
trinitron
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Mar 2025 22:53    Oggetto: Rispondi citando

silviop ha scritto:
Windows 10 2021 LTSC IOT dura fino al 2032 e non credo sia un problema procurarselo per chi bazzica qua dentro.
Windows 11 2024 LTSC IOT supporta tutto quello che ha l'SSE4.

Direi che ci possiamo ancora tenere stretto il nostro core2DUO E8400.

Eccomi, sto scrivendo da un Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz 2.67 GHz, come riporta Impostazioni -> sistema -> informazioni di windows 10

Il computer va benone se non fosse che c'è un fastidioso bug che consente a Microsoft Edge Webview 2 di occupare gran parte delle risorse di sistema, saturando il processore al 100%

Qui me ne accorgo in maniera particolare ma questo curioso bug che rallenta tutto c'è anche con il processore i7-3770, con un i7-4810HQ e con molti altri processori, forse tutti, solo che essendo più recenti e veloci riescono comunque a far lavorare egregiamente lo stesso la Cpu e quindi il relativo PC

In un paese serio microsoft sarebbe stata diffidata ad adempiere per rimuovere immediatamente il curioso bug che potrebbe, molto meglio di una mail inoffensiva, lui sì obbligare gli utenti a cambiare pc, visti i notevoli rallentamenti che provoca

Ma purtroppo tutto ciò è solo una pia illusione e molto presto questo pc andrà smaltito in discarica, pur essendo assolutamente adatto alle mie necessità

Anche rischiando l'infarto o l'ictus vorrei tanto bestemmiare, ma a che servirebbe? Tanto vince il bug di Microoft
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 23 Mar 2025 10:02    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Le mail le manderebbero a tutti comunque tanto non gli costa nulla.

Allora basta aspettare.
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 23 Mar 2025 10:05    Oggetto: Rispondi citando

trinitron ha scritto:
In un paese serio microsoft sarebbe stata diffidata ad adempiere per rimuovere immediatamente il curioso bug che potrebbe, molto meglio di una mail inoffensiva, lui sì obbligare gli utenti a cambiare pc, visti i notevoli rallentamenti che provoca

Forse Barsoom... Ma davvero pensi che una magistratura solleverebbe un caso per un programma scritto male tanto da rallentare una macchina? Forse se venisse dimostrato il dolo, sarebbe già qualcosa.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Mar 2025 11:36    Oggetto: Rispondi citando

silviop ha scritto:
[...]Anche rischiando l'infarto o l'ictus vorrei tanto bestemmiare, ma a che servirebbe? Tanto vince il bug di Microoft

Sempre che sia un bug, conoscendo M$ potrebbe più facilmente essere un persuasore... Twisted Evil
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 24 Mar 2025 11:31    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Citazione:
La fine del supporto a Windows 10 si avvicina

...pentitevi peccatori!

Sbonk Sbonk Sbonk Sbonk
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 24 Mar 2025 11:34    Oggetto: Rispondi citando

trinitron ha scritto:
Il computer va benone se non fosse che c'è un fastidioso bug che consente a Microsoft Edge Webview 2 di occupare gran parte delle risorse di sistema, saturando il processore al 100%

Qui me ne accorgo in maniera particolare ma questo curioso bug che rallenta tutto c'è anche con il processore i7-3770, con un i7-4810HQ e con molti altri processori, forse tutti, solo che essendo più recenti e veloci riescono comunque a far lavorare egregiamente lo stesso la Cpu e quindi il relativo PC

interessante. se abbassi la priorità del processo alla più bassa disponibile (idle) dovresti riuscire a usare il computer comunque, ma mi chiedo se non basterebbe rimuovere il componente fallato...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Mar 2025 20:59    Oggetto: Rispondi citando

trinitron ha scritto:

Eccomi, sto scrivendo da un Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz 2.67 GHz, come riporta Impostazioni -> sistema -> informazioni di windows 10

....... e molto presto questo pc andrà smaltito in discarica, pur essendo assolutamente adatto alle mie necessità

guarda che sei mi dai un consenso mi offro io di discaricare in casa mia il tuo pc Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Sergio}
Ospite

MessaggioInviato: 23 Apr 2025 12:43    Oggetto: Rispondi

Non ho alcuna intenzione di cambiare il PC con Windows10 per passare a Windoes11. Trovo inaccettabile questo modo d'imporsi. Prenderò in considerazione la possibilità quando ridurranno del 50 per cento il costo dei nuovi PC ritirando il vecchio altrimenti è solo speculazione.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: