Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7430 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 14 Ott 2025 08:29 Oggetto: |
|
|
Intel vuole i soldi. Punto. Non è l'open source in sé a darle fastidio, è che non sanno più dove girarsi per recuperare quei profitti smisurati cui erano abituati.
Dovrebbero sapere anche loro che se tornano ad un modello completamente chiuso in un momento in cui le vendite sono in forte calo, non faranno altro che accelerare il collasso. E sì che ormai la lezione di IBM dovrebbero averla capita, ma che insegnano nelle loro università?
 |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8651 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 14 Ott 2025 09:30 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | ma che insegnano nelle loro università? |
Se dovessi basarmi sugli americani con cui ho avuto a che fare io nel passato più o meno recente, potrei risponderti "Nulla!" (e potrei anche riferirmi al Nulla Cosmico lovecraftiano con tale termine)
Spero per loro che sia solo il classico difetto di parecchi manager che nella loro ansia di trovare soluzioni a problemi cercano tutte le strade tranne l'unica che potrebbe davvero portarli alla soluzione, sovente creando più problemi di quanti ne riescano a... no, non risolvere: non ho mai visto manager veramente capaci di risolvere problemi...  |
|
Top |
|
 |
{DKW} Ospite
|
Inviato: 14 Ott 2025 10:46 Oggetto: |
|
|
La scienza si basa su una forma di opensourcing da quando esiste.
Intel è furba a indirizzare l'attenzione nella direzione che le fa comodo, ma non ci racconti che non "pesca" a piene mani dai risultati dei laboratori scinetifici, e da quanto le altre aziende mettono a disposizione.
Da incumbent nel mercato mondiale, si sono fatti sorpassare da tutti a causa sia dell'incapacità dei propri manager, sia delle centinaia di milioni spesi a cercare di mettere i bastoni fra le ruote ai concorrenti, tra cui AMD, vedi cause per abuso di posizione dominante. |
|
Top |
|
 |
{Pacificatore} Ospite
|
Inviato: 14 Ott 2025 13:06 Oggetto: - |
|
|
Commento di utente non verificato, in attesa di approvazione. |
|
Top |