Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6623 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 17 Lug 2025 07:33 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Il meccanismo della truffa è ben rodato |
Purtroppo, anche le regole di elementare buon senso per eluderla dovrebbero esserlo e non lo sono. Ma se la gente non si fa più abbindolare da un principe nigeriano, vuol dire che prima o poi anche i muri capiscono che chi ti cerca con insistenza lo fa solo per interesse. Meglio prima. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 17 Lug 2025 17:28 Oggetto: |
|
|
Certo che ti arriva un messaggio della ASL che ti dice che la prenotazione della visita sta scadendo, clicca sul collegamento per aprire la pagina, e li ti chiedono di dati bancari: ma porco giuda non viene in mente alla persona : che cacchio centra IBAN del banca con la visita dell'otorino?
D'accordo che si tratta di truffatori, ma se mi chiamano da una banca, che dicono che è la mia ad esempio, primo dovrei stupirmi che quelli della banca gliene freghi qualcosa di me tanto da chiamarmi? e secondo se chiami dalla banca dove ho il conto conosci le coordinate del mio conto perché me le richiedi?
Infatti alla domanda, la signorina prima, ha detto che non capisco, poi mi ha attaccato il telefono in faccia.
Basta poco , un po di mente fredda ed aspettare qualche secondo prima di rispondere, per riordinare le idee e comprendere le anomalie del messaggio vocale in arrivo.
Quello scritto per sua natura e diverso ti invita a guadagnare, a partecipare a qualcosa che ti farà diventare ricco, insomma qualcosa che suscita interesse e bramosia, perché il messaggio scritto per sua natura differita non può giocare troppo su allarmismo, mentre la chiamata vocale si perché immediata ed inattesa.
Poi se qualcuno si fa fregare anche da messaggi scritti che per loro natura permettono di avere il tempo di riflettere beh  |
|
Top |
|
 |
|
|