Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Da Logitech una tastiera senza fili che si ricarica con la luce. La carica dura quattro mesi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 25 Set 2025 21:30    Oggetto: Da Logitech una tastiera senza fili che si ricarica con la luce. La carica dura quattro mesi Rispondi citando

Leggi l'articolo Da Logitech una tastiera senza fili che si ricarica con la luce. La carica dura quattro mesi

Immagine: Logitech

Segnala un refuso
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 26 Set 2025 08:38    Oggetto: Rispondi citando

A € 120 (per la sola tastiera!) sembra la solita esca per arricchiti. Anche a voler affermare il risparmio energetico a tutti i costi, l'insieme di una loro combo economica, pile stilo ricaricabili e un pannello solare da campeggio Exclamation costa anche meno ed è più versatile. Magari se dimezzano il prezzo un senso lo acquisterà.
Profilo Invia messaggio privato
jack.mauro
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Set 2025 09:27    Oggetto: Rispondi citando

A 'sto punto meglio la K400 a 30€, coi 90€ risparmiati se ne comprano di caricatori e di batterie ricaricabili, ed ha anche il touchpad integrato....

Comunque mai capito a che pro avere una tastiera wireless su una postazione pc fissa: dove te ne vai con la tastiera? 10cm più a sinistra? La tieni in mano mentre fai una piroetta sulla sedia da ufficio? Sicuramente se hanno mercato a qualcuno servirà!
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 26 Set 2025 09:47    Oggetto: Rispondi citando

jack.mauro ha scritto:
Comunque mai capito a che pro avere una tastiera wireless su una postazione pc fissa: dove te ne vai con la tastiera?

In questo, almeno per quanto mi riguarda, devo dissentire. Io ho una combo che uso alternativamente su più macchine collegate allo stesso monitor via HDMI. Con una tastiera a filo e relativo mouse dovrei spostare ogni volta uno, se non due cavi; con la wireless mi limito al suo dongle (ma se l'avessi Bluetooth nemmeno quello).
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Set 2025 11:08    Oggetto: Rispondi citando

jack.mauro ha scritto:

Comunque mai capito a che pro avere una tastiera wireless su una postazione pc fissa: dove te ne vai con la tastiera? 10cm più a sinistra?

Come Homer, anche io dissento: utilizzo tastiera e mouse Logitech con il dongle 'universale' da diversi anni e trovo molto comodo poter mettere via tastiera e mouse senza impedimenti dovuti dai cavi; ricordate i vecchi tavolini da PC con il cassetto a scomparsa per tastiera e mouse ? a parte la scomodità della posizione, sussisteva il problema dei cavi da far passare per arrivare al PC.
Per diversi anni ho utilizzato uno switch KVM per lavorare sui PC in assistenza e non dover avere due o tre tastiere (con relativi cavi) in giro per la scrivania; troverei molto comodo se anche le altre periferiche esterne fossero wireless.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Set 2025 12:27    Oggetto: Rispondi

Le vostre esigenze sono particolari, mentre una azienda guarda inizialmente alla massa, che è quella da cui ragionevolmente spillare la massima quantità di denaro, e poi andare a cercare le nicchie, e questo prodotto è appunto un prodotto di nicchia che usa plastica riciclata al 70% dai elettrodomestici come frigo e lavatrici per la tastiera bianca e da elettrodomestici HiFi al 52% per il modello grafite, e questa informazioni servono solo far breccia nella mente dell'ecoradicalchic, perché chi fa fatica ad arrivare a fine mese con bollette e spese, di questo non gliene frega nulla. Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: