Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sinapsi70 Mortale devoto

|
Inviato: 18 Ago 2025 16:28 Oggetto: Odio verso Windows o no? |
|
|
Io davvero non capisco certe prese di posizioni.
Molti odiano windows a prescindere, soprattutto i fans si linux e apple... ma appunto sono fans.
La realtà è se esistono i pc è proprio grazie a Microsoft. Apple, costa letteralmente il doppio e puoi installare solo i suoi programma e linux è ancora troppo complicato.
Nel mondo windows:
installi qualsiasi software, ve ne sono letteralmente milioni e milioni, e puoi configurare qualsiasi periferica di qualsiasi tipo.
E' top per è il gaming, è facile da usare, supporto aziendali tecnico professionale, e varietà di software.
Poi ovvio ha anche i difetti che conosciamo, alla lunga diventa lento (anche perchè si installa qualsiasi schifezza), è piu vulnerabile, e target principale di attacchi informatica, vi sono software inutili ecc
Mondo Linux
E' open source (quasi tutti), i software sono quasi sempre gratuiti, e codice sorgente accessibile. E' più resiliente per i virus e sicuramente stabile. Non vi sono telemetrie (piu o meno) e schifezze del genere.
Di contro, richiede conosenze tecniche che utente medio non conosce, uso di teminale spesso necessario. Non funziona o quasi i programmi compatibile, e spesso non esistono i drive. I videogiochi molto pochi.
Mondo Macos
Ecosistema integrato, sincronizzazione tra i vari device apple. Bel disegn e user experience. Decisamente stabile
Contro ha costi elevatissimi, riparazione e ricambi ancora peggio. Non puoi uscire o quasi dall'ecosistema apple, e spesso non funzionano o sono assenti software windows.
Giochi praticamente inensistenti.
Cosa voglio dire con questo post?
Che basta con questo fan boy verso Linux o Macos.. TUTTI i sistemi operativi hanno pro e contro. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6862 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 18 Ago 2025 16:42 Oggetto: |
|
|
Ti fai chiamare sinapsi70, ma non mi sembra il discorso di un 55enne. Almeno dovresti avere l'onestà intellettuale di ricordare che Linux non ha mai cercato di sopprimere, intralciare o disturbare l'operato di Windows, mentre il contrario è avvenuto per molti anni, almeno finché a Redmond non hanno capito che "se non li puoi battere...".
Io non sono un fan di Apple, tutt'altro. Non conosco le loro posizioni medie. Ma da utente del pinguino ricordo bene cosa ho passato per cercare di usare Linux al posto di Windows, perché da Microsoft hanno fatto di tutto per escluderlo. Ancor oggi vai in un negozio e chiedi un PC senza Windows o con la licenza rimborsata, poi mi dirai...
Potrei snocciolare una lunga lista di ulteriori elementi irritanti, ma questo basta ed avanza. |
|
Top |
|
 |
|
|