Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft vara Windows AI Labs. Paint un diventa laboratorio di intelligenza artificiale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 25 Set 2025 00:00    Oggetto: Microsoft vara Windows AI Labs. Paint un diventa laboratorio di intelligenza artificiale Rispondi citando

Leggi l'articolo Microsoft vara Windows AI Labs. Paint un diventa laboratorio di intelligenza artificiale
Il programma sarà esteso ad altre applicazioni: Blocco Note e Strumento di Cattura.

Segnala un refuso
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 25 Set 2025 08:53    Oggetto: Rispondi citando

Riassumendo:

Citazione:
Microsoft ha avviato in modo discreto

Citazione:
L'iniziativa è di tipo opt-in (bisogna aderirvi esplicitamente)

Citazione:
gli utenti possono provare in anteprima funzionalità che potrebbero non essere mai rilasciate ufficialmente

Citazione:
Per aderire al programma è necessario attivare l'invio di dati diagnostici opzionali

Citazione:
Microsoft può abilitare le funzionalità AI direttamente sull'account dell'utente, senza necessità di aggiornamenti manuali

Citazione:
l'invito sembra essere stato distribuito accidentalmente anche a utenti non iscritti ai canali Insider

Sarà, ma a me tutta la faccenda puzza lontano un miglio. Mi viene in mente l'espressione "cavallo di Troia"...

Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato
{attilio}
Ospite

MessaggioInviato: 25 Set 2025 09:53    Oggetto: Rispondi citando

@Homer S.
Ti viene in mente bene, e nel forum è già stata usata.
Anche Google, con il suo Adroid+ChromeOS va in quella direzione.
Apple non ne ha bisogno invece, dei suoi adepti già conosce ogni cosa, anche se prima o poi dovrà aumentare la quantità di IA per stare al passo con gli altri.
L'unica cosa positiva in tanta negatività, è che almeno la fantascienza inizierà a diventare realtà, e al posto di complicati comandi e perdite di tempo, avremo quello che conta, cioè il nostro lavoro, semplicemente ordinandolo al computer.
interceptor
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 25 Set 2025 12:21    Oggetto: Rispondi

Homer S. ha scritto:
Sarà, ma a me tutta la faccenda puzza lontano un miglio. Mi viene in mente l'espressione "cavallo di Troia"...

Oltre a puzzare, io mi domando perchè debbo lavorare a gratis per M$ per sviluppare un software che mi fanno pagare...

[Sì, si paga anche quello installato OEM sui nuovi pc]

Si aggiunga:
Citazione:
Per aderire al programma è necessario attivare l'invio di dati diagnostici opzionali nelle impostazioni di Windows 11

Che ha un impatto su tutto il sistema operativo e quindi invio informazioni inerenti tutto Win11, non solo inerenti Paint.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: